Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Consiglio urgente su acquisto sintoamplificatore

Salve a tutti! Sono indeciso sull'acquisto di un sintoamplificatore Yamaha RX-V463 e mi piacerebbe conoscere le opinioni anche di qualcuno che lo ha provato. Inoltre vorrei sapere quali vantaggi o svantaggi avrei acquistando un Onkyo TX-SR506 al posto di questo Yamaha. Per facilitare gli esperti nel consigliarmi, aggiungo anche cosa avrei intenzione di abbinare all'amplificatore: Intanto la fonte audio verrà prevalentemente dall'uscita audio digitale del PC (SPDIF); poi possiedo due casse della Jbl (le vecchie LX4 da 175w di picco a cassa), che voglio sfruttare come frontali. In un centro Euronics mi hanno consigliato di abbinare il centrale Jbl ES25C e i posteriri Jbl ES20(il mio ambiente è un salone quadrato da 30 mq. In tutto questo che risultato posso ottenere in termini di qualità, efficienza, timbrica ecc..., ma soprattutto l'accostamento per quanto riguarda il wattaggio, va bene?

P.S.: Non ho mensionato il sub, perchè ce l'ho già ed è di autocostruzione con 160w RMS. Aggiungo: Sto valutando anche il Denon 1509; consigliatemi...Grazie!!!
    Ultima modifica di Cappella; 04-11-2008 alle 07:51

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    di questo sintoamplificatore Yamaha ....vantaggi o svantaggi avrei acquistando un Onkyo TX-SR506 al posto di questo Yamaha.
    Quale yamaha

Scusate, l'RX-V463.

Denon potrebbe essere un pochino più avanti rispetto agli altri due ma parliamo di differenze infinitesimali considerato che, in questa categoria, bene o male, si equivalgono tutti.

E considerando che sono facilmente reperibili anche in centri commerciali, cerca di fare qualche prova d'ascolto.

La tua risposta mi sembra sensata, e ha la capacità volendo di togliere confusione dalla mia mente, visto i molti pareri discordanti in rete. Come accennavo prima del centro Euronics, c'è un amico al reparto che è a favore di Yamaha e mi consiglia il marchio nonostante trattano pure alri marchi.Diciamo che ho una simpatia verso Yamaha ma non voglio basarmi solo su questo, ma mi interessa soprattutto qualità e sostanza. Certo se poi si equivalgono un pò, allora diciamo che la scelta non diventa difficile.

Ma non c'è qualcuno che conosce le mie Jbl e mi può dire se va bene l'accoppiata con questi nuovi modelli di Jbl e se le LX-4 riesco a spingerle a dovere con un Yamaha 463

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Inoltre vorrei sapere quali vantaggi o svantaggi avrei acquistando un Onkyo TX-SR506 al posto di questo Yamaha.
    La caratteristica che salta subito agli occhi è che l'onkyo non veicola flussi audio HDMi ai diffusori, quindi dovrai sempre collegargli un digitale ottico o coassiale, mentre lo Yamaha gestisce audio PCM via HDMI (codifiche audio HD decodificate dal lettore per es.).
    Se tutto questo non ti interessa al momento (ho letto il tipo di collegamento che vorresti fare) non è detto che non ti possa interessare in futuro...in pratica io ti consiglierei lo Yamaha fra i 2 (oppure prova a considerare l'onkyo ma dal 576 in su).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ti ringrazio per la risposta e devo dire che ero già a conoscenza di questo particolare. Come dici tu potrebbe servirmi in futuro. Dato che comunque ritengo Yamaha un prodotto di qualità, mi resta il dubbio su l'accoppiata dei diffusori tra loro e nello stesso tempo se ho una potenza adeguata in uscita per 8 ohm da spingere adeguatamente i frontali.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Denon potrebbe essere un pochino più avanti rispetto agli altri due ma parliamo di differenze infinitesimali considerato che, in questa categoria, bene o male, si equivalgono tutti.
    Non sono daccordo! Io ritengo che proprio nella categoria entry level le differenze si notano di più da un sinto all'altro cosa che invece si và attenuando salendo di livello dagli 800 ai 1200 euro.

Non vi limitate nelle risposte e cercate soprattutto e per favore di aiutarmi e farmi arrivare alla scelta definitiva, visto che potrei acquistare anche in settimana. Proponete i vostri marchi preferiti possibilmente a seguito di un esperienza personale.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Non sono daccordo!.....
    Non ti voglio bene più e mo lo dico pure a Gianni....

scherzi a parte, io penso invece, sopratutto confrontando le carattestiche elettriche e di componentistica in generale, che nelle categorie basse e mediobasse, le differenze non siano poi così marcate. Per star dentro con i costi, bisogna necessariamente lesinare su alcuni compnenti fondamentali, alimentatori, trasformatori, finali etc. che sono pressappoco similari in tutti i modelli. Inoltre penso che le differenti circuitazioni non influiscano più di tanto sul risultato finale.

Il tutto logicamente IMHO

Infatti proprio per il tuo ragionamento sono poche le aziende che riportano nei modelli entry level il loro Know How progettuale e costruttivo e infatti, per esperienza, gli unici 2 marchi che hanno lo stesso suono a partire dal basso verso l'alto sono (per me) Harman Kardon e Marantz.....il resto comincia a suonare dai modelli medi in su !
    ...ma non per questo non ti voglio più bene eheheheh.

Stando alla vostra discussione, sareste così gentili da consigliarmi un modello medio di Yamaha adeguato alle mie esigenze?

Per il mio modesto parere considero gli Yamaha dai modelli 1xxx a salire (dove 1xxx stà per 1600/1700/1800/1900 in su)....quello che c'è sotto non mi piace minimamente, sono prodotti da centro commerciale (ma sono mie gusti personali e non voglio riaprire le solite polemiche con chi possiede questi prodotti).
    Il suono che viene fuori dai nostri impianti non è altro che il risultato della "manipolazione" della corrente elettrica e c'è chi questa manipolazione sà farla meglio e chi meno soprattutto quando i prezzi devono essere contenuti...i marchi che indirettamente ti ho suggerito sanno sfruttarla in pieno.
    I dati di targa lasciamoli leggere a chi non ha le orecchie per sentire.
    Ultima modifica di Doraimon; 04-11-2008 alle 11:05

Quindi nel mio caso volendo escludere Yamaha e parlando di Onkyo 506 o Denon 1509, potrei fare la differenza o vale lo stesso discorso dello Yamaha? Se volessi spostare il mio badget un pò più sù a 500€, cosa mi offre di meglio il mercato?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •