|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: sony Str DG500 non va subW
-
02-11-2008, 09:09 #1
Senior Member
sony Str DG500 non va subW
Un saluto a tutti,
Ho aspettato un pò prima di aprire questo thread , ma dopo innumerevoli tentativi e settaggi vari del sintoampli di cui al titolo , non riesco a far uscire nessun suono dal subWoofer , ho settato con il menu su Yes (SubW) il sub è connesso correttamente con un Jack RCA (dorato) tutti gli altri diffusori funzionano il sinto mi indica un uscita dolbyprologic , e con il test mi emmette suono di test da tutti i diffusori ma dal subW , niente !
adesso prvero con il tester a vedere se come ultima chance se qualcosa nel collegamento é interrotto (filo o altro) anche se assai improbabile, poi non so più cosa fare e non mi arrischio di cambiare il sub per poi trovarmi nella medesima situazione ,
Qualcuno può aiutarmi ??
Grazie
Carlo"no se puede mira el dito"
-
02-11-2008, 09:13 #2
Advanced Member
Non tutti i sintoampli mandano il segnale test del sub.Ti succede anche con i film?
-
02-11-2008, 11:58 #3
Senior Member
Si purtroppo , il fatto é che con lo stesso sub che ho mantenuto da un lettore DVD HT precedente questo sub anche se di modeste pretese funzionava , anche con il segnale test.
un saluto e grazie per la risposta"no se puede mira el dito"
-
02-11-2008, 13:53 #4
Io avevo il 700 e come te non riuscivo a far soffiare il sub. poi ho smanettato tanto che è andato.
Dato che il tuo sub sarà sicuramente amplificato direi di provare a cambiare cavo.
Alle volte la soluzione piu ovvia è la meno pensata..Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
02-11-2008, 16:57 #5
Senior Member
@ Alelamore,
no il sub non mi sembra amplificato e cambiare il cavo diventa un problema perchè è lungo ed ha un percorso piuttosto complicato, proverò prima con il tester a vdere se è interrotto
avevi il 700 ? cosa l'epson 700 ?
un saluto e grazie"no se puede mira el dito"
-
02-11-2008, 17:11 #6
Originariamente scritto da bpiub
-
02-11-2008, 18:59 #7
Advanced Member
Ma se non è amplificato,dove hai messo 'sto RCA?
-
03-11-2008, 07:13 #8
Senior Member
scusate la mia ignoranza .., questo subW era il sub di un lettore sinto/DVD Home teathreT SG Digital quelli con tutti i diffusori già in dotazione e le prese posteriori a pinza per i diffusori ,
quelli già pronti per leggere i DVD con uscite dolby surround.
poi ho cambiato sistema con lettore Samsung BD P1500 e sintoampli Sony SRT DG500 .e così il Sub funzionava.
@ Saetta :
Come faccio a vedere se il saubW é amplificato o no ??
@ Mino
l'ho connesso all'unica presa per il SubW RCA , appunto, posteriore sul sintoampli, diversa dalle altre per gli altri diffusori che sono a morsetto.
un saluto e grazie"no se puede mira el dito"
-
03-11-2008, 07:57 #9
lo si può capire da molte cose.
questo sub richiede alimentazione elettrica ? è presente qualche altro connettore dove collegare un cavo di alimentazione o un trasformatore ? sul retro o sul fondo del sub vedi parti metalliche con alette di raffreddamento o qualcosa di simile ?
comunque, da quello che dici ho il serio sospetto che sia un sub passivo, quindi non amplificato. spesso sono così quelli in dotazione ai sistemi HT compatti.Ultima modifica di Saetta McQueen; 03-11-2008 alle 08:20
-
03-11-2008, 11:39 #10
Advanced Member
Sì,è chiaro che sul sinto c'è la presa uscita sub,ma dove entra l'altro capo del cavo?
-
03-11-2008, 15:00 #11
Senior Member
@ Saetta:
Non é amplificato perche il subW non ha alcuna alimentazione é solo collegato con il doppino proveniente dal sinto SRT DG500 e non vi é alcuna alimentazione elettrica al sub.
@ Mino:
l'altro capo del cavetto doppino per diffusori va sul diffusore SubW che ha i due ingressi nero e red a pinza e non c'è nessuna altra connessione.
Grazie e un saluto
-
03-11-2008, 15:17 #12
se ho capito bene quello che scrivi, direi che il tuo sub non è amplificato
poichè il segnale che esce dal tuo ampli non è amplificato, ma è un segnale pre, non puoi sentire nulla uscire dal sub
hai due possibilità di soluzione:
ka prima, cambi il sub e ne prendi uno amplificato.
la seconda, interponi fra il tuo attuale ampli e il sub un amplificatore mono, magari digitale, che non costi troppo.
ciao
-
03-11-2008, 19:50 #13
Originariamente scritto da bpiub
comunque,come sospettavo il tuo è un sub "passivo" (tipico dei sistemi all in one).
Devi acquistare un sub amplificato. se non hai grosse pretese (e direi di no) trovi modelli da poche decine di euro....Ultima modifica di alelamore; 03-11-2008 alle 19:53
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
04-11-2008, 07:31 #14
Senior Member
E' evidente la mia relativa
ignoranza in materia , mi viene da pensare che un amplificatore così grande dovrebbe inviare un segnale amplificato e non preamplificato , rispetto al lettore DVD (all in one) che invece evidentemente inviava un segnale già amplificato al sub passivo, a proposito tutti gli altri 5 diffusori sono evidentemente passivi quindi il segnale che ricevono dal Sony è amplificato per il subW no , è una questione di frequenze ??
Grazie per l'aiuto e le nozioni che mi fornite, che mi hanno quasi certamente fatto individuare la causa, ora acquisterò un SubW nuovo, peccato ....avrò un'altra spina da attaccare ed un altro interruttore da accendere e spegnere .
Un saluto