Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Sta arrivando il momento del Pre...

Salve forumers, forse sta arrivando per me (dopo anni di risparmi e di know how recepito grazie a questo forum) il momento di passare ad un Pre-Processore HD di riferimento che momentaneamente* collegherei al mio vecchio (ma "mostruoso") Marantz Premium (in firma) in modo da utilizzare quest'ultimo come se fosse un finale multicanale.

Ho letto nella rete che "tra breve" (spero) uscirà il top di gamma della Arcam, ovvero, l'FMJ AV10 (credo questo sarà il suo nome) che non altro sarà la fusione dell'attuale FMJ AV9 con l'AVR600...

Altro apparecchio che sta attirando la mia attenzione è il Classè SSP-800 che credo si possa considerare su quel livello (se non addirittura superiore all'Arcam sopra citato)...

Ora chiedo a voi esperti:

rimanendo su quella fascia di prezzo potrei considerare altri marchi o posso tranquillamente scegliere tra quelle due bestioline?

Grazie anticipatamente per le risposte...

P.S.
    Orientativamente, come potrebbe suonare l'accoppiata:
    Marantz Premium + Arcam
    Marantz Premium + Classè?
    E qual'è quello che più assomiglia (dato che mi ha soddisfatto per ben 7 anni) al mio Premium giapponse? (A livello di musicalità e dinamica intendo)

*
    Dico momentaneamente nell'attesa di raccimulare altri soldi per acquistare un finale dedicato, tipo quello del mio feticistico sogno:
    Halo by Parasound A51 (avendo io un 5.1 è l'ampli adatto per le mie Jamo System Two)...
    Ultima modifica di mbmf; 01-12-2008 alle 07:08
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

io credo che dovresti ascoltarti il Denon............
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    credo che dovresti ascoltarti il Denon
    Ciao Antonio, grazie per la risposta:
    quindi dici che il Denon AVP-A1HD sia un prodotto veramente High End, e non un super apparato capace di farti anche il caffè?

P.S.
    Cosa ne pensi del Bryston SP3 (credo uscirà a febbraio)...
    Scusa se ti tartasso di domande ma preferisco spendere qualche euro in più (purtroppo per le mie finanze più di qualche) ma essere soddisfatto pienamente...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Aprofitto della tua esperienza per chiederti informazioni in merito all'Anthem Statement D2 v.2:
    meglio del Denon? (mi riferisco principalmente all'unica carenza dell'AVP-A1HD, ovvero, la NON musicalità in ambito 2ch)

Citazione Originariamente scritto da mbmf
    Ecco io sto mettendo da parte i soldi
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    sto mettendo da parte i soldi
    Non sei l'unico...
    Ho letto però che il modello attuale (l'SP2) non risulti essere particolarmente dinamico, quindi il Bryston richiederebbe maggior volume...
    Spero che l'SP3 si comporti meglio...

In verità l'SP 2 l'ho saltato, come upgrade, perchè non ritenevo valesse la pena rispetto a quello che mi offre già quello che ho.

Che è il miglior pre per l'utilizzo ibrido in stereo ed in multicanale che mi sia capitato di ascoltare in tanti anni di onorato consumismo
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Bene, quindi tu da possessore di un Bryston ne parli egregiamente...

Io per ora ho raccolto queste opinioni:

Anthem Statement D2 v.2 (Con un piccolo sforzo economico credo sia il migliore della lista, qualora non si vogliano compromessi nel 2ch e nel mch) [Penso che Cobra da possessore del D2 ci potrebbe confermare ciò che dico]

PX - 6 Reference a 2 telai (Ne parlano come se fosse il migliore) [Naturalmente dovrà essere affiancato al futuro Super-Lettore-BD della Denon per le codifiche HD]

Classè SSP-800 (Non lo conosco)

Arcam FMJ AV10 (Nome e rilascio ancora sconosciuti, ma già se ne parla piuttosto bene essendo il successore dell'FMJ AV9)

Bryston SP3 (C'è chi lo ritiene "Moscio" a livello di dinamica, ma in assoluto il miglior Pre ibrido)

Denon AVP-A1HD (Non ha rivali in ambito HT, ma non è musicale in 2CH)

Halo by Parasound C3 (...)

Rotel RSP-1570 (non ne parlano molto bene = Escluso)

Aspetto una vostra valutazione in merito...
    Ultima modifica di mbmf; 02-12-2008 alle 22:35

Parlo della mia esperienza personale: il Bryston è un apparecchio davvero trasparente.

Però se vuoi veramente il massimo nella tua sistemazione devi pensare ad un sistema di correzione digitale della risposta in frequenza, piuttosto che prendere in considerazione un superpre con molte funzioni accessorie.

Per darti un ordine di grandezza, direi che se con un pre high-end puoi avere un 15% in più nel tuo impianto rispetto alla musicalità ad esempio dell'Onkyo 886, che ho provato qualche giorno fa, con un sistema di correzione digitale ad hoc (TACT, PAC, Trinnov o quel che credi) il miglioramento in ambiente sarà del 40% circa, senza esagerare.

Per troppi anni la correzione ambientale digitale è stata vista come un artefatto demoniaco che snaturava la natura del segnale.

Adesso le cose sono per fortuna cambiate, ed è questa la vera rivoluzione di questi anni in questo settore.

My 2 cents

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    Per troppi anni la correzione ambientale digitale è stata vista come un artefatto demoniaco che snaturava la natura del segnale.
    Ti quoto in pieno...
    Considera che il P.A.C. sarà una spesa che certamente terrò in considerazione, ma non immediata visti i suoi 4,5 K euro di costo (li vale tutti ma attualmente devo raccimulare i già tanto sudati quattrini per arrivare al "Super-Pre-HD")...

Quindi adesso vorrei poter scegliere (grazie alle vostre opinioni) il miglior Pre-Processore-HD disponibile sul mercato (entro i limiti umani di spesa; quindi max 10K euro di listino)...

Aggiungo alla lista (dei papabili) anche:

PX - 6 Reference a 2 telai (Ne parlano come se fosse il migliore) [Naturalmente dovrà essere affiancato al futuro Super-Lettore-BD della Denon per le codifiche HD]

Ciao Antonio, grazie per la risposta:
    quindi dici che il Denon AVP-A1HD sia un prodotto veramente High End, e non un super apparato capace di farti anche il caffè?
    Scusa se ti tartasso di domande ma preferisco spendere qualche euro in più .....
    In ambito HT credo che quel prodotto sia una garanzia assoluta.......non è facile per le azienduccie tenere il passo nell'ambito HT suq uesti livelli dove tra l'altro il concorrente non è uno sprovveduto dell'ultim'ora.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    In ambito HT credo che quel prodotto sia una garanzia assoluta
    Mille grazie per la reply...
    Cosa dire, sono molto confuso, onestamente:

1) Prendere il Denon (o qualcosa che si comporti come il Denon, quindi analogico/digitale) ed avere il massimo sul campo HT, sperando che tale prodotto sia costantemente aggiornato (con gli upgrade che tale azienda è solita proporre; altrimenti verrà rimpiazzato con prossime codifiche HD, non a caso si vocifera di una HDMI 1.4)

2) Acquistare un Pre-Processore "puro" sprovvisto di sezione dedicata all'audio digitale HD e al processamento (scaler) video, e mediante un super lettore BD di riferimento colmare quest'ultima limitazione ("audio/video-HD")...

Non so veramente quale delle due opzioni sià la migliore...
    Ultima modifica di mbmf; 02-12-2008 alle 13:13

Aggiungo alla lista (dei papabili) anche
    Ciao,

anch'io sono alle prese con la stessa decisione da prendere. Credo che in questa lista potrebbe starci bene anche il futuro Parasound:

http://www.parasound.com/pdfs/HaloC3Announcement.pdf
    Pre: Rotel RSP-1570 - Finali: Rotel RMB-1575 Rotel RMB-1565 - Frontali e centrale: Monitor Audio Platinum PL100 - Surround: Monitor Audio R180 - Sub: Velodyne DD18 - Zona 2: Monitor Audio Gold GS20 - Music Server: RipFactory RipServer - Digital Stream Player: Slim Devices Transporter - BluRay Player: Sony BDP-S5000ES - Vpr: Planar PD8150 - Schermo: ScreenResearch base 105" - Telecomandi: Logitech Harmony 1000 con extender - Squeezebox Controller

mbmf,

secondo me ti sei risposto da solo quando osservi
    "già si vocifera di un HDMI 1.4" ... perchè inseguire un pre aggiornabile quando puoi aggiornare una sorgente?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •