Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 179

Il prodotto continua a stuzzicarmi.
    La questione estetica potrebbe essere soggettiva.
    Per quanto riguarda il confronto dei pari modelli di altre marche bisogna tenere in considerazione la differenza di prezzo.
    Nelle mie ricerche ho trovato delle considerazioni riguardo ad una incompatibilità con sky hd nella gestione dell'audio. Infatti utilizzando la connessione hdmi non decodifica il dolby ma il solo segnale stereo. Sony sta lavorando al bug e rilascerà, o a già rilasciato un upgrade firmware per risolvere il problema.
    Ancora mai visto (e quindi sentito) nei negozi della mia città .

Citazione Originariamente scritto da vizziniweb
    ...riguardo ad una incompatibilità con sky hd nella gestione dell'audio. Infatti utilizzando la connessione hdmi non decodifica il dolby ma il solo segnale stereo....
    Da quello che leggo in giro, sembra che il decoder Sky HD non veicoli l'audio multicanale da HDMI, ma solo tramite ottica/coassiale, quindi non credo sia un problema del sony in questione, ma una limitazione di sky HD...
    Non avendo il decoder in questione non sono sicuro al 100 %...prova a chiedere sul 3d apposito, forse mi sbaglio io...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Possiamo avere facile risposta chiedendo a chi ha sky hd ed un qualsivoglia sinto se ha necessita di usare l'ottico per l'audio dolby! Ora chiedo e torno.

Edit: Anche se leggendo le considerazioni del tizio che lamentava il problema sembrava che con altri sinto il problema non si ponesse.
    Ultima modifica di vizziniweb; 08-01-2009 alle 12:55

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Da quello che leggo in giro, sembra che il decoder Sky HD non veicoli l'audio multicanale da HDMI, ma solo tramite ottica/coassiale, quindi non credo sia un problema del sony in questione, ma una limitazione di sky HD...
    Confermo al 100%. Sky veicola solo stereo su HDMI.
    Io fortunatamente ho due HDMI in ingresso sul mio 710 per cui skyhd è veicolato tramite HDMI 1 con audio impostato su ingresso ottico uscente da sky anzichè su HDMI.

Tutte le altre periferiche entrano in HDMI 2 con audio preso dall'HDMI stessa.
    Ultima modifica di ale123; 08-01-2009 alle 13:36
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Grazie per la conferma ale!

P.S. attento ai quote integrali....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Di niente!
    Non avevo notato di aver quotato integralmente. Ho tolto 2 righe adesso
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Allora.
    Come già detto sky hd non veicola il DD dall'hdmi (hanno anche gentilmente risposto nel 3d apposito).
    Il bug del sinto in questione consiste nel non poter "chiedere" l'audio all'ingresso ottico contemporaneamente all'emissione del segnale video attraverso la porta hdmi.

Riporto la considerazione confermata da Sony (se non fosse concesso dal regolamento editate pure)

"Official statement coming from Sony at some point very soon, but the state of play is that no, you can't set either the 820 or 2400 to override HDMI and play sound from optical input. The HDMI has priority.."

Strano, cosa fanno vanno indietro?
    Io nel mio 710, più vecchio di quello in oggetto, spingo il tasto source (in alto a destra, alla sinistra del volume) sul sinto e posso mettere OPT.

Oppure dal menu del sinto lo imposto come predefinito.

Citazione Originariamente scritto da vizziniweb
    Allora.

Il bug del sinto in questione consiste nel non poter "chiedere" l'audio all'ingresso ottico contemporaneamente all'emissione del segnale video attraverso la porta hdmi.

"Official statement coming from Sony at some point very soon, but the state of play is that no, you can't set either the 820 or 2400 to override HDMI and play sound from optical input. The HDMI has priority.."
    Ho fatto una ricerca anche io ed è da agosto che hanno promesso un firmware nuovo, a questo punto non sono più sicurissimo dell'acquisto di questo ampli...

Ma poi per l'update lo devi portare in un centro assistenza?
    Sul sito sony non mi pare sia menzionato il firmware. Magari è disponibile un update anche per me... boh.

Aggiornamento!!!!

arrivato ieri!!!!! pagato 439€

allora non vi posso dire molto perche non ho avuto molto tempo e anche perche non ho delle casse buone per fare le prove( ho dei giogattolini ), mi sono concentrato su un problema di compatibilita che avevo con il s350 e il mio tv thomson impratica da soli non si parlano a con l'amp di mezzo funziona tutto perfetto!!!!...

solo una cosa posso dire a chi lo vuole prendere, se avete atrezzatura video analogica che volete usare vi consiglio la serie DA che fa l'upscaling 1080 di qualsiese ingresso video!!!!!!, invece il strdg-820 no!! appena mettere della casse decenti vi faro sapere, sto pensando alle sony ss-fcr6000 che ne dite?

439, ma per quel prezzo non era forse meglio l'onkyo TX-SR605 che ha le codifiche HD e costa solo 30 euro in più (e fa l'upscaling di tutto verso HDMI 1080 con un bel Faroudja)?

Forse si, ma nel mio caso no perche non ho bisogno di far l'upscaling e perche voglio farmi tutto di una marca sola!!! cosi prendero le casse sony e il tv (quando possibile) sony

Non è tanto per l'upscaling ma quanto per le codifiche in HD sopratutto con i nuovi bluray.

Citazione Originariamente scritto da ale123
    Non è tanto per l'upscaling ma quanto per le codifiche in HD sopratutto con i nuovi bluray.
    questo sony ha tutte le codifiche HD ho presso questo invece del 720 proprio perche questo e HD!!!!, che intende con nuove codifiche?

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •