Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Chiarimento per Sintoampli con processore video

Forum buona sera.

Pongo una domanda da novellino a chi può chiarirmi le idee.

Vorrei sostituire il mio home theatre compatto Pioneer DCS-333 con un sistemino più performante da abbinare al Pana TH-42PX80.

Lettore Blu Ray + Sintoampli.

Vedo che parecchi sintoampli sono dotati di un propio processore video inteno. Esempio Onkyo TX-SR605 oppure HK AVR-255.

Vorrei chiedervi come bisogna comportarsi per il settaggio / collegamento.

I lettori BD o DVD HDMI hanno già il loro chip interno che si occupa dell' upscaling dell' immagine.

Domanda : si deve disabilitare lo scaling interno ed affidarsi al chip del sintoampli?
    Che scopo ha avere un elaborazione dell' immagine 2 volte?

Scusate ma......mi mancano le basi
    Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Apple TV 4K / Panasonic BDT-310
    Soundbar + Sub Samsung HW-K850 / Surrond Wireless Audio 360 R3

Il processore video interno dei sintoampli serve per l'upscaling delle sorgenti 'non HD' (decoder sat e terrestre, DVD-Recorder, ecc) , i segnali già in alta definizione li lascerai passare cosi' come sono.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Essepi ti ringrazio per la risposta.

Quindi il lettore BR lo collegherò al sintoampli per poter fruire dell' audio HD, ma avendo io il decoder SKY HD ( HDMI ) converrà collegarlo direttamente al TV oppure è meglio passare attraverso il sintoampli?
    Premetto che attualmente l' audio del decoder SKY HD lo collego al mio HT con il cavo ottico.
    Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Apple TV 4K / Panasonic BDT-310
    Soundbar + Sub Samsung HW-K850 / Surrond Wireless Audio 360 R3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •