|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Consiglio urgente su acquisto sintoamplificatore
-
03-11-2008, 22:15 #1
Consiglio urgente su acquisto sintoamplificatore
Salve a tutti! Sono indeciso sull'acquisto di un sintoamplificatore Yamaha RX-V463 e mi piacerebbe conoscere le opinioni anche di qualcuno che lo ha provato. Inoltre vorrei sapere quali vantaggi o svantaggi avrei acquistando un Onkyo TX-SR506 al posto di questo Yamaha. Per facilitare gli esperti nel consigliarmi, aggiungo anche cosa avrei intenzione di abbinare all'amplificatore: Intanto la fonte audio verrà prevalentemente dall'uscita audio digitale del PC (SPDIF); poi possiedo due casse della Jbl (le vecchie LX4 da 175w di picco a cassa), che voglio sfruttare come frontali. In un centro Euronics mi hanno consigliato di abbinare il centrale Jbl ES25C e i posteriri Jbl ES20(il mio ambiente è un salone quadrato da 30 mq. In tutto questo che risultato posso ottenere in termini di qualità, efficienza, timbrica ecc..., ma soprattutto l'accostamento per quanto riguarda il wattaggio, va bene?
P.S.: Non ho mensionato il sub, perchè ce l'ho già ed è di autocostruzione con 160w RMS. Aggiungo: Sto valutando anche il Denon 1509; consigliatemi...Grazie!!!Ultima modifica di Cappella; 04-11-2008 alle 07:51
-
04-11-2008, 01:36 #2
Originariamente scritto da Cappella
-
04-11-2008, 07:50 #3
Scusate, l'RX-V463.
-
04-11-2008, 08:22 #4
Denon potrebbe essere un pochino più avanti rispetto agli altri due ma parliamo di differenze infinitesimali considerato che, in questa categoria, bene o male, si equivalgono tutti.
E considerando che sono facilmente reperibili anche in centri commerciali, cerca di fare qualche prova d'ascolto.
-
04-11-2008, 08:43 #5
La tua risposta mi sembra sensata, e ha la capacità volendo di togliere confusione dalla mia mente, visto i molti pareri discordanti in rete. Come accennavo prima del centro Euronics, c'è un amico al reparto che è a favore di Yamaha e mi consiglia il marchio nonostante trattano pure alri marchi.Diciamo che ho una simpatia verso Yamaha ma non voglio basarmi solo su questo, ma mi interessa soprattutto qualità e sostanza. Certo se poi si equivalgono un pò, allora diciamo che la scelta non diventa difficile.
-
04-11-2008, 09:48 #6
Ma non c'è qualcuno che conosce le mie Jbl e mi può dire se va bene l'accoppiata con questi nuovi modelli di Jbl e se le LX-4 riesco a spingerle a dovere con un Yamaha 463
-
04-11-2008, 09:58 #7
Originariamente scritto da Cappella
Se tutto questo non ti interessa al momento (ho letto il tipo di collegamento che vorresti fare) non è detto che non ti possa interessare in futuro...in pratica io ti consiglierei lo Yamaha fra i 2 (oppure prova a considerare l'onkyo ma dal 576 in su).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-11-2008, 10:11 #8
Ti ringrazio per la risposta e devo dire che ero già a conoscenza di questo particolare. Come dici tu potrebbe servirmi in futuro. Dato che comunque ritengo Yamaha un prodotto di qualità, mi resta il dubbio su l'accoppiata dei diffusori tra loro e nello stesso tempo se ho una potenza adeguata in uscita per 8 ohm da spingere adeguatamente i frontali.
-
04-11-2008, 10:18 #9
Originariamente scritto da kaljeppo
-
04-11-2008, 10:25 #10
Non vi limitate nelle risposte e cercate soprattutto e per favore di aiutarmi e farmi arrivare alla scelta definitiva, visto che potrei acquistare anche in settimana. Proponete i vostri marchi preferiti possibilmente a seguito di un esperienza personale.
-
04-11-2008, 10:33 #11
Originariamente scritto da Doraimon
scherzi a parte, io penso invece, sopratutto confrontando le carattestiche elettriche e di componentistica in generale, che nelle categorie basse e mediobasse, le differenze non siano poi così marcate. Per star dentro con i costi, bisogna necessariamente lesinare su alcuni compnenti fondamentali, alimentatori, trasformatori, finali etc. che sono pressappoco similari in tutti i modelli. Inoltre penso che le differenti circuitazioni non influiscano più di tanto sul risultato finale.
Il tutto logicamente IMHO
-
04-11-2008, 10:40 #12
Infatti proprio per il tuo ragionamento sono poche le aziende che riportano nei modelli entry level il loro Know How progettuale e costruttivo e infatti, per esperienza, gli unici 2 marchi che hanno lo stesso suono a partire dal basso verso l'alto sono (per me) Harman Kardon e Marantz.....il resto comincia a suonare dai modelli medi in su
!
...ma non per questo non ti voglio più bene eheheheh.
-
04-11-2008, 10:48 #13
Stando alla vostra discussione, sareste così gentili da consigliarmi un modello medio di Yamaha adeguato alle mie esigenze?
-
04-11-2008, 10:53 #14
Per il mio modesto parere considero gli Yamaha dai modelli 1xxx a salire (dove 1xxx stà per 1600/1700/1800/1900 in su)....quello che c'è sotto non mi piace minimamente, sono prodotti da centro commerciale (ma sono mie gusti personali e non voglio riaprire le solite polemiche con chi possiede questi prodotti).
Il suono che viene fuori dai nostri impianti non è altro che il risultato della "manipolazione" della corrente elettrica e c'è chi questa manipolazione sà farla meglio e chi meno soprattutto quando i prezzi devono essere contenuti...i marchi che indirettamente ti ho suggerito sanno sfruttarla in pieno.
I dati di targa lasciamoli leggere a chi non ha le orecchie per sentire.Ultima modifica di Doraimon; 04-11-2008 alle 11:05
-
04-11-2008, 11:59 #15
Quindi nel mio caso volendo escludere Yamaha e parlando di Onkyo 506 o Denon 1509, potrei fare la differenza o vale lo stesso discorso dello Yamaha? Se volessi spostare il mio badget un pò più sù a 500€, cosa mi offre di meglio il mercato?