Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consigli su cambio amplificatore.

Attualmente possiedo un Onkyo TX-SR505E per un impianto 6.1

L'amplificatore non mi ha mai dato problemi, posso collegarci anche delle apparecchiature che sfruttano l'hdmi, ma l'unica cosa che nell'hdmi ci passa solo il video e l'audio no. L'audio lo devo collegare tramite cavo ottico o coassiale.

Allora vorrei prenderne uno nuovo per poter sfruttare l'audio dell' hdmi preferibilmente uno con la versione 1.3a e visto che devo comprarmene uno nuovo preferirei prenderlo con dolby true hd e dts hd.

E poi questo che ho adesso è un 6 ohms, mi consigliate di passare a un 8 ohms ? Le casse che possiedo sono 8 ohms. Che differenze noterei?

Io non ho diciamo preferenze tra le marche. Il massimo che ci vorrei spendere è 450/500 euro.

Che rispetta i miei canoni avevo trovato il Sony STR-DG820 che dovrebbe avere tutto quello che mi interessa. L'unica cosa, da quanto ho capito che ci manca la possibilità di poter passare da 8 a 6 ohms. Me lo consigliate? I suoni sono freddi o sono buoni ? E la gestione del sub è fatta bene o è pessima?

Sennò che altro mi consigliate sempre con quel budget da spendere?

Avrò pure scritto un papiro, ma il succo è. Qualcuno sa consigliarmi un buon amplificatore con hdmi prezzo tra i 450/500 euro?

L'onkyo tx-sr606 lo trovi on-line a circa 450 €...e con quello vai sul sicuro!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

marranz 4003

---------------------imho----------------

Sul fatto degli ohms che differenze noterei suoni più freddi ?

....giusto per capire ....almeno i diffusori????
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Altro ? L'onkyo 606 mi piace abb. Solo è sempre 6 ohms... boh

Smanus......

......leggo e pur non essendo superesperto mi permettrei di distoglierti dal problema degli ohms che é irrelevante per consigliarti di considerarne altri ciao e buone feste
    Ultima modifica di RIC; 27-12-2008 alle 14:24

Si lo sò che alla fine il problema degli ohms è irrilevante. Però vorrei avere delle risposte un pò più esaudienti. Mica mò esistono solo 2 ampl con quelle caratteristiche.

Ma per anno nuovo sono previsti nuovi ampl con queste caratteristiche ad un buon prezzo? Posso tranquillamente aspettare.

Come chiedeva Antonio Leone, che diffusori devi pilotare?
    Altrimenti la risposta che troveresti qui è la stessa che potresti trovare in un ottimo motore di ricerca di prezzi.
    Metti il prezzo e scegli il primo amplificatore che più ti piace.
    Se vuoi consigli, devi restringere il campo.
    TV : Sony KD-65AG9 65" SORGENTI : Playstation 4 -Sky Q A/V : in riallestimento

Devo pilotare casse da 100 watt.

L'amplificatore che mi serve deve pilotare casse da 100 watt della Wharfedale. Xò se l'ampl ha qualche watt in più non guasta. In caso di cambio casse in futuro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •