Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Dopo aver letto un po' di discussioni... cerco consiglio

Ciao a tutti, attualmente la mia situazione è quella in firma, sto assemblando un HTPC per il momento, nel senso che è meglio aspettare ancora prima di prendere un lettore BR da quello che ho capito giusto?

- la stanza è una sala di lati 4.40 e 5.50, quindi più o meno tra i 24 e i 25 mq

- ero partito (non prendetemi a calci ) con l'idea di prendere il classico kit da pc tipo Creative, Logitech, ecc. ma da più parti mi è stato consigliato di alzare il budget ed entrare nel mondo dell'A/V (anche se entry-entry level nel mio caso)
    quindi pensavo ad un massimo di 700/750 euro, in cui ci devo far stare amplificatore, diffusori (5.1) e cavi

ho già letto alcune discussioni tra cui queste due in particolare:

- http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118384
    - http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115176

per l'ampli visto il budget pensavo di stare sui 250/300 euro al massimo, perchè altrimenti se ho capito bene si toglie troppo ai diffusori
    riguardo questi ultimi, ho visto che si parla bene delle Indiana HC, ma nel mio caso, andrei troppo fuori budget

oppure sarebbe meglio investire di più sulle casse (visto che rimarranno quelle per anni e anni senza dubbio) e per cominciare prendere un ampli entry entry?

purtroppo la prima cosa che ho capito di questo mondo è che se non sei ricco e ti fai prendere la mano puoi seriamente mandare all'aria un matrimonio

per adesso (e presumo per un bel pezzo) la sorgente sarà solo l'HTPC, soprattutto perchè, correggetemi se sbaglio, scegliendo un ampli senza la possibilità di processare flussi "recenti" come i True-HD, ecc. dovrei farlo fare appunto alla scheda video e poi uscire in analogico, ho detto bene?

cosa mi consigliate di fare?

grazie
    TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress

Per il primo impianto potrebbe tornare utile rivolgersi all'usato. Ad esempio, con 250 euro, sul nuovo, ci compri ampli di pessima fattura, ammesso che ve ne siano in giro, mentre sull'usato:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112558

e di occasioni ne trovi tante anche su altri siti.

Stesso discorso per i diffusori.
    In ogni caso è bene scegliere un sistema equilbrato proporzionando in modo equo la spesa tra i componenti.

se..

..esci dall'htpc con hdmi ti ci vorrebbe un sinto con ingresso hdmi...se no come porti gli effetti digitali da htpc al sinto?coassiale e/o ottica vedi come puoi uscire dalla skaudio se no li perdi........
    Ultima modifica di RIC; 12-11-2008 alle 10:17

Per quanto riguarda l'uscita HTPC, se il chip audio riesce a processare i futuri flussi True-HD e DTS-Master Audio, posso uscire direttamente in analogico ed entrare così nell'ampli no?
    anche perchè, per adesso, visto il budget a disposizione non posso prenderne uno che supporti tale codifiche

sul discorso usato, devo spiegare che il sistema andrà a casa di mio padre, e lui non ne vuole sapere di usato

quindi facendo 4 conti, con le Indiana HC (non proprio il top, vedi 504 e 204 al posto di 506 e 206) abbinate ad un ampli da scegliere tra questi quattro:

- Denon AVR-1509
    - Onkyo TX-SR506E
    - Yamaha RX-V463
    - Harman Kardon AVR-145

Marantz da quello che ho capito non c'è in questa fascia di prezzo

un "pacchetto" del genere verrebbe, prendendo i migliori prezzi online, 1000 euro più il costo dei cavi che non ho idea a quanto ammonti..

quindi è decisamente troppo, dovrei scendere di 300 euro, ma dove tagliare?
    sull'ampli (per arrivare a 200 secchi) oppure sulle casse optando per le Nano, scegliendo sub e centrale che costino meno degli HC 304 e 808

insomma ho un budget che è a metà strada tra un HI-FI entry level e un kit "da supermercato" tipo Bose, ecc.

vi ridò la parola
    Ultima modifica di Mav®; 12-11-2008 alle 21:19
    TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress

Help

se..

..sei sicuro di poter entrare da htpc con segnale gia' elaborato hd controlla che l'ampli abbia gli ingressi analogici io prenderei un buon ampli Marantz 4003 + le due frontali anche a torre Indiana line hc dovresti stare nel budget...in seguito completi con calma con il centrale ed il sub....poi i surround e ti ritrovi fin da subito con qualcosa di valido ed in seguito con un buon impiantino
    Ultima modifica di RIC; 13-11-2008 alle 15:47

se..

------------scusate il doppio ---------------------

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •