|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Chiarimento per Sintoampli con processore video
-
15-10-2008, 19:44 #1
Chiarimento per Sintoampli con processore video
Forum buona sera.
Pongo una domanda da novellino a chi può chiarirmi le idee.
Vorrei sostituire il mio home theatre compatto Pioneer DCS-333 con un sistemino più performante da abbinare al Pana TH-42PX80.
Lettore Blu Ray + Sintoampli.
Vedo che parecchi sintoampli sono dotati di un propio processore video inteno. Esempio Onkyo TX-SR605 oppure HK AVR-255.
Vorrei chiedervi come bisogna comportarsi per il settaggio / collegamento.
I lettori BD o DVD HDMI hanno già il loro chip interno che si occupa dell' upscaling dell' immagine.
Domanda : si deve disabilitare lo scaling interno ed affidarsi al chip del sintoampli?
Che scopo ha avere un elaborazione dell' immagine 2 volte?
Scusate ma......mi mancano le basiPanasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Apple TV 4K / Panasonic BDT-310
Soundbar + Sub Samsung HW-K850 / Surrond Wireless Audio 360 R3
-
16-10-2008, 07:47 #2
Il processore video interno dei sintoampli serve per l'upscaling delle sorgenti 'non HD' (decoder sat e terrestre, DVD-Recorder, ecc) , i segnali già in alta definizione li lascerai passare cosi' come sono.
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
16-10-2008, 09:27 #3
Essepi ti ringrazio per la risposta.
Quindi il lettore BR lo collegherò al sintoampli per poter fruire dell' audio HD, ma avendo io il decoder SKY HD ( HDMI ) converrà collegarlo direttamente al TV oppure è meglio passare attraverso il sintoampli?
Premetto che attualmente l' audio del decoder SKY HD lo collego al mio HT con il cavo ottico.Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Apple TV 4K / Panasonic BDT-310
Soundbar + Sub Samsung HW-K850 / Surrond Wireless Audio 360 R3