Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    91

    ONKYO 806 CONTRO ONKYO 906


    Quanto vale in termini qualitativi l'Onkyo 906 nei confronti dell'806? E' vero che solo il 906 fa' l'upscaling fino a 1080 p per tutte le connessioni in ingresso e prelevate hdmi? Anche l'806 lo fa?
    Quali differenze per giustificare il doppio del prezzo dei due sintoamplificatori?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    330

    Ciao Giuseppe,

    Ti invito a consultare sia le discussioni ufficiali relative ai due ampli in questione che il sito web onkyo, dove è possibile confrontare le caratteristiche tecniche delle due macchine. Detto questo, mi pare che le differenze più significative a livello audio siano a livello dell'alimentazione (toroidale contro trasformatore a lamierini), dei finali (220W/can contro 180),sia a livello dei convertitori (Integrato Crystal contro batteria di Burr-Brown 1796). In generale è la costruzione e la qualità dei materiali a giustificare questa differenza di prezzo, caratteristiche che si riflettono senza dubbio sulla musicalità dell'apparecchio. Anche sul versante video le differenze sono notevoli: Reon per il 906 (con calibrazione ISF) rispetto al piu modesto Faroudja del 806 (che cmq fa l'upscaling a 1080p sull'ingresso HDMI). È tutto scritto sui manuali e approfondito nei relativi thread del forum...

    My two cents
    Ultima modifica di Dave; 31-12-2008 alle 11:36
    Dave


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •