|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Switch per due ampli con una coppia casse
-
03-11-2008, 21:16 #1
Switch per due ampli con una coppia casse
Buona Sera , vorrei approfittare del vostro gentile consiglio per una eventuale segnalazione dove potrei trovare un commutatore con il quale collegare due amplificatori Stereo a una coppia di diffusori.
In pratica un commutatore che intervenga al pilotaggio di uno o l'altro amplificatore dipendente dal commutatore stesso , in modo che se funzioni un ampli escluda l'altro.
Tutto questo per evitare due coppie di cavi con lo stacca e attacca, che oltretutto non essere il massimo della praticita' a lungo andare ne soffrono anche le stesse terminazioni dei cavi.
Per favore, vi chiederei di segnalre eventuali oggetti gia' finiti in quanto non sono avvezzo all'autocostruzione.
Inoltre , per evitare che deteriorino il meno possibile il segnale , sarebbe piu' opportuno indirizzare le ricerche verso oggetti ben fatti cui sarei disposto anche a cifre non economicissime ma nemmeno fuori luogo... per intenderci intorno ai 150 , al massimno 200 euro .... che dite si puo' trovare qualcosa adatto allo scopo?
Grazie mille a tutti
-
03-11-2008, 21:20 #2
Ehm.... chiedo venia ai moderatori perche' forse sarebbe stato meglio posare l'argomento magari in Audio Club... non saprei.....
Pasienza ormai è andata cosi'...
-
03-11-2008, 21:37 #3
Advanced Member
Io ti consiglio sempre il doppio cavo...meno dispersione di segnale. Tanto una volta che metti le banane alle terminazioni che vanno nei diffusori è un gioco da 3 secondi e vai sul sicuro...
Ma poi perchè due ampli stereo? In genere il problema si pone (come me) quando vuoi avere l'ampli A/V e l'ampli stereo separati con una unica coppia di frontali..Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.
-
03-11-2008, 21:43 #4
perche' ho una coppia di cavi di potenza hiend con cui vorrei pilotare solo con questi per ovvi motivi i frontali sia con l'uno o l'altro ampli .
-
04-11-2008, 07:49 #5
se ne è parlato molto e in diversi thread
fai una ricerca con le parole switch e nordata
esiste un progetto del moderatore nordata in proposito
questo è il thread del progetto.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...switch+nordata
nel caso avessi male interpretato ciò che cerchi, mandami un mp e riapro la discussione
discussione chiusa
ciao