Agiornamento firmware Onkyo Tx-sr605 domanda per chi ha mai fatto un aggiornamento

wolfly

New member
Ciao, ieri sera nel gironzolare sul sito della onkyo leggo che c'è un aggiornamento da fare per un numero limitato di amplificatori come il mio, inserisco il seriale e effettivamente mi informa che devo aggiornare e mi chiedono di contattare il servizio onkyo della mia zona (Brescia) mi guardo in giro su internet e leggo che l'aggiornamento in questione richiede si o no 5 minuti di tempo. Stamattina chiamo il centro assistenza e mi dicono che devo lasciargli l'amplificatore per 10 giorni e prima che gli dicessi che era ancora in garanzia voleva anche farmi pagare per l'aggiornamento. Essendo io "ignorante" sull'argomento aggiornamenti volevo chiedere a chi l'avesse già fatto anche con altre serie della onkyo, ma è vero tutto quello che mi hanno detto? Devo per forza portarla e lasciarla la per 10 giorni, sperando che siano i loro tempi reali, oppure mi posso anche arrangiare e farmelo per conto mio?
 
potenzialmente potresti farlo pure tu.

La proedura dovrebbe consistere nel mandare in riproduzione un cd audio opportunamente masterizzato inserito in un normale lettore cd collegato con cavo ottico al sinto.

Il problema è che l'immagine ISO del cd audio in questione non si trova in giro...
 
Grazie per le risposte, ho dato un'occhiata veloce al link e sembra proprio quello che cercavo, ora chiedo, qualcuno ha già provato la procedura? consigli? rischi?
 
io ho fatto così : ho telefonato al centro assistenza e mi hanno detto di portarlo tra una decina di giorni (il tempo necessario per ricevere il cd); arrivato il disco l'ho portato in assistenza dove e' rimasto per 5 minuti. Non ho pagato nulla.
 
Invece io come scrivevo prima al centro assistenza mi hanno detto che me la tengono 10 giorni, anche quando gli ho fatto notare che è un aggiornamento che richiede al massimo 10 minuti e avevo chiesto semplicemente se accordandosi potevo lasciargliela mezza giornata soltanto, non pretendevo di averla all'istante. Per di più come scrivevo sopra, prima di fargli notare che, era ancora in garanzia voleva farmi pagare.
 
Allora, sono riuscito ad aggiornare il DSP dell' amplificatore all'ultima versione, grazie al link postato sopra, ora sto aspettando che mi prestino un lettore blu-ray per provare l'effettivo utilizzo del Dolby True HD in quanto con la ps3 gestendo lei tutta la codifica non posso sapere se funziona o no. L'aggiornamento è stato semplicissimo ho fatto più fatica a trovare un lettore dvd che mi mandasse correttamente il segnale all'ampli che altro (provato con xbox 360-ps3-lettore samsung HD-950 senza risultati). Intanto faccio un'altra domanda, ho notato che l'amplificatore mi campiona qualsiasi cosa a 48 Khz e non va oltre, come mai? su questo argomento sono poco ferrato, però in teoria dovrebbe andare anche a 96 khz e oltre, la ps3 è settata in modo che accetti tutti i campionamenti possibili, ho provato con vari blu ray e dvd (con tracce di ogni tipo Dolby true hd, dts 6.1 discrete...) ma non va oltre, dove sbaglio?
 
A me va tranquillamente anche a 96khz e 192khz. Ho provato con vari bd incisi in pcm 96/24 e pcm 192/24. Devi però stare ben attento al settaggio del lettore. Pensa che nel mio caso (lettore bd panasonic bd10) per farlo lavorare a 96 e 192khz ho dovuto disinserire la funzione audio dei menù interattivi dei dischi (come spiegato nel manuale). Non so il perchè di questa operazione ma è così !!
 
ciao. Mi rendo conto che son passati tanti anni ... Mi accorgo ora che il mio Onkyo TX-SR605 non funziona con il dolby true HD. Dovrei fare l'aggiornamento del firmware ma non ho il cd, tu mi puoi aiutare? grazie
Ho già chiamato l'assistenza ma non sono in grado, dicono che ormai è obsoleto ...
 
Top