Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    91

    ONKYO 806 CONTRO ONKYO 906


    Quanto vale in termini qualitativi l'Onkyo 906 nei confronti dell'806? E' vero che solo il 906 fa' l'upscaling fino a 1080 p per tutte le connessioni in ingresso e prelevate hdmi? Anche l'806 lo fa?
    Quali differenze per giustificare il doppio del prezzo dei due sintoamplificatori?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    330

    Ciao Giuseppe,

    Ti invito a consultare sia le discussioni ufficiali relative ai due ampli in questione che il sito web onkyo, dove è possibile confrontare le caratteristiche tecniche delle due macchine. Detto questo, mi pare che le differenze più significative a livello audio siano a livello dell'alimentazione (toroidale contro trasformatore a lamierini), dei finali (220W/can contro 180),sia a livello dei convertitori (Integrato Crystal contro batteria di Burr-Brown 1796). In generale è la costruzione e la qualità dei materiali a giustificare questa differenza di prezzo, caratteristiche che si riflettono senza dubbio sulla musicalità dell'apparecchio. Anche sul versante video le differenze sono notevoli: Reon per il 906 (con calibrazione ISF) rispetto al piu modesto Faroudja del 806 (che cmq fa l'upscaling a 1080p sull'ingresso HDMI). È tutto scritto sui manuali e approfondito nei relativi thread del forum...

    My two cents
    Ultima modifica di Dave; 31-12-2008 alle 12:36
    Dave


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •