|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Dts HD con Ps3 su Onkyo 605
-
20-10-2008, 07:40 #1
Member
Dts HD con Ps3 su Onkyo 605
Salve a tutti,
ho un dubbio atroce! ma il mio onkyo 605 è in grado di gestire flussi audio Hd via PCM?
Ho la ps3 con firmware 2.50 e ieri ho visto Slevin- patto criminale che ha la traccia dts hd master audio. Sulla ps3 ho selezionato uscita audio pcm, ma quando premo il tasto display sull 'onkyo mi compare la scritta PCM 48khz, non dovrebbe essere a 96 khz, visto che è un flusso audio HD?
-
20-10-2008, 08:28 #2
Advanced Member
le tracce audio hd dei film (sia quelle compresse che quelle in pcm) sono a 48khz. Viceversa molti concerti presentano l'audio a 96 khz 24bit. Un'altra cosa: è il lettore che deve essere in grado di decodificare in pcm flussi audio hd e di inviarli all'amply via analogica o via hdmi. Quindi se hai impostato correttamente la ps3 in modo da farle decodificare in pcm 5.1 la traccia dts-hd, il tuo onkyo non farà altro che inviare alle casse il flusso pcm già decodificato senza intervenire in alcun modo sulla decodifica. Non ricordo se con la ps3 si possa fare il passaggio inverso (ovvero far fare la decodifica all'amply) ma mi sembra di no.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
20-10-2008, 12:58 #3
Member
Respiro di sollievo!
la mia preoccupazione era che l'onkyo non fosse in grado di gestire il flusso hd, in quanto avevo letto da qualche parte che le prime versioni dell'onkyo 605 necessitavano di un aggiornamento del firmware per abilitarle a gestire i flussi hd.
-
20-10-2008, 16:18 #4
Advanced Member
Questo è un altro discorso ! Infatti i primi pezzi (tra cui il mio) necessitavano di un aggiornamento firmware per abilitare il riconoscimento dei flussi codificati che devevano essere decodificati dall'amply (dts hd-ma e dts hd-HR). Ho risolto portando l'amply al centro assistenza che ha installato il nuovo firmware. Nessun problema invece circa la capacità dell'amply di riconoscere il pcm attraverso gli ingressi multichannel analogici o via HDMI
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
20-10-2008, 17:30 #5
Originariamente scritto da Marco Marcelli
nella seconda ipotesi deve decodificare semplicemente il flusso HBR ed inviarlo via HDMI in formato PCM fino a 7.1 canali.
Originariamente scritto da Marco Marcelli
-
20-10-2008, 22:13 #6
Advanced Member
io non sono entrato nel dettaglio. ho solo detto che se il lettore è in grado di fare la decodifica il segnale potrà uscire o dalle uscite analogiche, se presenti, o via hdmi.