Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Informazioni di base sui sintoamplificatori, mi date una mano?

Ciao a tutti

Sto cominciando ad informarmi sul mondo degli amplificatori AV, ma ho una bella confusione in testa.
    Dunque, cominciamo ad elencare quello che ho: plasma Panasonic 42PX80, una coppia di casse Jensen Absolute (bookshelf, 70W 8ohm) e un sub IndianaLine HC808. Al momento uso un ampli stereo. Non c'è la possibilità di mettere altre casse, quindi il sistema rimarrà un 2.1
    Come fonti per ora ho un lettore dvd-vhs samsung (in prestito) e una AppleTV. Il lettore è quindi da comprare (magari un blu-ray?), così come arriverà una console (Wii o PS2, oppure entrambe). No PS3, costa troppo per quel poco che la userei.
    In futuro la ATV potrebbe essere sostituita da un HTPC, ma non mettiamo troppa carne al fuoco, voglio solo qualche consiglio generico.

Premetto anche che non mi interessano soluzioni troppo costose.

Al di là dei singoli modelli, mi pare di capire che le possibilità in linea di massima siano due: (1) mandare tutto (audio e video) all'ampli che poi smisterà i segnali alla TV e alle casse oppure (2) mandare i vari segnali video alla TV e quelli audio all'ampli. Leggendo in giro mi sembra che la soluzione 1 sia preferibile se si hanno esigenze particolari e comunque necessita di un buon amplificatore, dato che altrimenti tanto vale lasciare alla TV l'upscale (che comunque va fatto, se non ho capito male). A me la 1 sembrerebbe la più comoda, non fosse altro per il fatto che avrei meno cavi in giro, per come è conformato il mio mobile TV. Ma, con un ampli di fascia entry level/media, come sarebbe la resa del video? E' magari meglio affidare all'ampli solo la parte audio, e far gestire il video alla TV oppure al lettore/console?

Scusate le domande stupide, ma leggendo in giro trovo più che altro thread tipo "ampli X vs. ampli Y, quale dei due?" e faccio un po' fatica ad avere una visione più generale dell'argomento.

Grazie a tutti
    Ultima modifica di Stigmata; 16-12-2008 alle 09:39

Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Estratto dal regolamento :
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Edit ore 10.57 : titolo modificato su richiesta di Stigmata .
    Ultima modifica di belfiore; 16-12-2008 alle 09:57

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Edit ore 10.57 : titolo modificato su richiesta di Stigmata .
    Ti ringrazio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •