Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

prima di tutto un grazie a tutti voi che mi state aiutando a configurare un impianto in maniera corretta!
    Hai ragione Sasadf, ma per il momento il convento passa questo, in futuro.. si vedra!! I frontali Fostex sono diffusori professionali, destinati a usi live e pertanto non esiste un diffusore specifico per il canale centrale....
    per Puka, il DSP-A1 ha l`equalizzatore per il canale centrale e in piu`un parametrico per regolare i canali frontali i canali surround e il canale centrale stesso, devo lavorarci un po` per trovare la migliore configurazione...
    Quello di cui non mi posso lamentare e` il subwoofer, bassi profondissimi dinamici ma molto frenati, potenti quando serve ma mai invadenti e soprattutto dinamica da vendere...
    La mia curiosita` e` quella di sapere se secondo voi esperti il DSP-A1 e` ancora in grado di tener testa ai moderni amplificatori Av oppure se, anche alla luce dei progressi teconlogici fatti, e` diventato un ampli di fascia "bassa".
    In sostanza, e` meglio un DSP-A1 o un ampli di qualunque marca ( di un certo livello )da 500/600 euro??
    Lo so che e` una domanda poco sensata ma abbiate pazzienza con un profano...
    P.S peri diffusori anteriori aggiuntivi... provero` ad aggiungerli ...moglie permettendo!!!

é domanda poco sensata fintanto che si considera che è come paragonare una Lancia Thema 8.32 con una media attuale...

Come fai a dire quale sia meglio??

Una ha dalla sua qualità, tanta potenza, ed una classe sopraffina.
    L'altra ha dalla sua le soluzioni più moderne ed attuali, che in certi frangenti la rendono superiore, ma nulla di più...

Secondo te è più forte Mazinga Z o Goldrake?
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Se parliamo di lucine, menù per i settaggi/configurazioni, ingressi/uscite (soprattutto hdmi), ultime decodifiche, audissey, etc., allora si è ampiamente superato.
    Se si parla di pura sostanza, cioè, qualità sonora, no, qui è ampiamente superiore e non solo nella fascia 5-600€.
    Questo almeno suona decentemente anche la musica, mentre i moderni sintoamplficatori, no

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Ank'io sto valutanto di acquistare un ampli simile ( nella fattispecie un denon avr3300 , qualcuno mi darebbe qualche dritta perfavore ??), in quanto preferirei soddisfare le orekkie piuttosto che le .... codifiche.... il problema che fino al DVD ok (spaccherebbe alla grande, ho anche un lettore dvd che ha le uscite RCA di tutti i canali sorround ) , il problema è che ho anke intenzione in futuro di comprare la ps3.... e di utilizzarla per i bluray..... se ci fosse una soluzione economica..... anche magari utilizzando il PC per leggere i film in bluray senza stravolgere l'hardware.....
    Il discorso tra l'altro è che almeno per il momento le codifiche anke in 5.1 con un lettore come il mio da cui vengono fuori i sorround in RCA ed un ampli ''datato'' come quelli in oggetto si possono vedere tanti, ma tanti film, a che pro comprare uno yamaha 463 ( a parita + o - di costo ) e fare il ''figo'' con un cavo HDMI che collega tutto, ps3 compresa, vedersi ''qualche'' bluray con le ultime codifiche ma avere un suono forse molto( ma molto, a quanto dite....) + scadente?????
    Aiutatemi.....
    [I]Batterista mototurista bandito -- yamaha ax-492,yamaha dsp az2, cerwin vega a123,cerwin vega sub ht 10d, wharfedale 7.1, centrale mourdant short, diffusori di preseenza cerwin vega, k1200r, pearl master studio

....non c'è soluzione alternativa al.....portafogli!!

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da phildrum
    ho anche un lettore dvd che ha le uscite RCA di tutti i canali sorround ) , il problema è che ho anke intenzione in futuro di comprare la ps3.... e di utilizzarla per i bluray..... se ci fosse una soluzione economica..... anche magari utilizzando il PC per leggere i film in bluray senza stravolgere l'hardware.....
    La soluzione economica e' un lettore Blu Ray che abbia le codifiche hd dall'uscita analogica 5.1/7.1
    Con un amplificarore di qualita' non te ne fai niente delle uscita analogiche di un lettore dvd, a meno che non ti legga anche i SACD.
    Meglio utilizzare la connessione digitale ottica/coassiale e lasciare libera l'entrata analogica 5.1/7.1 dell'ampli x le uscite analogiche di un lettore br che ne sia dotato, avendo cosi' le nuove codifiche senza stravolgere tutto.
    Certo che con la PS3 questo discorso va a farsi benedire, a meno che ci si accontenti della sola connessione digitale.
    Ciao.
    Rosario.
    Ultima modifica di Rosario Giordano; 08-01-2009 alle 19:11

per sasadf:
    hai ragione, la mia era una domanda poco sensata, ma mi interessava conoscere l`opinione di voi esperti!
    E` chiaro che il DSP-A1 non puo` avere decodifiche e funzioni che neppure esistevano ai tempi della sua progettazione, ma piu` che altro mi interessava il discorso della sua validita sul profilo musicale e sulla sua capacita` di decdifica degli standard implementati (Dolby digita 5.1 e DTS) rispetto agli amplificatori attuali...
    ....comunque la Thema 8.32 e` nata ben prima del DSP-1A di almeno 7 anni.....comunque ...gran bel mezzo!!

il livello del DSP A1 è quello

walk on
    sasadf

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •