Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

consiglio amplificatore da comprare

ciao a tutti nn sono esperto in materia vorrei comprare un amplificatore tra questi cosa mi consigliate?? onkyo sr606 yamaha rx-v663 o sony str dg820???

per quale abbinamento?Possibilità di ascolti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

al 95% home theatre

come abbinamento sono un po indeciso ...pensavo all wharfedale ma prima vorrei decide x l'ampli poi mi consiglierete voi anche x i diffusori

Io escluderei sony a priori, l'ultimo che ho sentito in azione, seppur in ambito ht, ha offerto prestazioni ridicole.

Se opti per wharfedale forse meglio onkyo, da sempre una discreta accoppiata, anche perchè figli della stessa madre, con il vantaggio di avere impedenza d'uscita e dei diffusori a 6 ohm.

le wharfedale vardus sai come vanno ?? sono nettamente inferiori delle diamond??

Le vardus non le ho mai sentite, ma anche alla serie diamond ho sempre preferito la pacific evo come progetto e materiali, anzi se riesci a trovarle in giro a buon prezzo te ne consiglio caldamente l'acquisto.

le diamond9dfs a che servono ?? come posteriori??

Si, sono surround dipolari. personalmente le scarterei, non mo hanno mai dato troppa fiducia diffusori di tal genere, meglio optare per le 9.1 o 9.2

il 606 nn ha troppi watt x le diamond?? ma quanti watt eroga realmente x canale?? *** sembra che ne abbia troppi x quelle casse

con la serie indiana line hc come suona?? e' un buon compromesso??

Non ti fidare dei watt dichiarati, io ho il 705 ma sono pronto a scommetere con chiunque che a fronte dei 130w dichiarati, a pieno regime, cioè con almeno 5 canali in funzione, è un miracolo se arriva a cacciare 30w reali.

Indiana line resta a mio parere il marchio con il miglior rapporto q\p e vista la buona efficienza potrebbero risultare un buon abbinamento per il 606, certo proteso in gran parte per ht, la musica col binomi onkyo\il è mrglio dimenticarla....

Il 705 dovrebbe arrivare tra i 60 e i 70w per canale con 5 canali in funzione a 8ohm.
    Il 606, misurato da AF a fine dell'anno scorso arriva a 48w (5 canali 8ohm).
    L'806 se non ricordo male arriva a 80w, quindi il 705 dovrebbe stare nelle misure che ho detto.

Assolutamente da evitare (quanto a potenza erogata) molti modelli Sony sotto i 1.000 euro che faticano a superare i 20w per canale.

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Il 705 dovrebbe arrivare tra i 60 e i 70w per canale con 5 canali in funzione a 8ohm.
    Sei ottimista....

scherzi a parte, la valutazione va fatta anche in base ai diffusori (la sensibiltà incide parecchio sulla pressione sonora) e sopratutto alla qualità dei watt emessi.
    Purtroppo col 705 ho notato molte difficoltà con diffusori sugli 86db di efficienza e quelle rare volte che l'ho spinto oltre il dovuto mi è crollato...
    da qui la necessità dei finali.
    In compenso la parte pre è sufficientemente discreta.

D'accordissimo con te!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •