|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiutatemi: Non riesco a far funzionare l'Ampli
-
31-12-2008, 14:48 #1
Member
Aiutatemi: Non riesco a far funzionare l'Ampli
Innanzitutto Auguro a tutti buon anno nuovo.
Veniamo ai miei problemi:
1) Non vedo niente se collego con un cavo HDMI (Monster Cable) l'amplificatore (HDMI OUT) alla TV (HDMI IN). Pensate sia un problema dell'Ampli o deve essere in qualche modo attivata l'uscita HDMI.
Ho provato a collegare la PS3 con l'HDMI alla TV e il cavo in dotazione con le due uscite (bianco e rosso) all'Ampli e funziona anche se si sente un fruscio di base. A questo punto penso di acquistare un cavo ottico. Secondo voi se collegassi un cavo ottico sarebbe la stessa cosa?
2) Per il momento ho acquistato una coppia di B&W 684. Dove devo collegare i fili all'Ampli per farlo sentire in modalità stereo (almeno per il momento)?
Questo è il "posteriore" dell'Ampli http://www.agoraquest.com/images/upi...%20guts%20.jpg
PS La mia TV ha una HDMI 1.1 mentre l'Ampli HDMI 1.3. Non è che i due prodotti sono incompatibili?
Grazie a tutti e Buon AnnoUltima modifica di Romolo753; 01-01-2009 alle 11:10
-
31-12-2008, 14:54 #2
secondo me per come l'ho capita hai fatto qualche errore. le uscite hdmi dell'ampli possono essere 1 o 2 non so il tuo ampli, ma servono per il tv o vpr, e nell'entrate hdmi devi mettere ad esempio, decoder sky, dvd, bd, ed altro. penso di essermi spiegato
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
31-12-2008, 15:31 #3
Per prima cosa bisogna chiarirsi sulle terminologie: ingresso ed uscita vanno riferiti sempre all'apparecchio su cui sono presenti.
Il tuo ampli ha 6 ingressi HDMI e una uscita HDMI.
Il TV avrà un certo numero di ingressi HDMI.
Il decoder sat avrà una uscita (non credo di più) HDMI.
Se ho ben capito, tu hai collegato l'uscita del decoder all'ingresso HDMI 1 dell'ampli e l''uscita dello stesso ad un ingresso HDMI del TV.
Selezionando l'ingresso utilizzato sul TV e selezionando l'ingresso HDMI 1 sull'ampli si dovrebbe vedere qualcosa.
Controlla tutti i collegamenti, ma, cosa più importante, verifica se sul decoder c'è qualche menu per abilitare l'uscita HDMI ed il tipo di segnale che viene inviato.
Idem controlla sul menu dell'ampli se c'è qualche parametro da impostare per gli ingressi/uscita HDMI.
Analogo discorso per il TV.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-12-2008, 17:13 #4
Member
Sto provando ma niente da fare. Ho provato a leggere il manuale ma non è che ci caspica poi così tanto. E' il mio primo Ampli HT.
Non è che qualcuno mi aiuta. Qui si trova il manuale http://www.sony.it/product/hcs-home-...ageType=manual
Datemi una mano se potete. Purtroppo l'Ampli l'ho acquistato su un sito tedesco e non posso rivolgermi a nessuno.
-
31-12-2008, 17:20 #5
Collega il decoder alla tv via HDMI (non farlo passare per l'amplificatore) e collega il decoder all'ampli tramite coassiale digitale o ottico (tanto l'audio multicanale di sky non passa per l'HDMI..)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
31-12-2008, 17:59 #6
Member
Prova per gradi. Ad esempio se colleghi solo l' amply alla tv selezionando l' ingresso giusto sulla tv dovresti vedere almeno le scritte relative alle impostazioni dell' amplificatore. Se arrivi a questo punto almeno sei sicuro che l' amply funziona. Oppure prova a collegare i vari apparecchi con altri cavi non hdmi cosi escludi per gradi i vari problemi.
-
31-12-2008, 19:12 #7
Member
Per Ludovico77
Ho provato a fare come dici tu ma niente. A questo punto penso che sia guasto l'Ampli.
Cosa mi consigliate di fare?
-
02-01-2009, 22:10 #8
Senior Member
Se posso cortesemente inserirmi nel topic visto che domani mi arriva il Marantz SR5003 e vorrei fare i collegamenti giusti.
I collegamenti fatti finora con un "muletto"Luxman senza HDMI:
-Plasma con 3 ingressi HDMI a cui arrivano MySKY-DVD-PS3
-2 cavi ottici da DVD-MYSKY al ampli A/V(il Luxman ne aveva solo 2 quindi la PS3 era rimasta a bocca asciutta).
Il Marantz ha 3 ingressi e 1 uscita HDMI e 3 ingressi e 1 uscita ottica.
MySky lo lascio collegato al plasma con HDMI e con cavo ottico all'ampli in modo di sentire anche con quest'ultimo spento.
Potrei sapere come sfruttare ste benedette HDMI dell'ampli e se ne vale la pena?
GrazieTV: Panasonic 50" PZ800 Ampli 2ch: Unison Research Simply Two Anniversary Sorgenti: PS3 - Cocktail Audio X10 Diffusori : Klipsch Heresy III Cavi di potenza: Van Den Hul D-352 Hybrid Cavi di segnale: Qed Cuffia: Senneheiser HD 598