Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio, problema con Onkyo 905, in HT

Salve a tutti da poco ho acquisato un 905 di Onkyo con due Focal 826 distanti tra loro poco meno di 4,00 m.

Dopo aver provato un pò di settaggi, Audissey comopreso, esistono alcune sequenze di film in Bd dove le voci si sentono poco, poi in scene di impatto i bassi esplodono, quello che più sembra sembra strano è il volume delle voci veramente basso, sono costretto a modificare il volume in continuo.

Preciso che per il momento mi sto accontentando di un fronte sonoro di due canali, forse pensavo io che due diffusori distanti 4,00 m, per ricostruire il sonoro sono troppi, e più che un sub per la visone dei film urge la cassa centrale, nel senso i che i due diffusori ovviamente in ht fanno fatica a ricostruire i dialoghi specie i centrali...

La mia come vedete è più un impostazione teorica che altro, con piacere attendo qualche consiglio.

Preciso inoltre che vedo i film con Ps3 impostata su Bitstream.

Grazie
    Ultima modifica di Bonola; 03-11-2008 alle 19:12
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

ma ascoltando a 2 canali come lo imposti l'ampli? perche se lo imposti a 5.1 e del tutto normale che ti faccia questo

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    ma ascoltando a 2 canali come lo imposti l'ampli? perche se lo imposti a 5.1 e del tutto normale
    Sinceramente mi sembra che nella fase di configurazione degli altoparlanti impostando che ho solo due frontali, tante impostazioni di tipo ht non me le fa neanche sentire, in genere ho impostato Theatre Dimension che simula l'ht. Ma anche in stereo sinceramente mi fa lo stesso scherzo, forse dovrei ridurre i db nella calibratura dove da manuale dice che si riduce l'effetto dei bassi, e forse potrei comensare con il volume senza abbassare e alzare, però non sono molto sicuro.

E' strano a dirsi, ma le Focal che so essere eccelse sugli alti, in realtà sto sentendo dei bassi fin troppo belli, profondi precisi e dinamici.

Ciao
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

ho visto che hai trovato la discussione ufficiale, ritengo allora inutile lasciare aperta questa
    grazie della collaborazione, ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •