Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Suono che "gracchia" nel surround

Domandona.. Mi han fatto provare lo Onkyo TX-SR505.. Bene l'ho attaccato kon il digitale terrestre... ma quando sento ad esempio una partita le casse surround emettono dei suoni "gracchianti", per quanto riguarda il parlato, e poco negli effetti.. Domanda è un problema dell'ampli o è semplicemente che il pro logic 2 che fa questo scherzo x quelle frequenze?? o non si dovrebbero sentire quei fischi??
    grazie

Puoi provarlo con un dvd in dolby digital 5.1 o dts?
    Non credo che sia un problema legato al prologic,magari sono interferenze derivanti dal digitale terrestre...
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

no con il dolby e il dts non fa nessuno skerzo!! si sente pulito.. quindi dite che è un problema del decoder?? provo a attaccarcene un altro e vi faccio sapere.. grazie x la risp!
    Ultima modifica di nebu; 15-10-2008 alle 18:45

si,credo che si tratti di qualcosa relativo al decoder digitale terrestre
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

niente da fare..

allora l'ho provato anche con u naltro digitale terrestre e i film di premium gracchiano nel surround.. ma è solo la voce che si sente come sibilante anche dietro.. e non capisco ***.. e questo succede con tutti gli audio che devono passare il dolby digital.. xò con i divx succede meno.. non so se è normale o che.. quando sono attaccate le altre casse si sente poco xò non vorrei aver preso una kosa che non va.. ho registrato lo scherzo che mi fa con il cell.. se qualcuno vuole sentirlo e mi dice un suo parere glielo mando in mail.. grazie!!!

@nebu, ti prego di editare il tuo post n°3 : i quote integrali non sono consentiti.

La voce gracchia da dietro?
    Ma la voce non si dovrebbe neanche sentire da dietro,dovrebbe venire solo dal centrale...

Credo che non vi siano problemi di collegamento,dato che in dd o in dts non hai problemi,ma più di questo non ti so dire.

hai provato se usando altri dsp fa gli stessi problemi?

appunto x quello non capisco *** si sente.. ma non si dovrebbe proprio sentire.. proprio zero.. si sente bassa e come disturbata.. i collegamenti son giusti ho provato anche a scaricare le prove con dts e dolby si sente perfetto.. kmq si sente anche cambiando dps.. è bassa e se attacchi tutte le casse è qusi impercettibile ma c'è!!

guarda,allora ti consiglio di cercare se qualcun'altro ha problemi simili ai tuoi con il tuo stesso ampli,o aspettare che intervenga qualcun'altro più esperto di me

ti ringrazio x la cortesia delle risposte.. kmq.. si effettivamente ho torvato una discussione simile sempre di un onkyo mio stesso modello.. e anke questo ha lo stesso problema.. non vorrei che a sto punto sia un difetto...

prova il diffusore sul front in stereo e vedi se è lui
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

era l'ampli

no non erano i diffusori.. era proprio l'ampli... grazie a tutti!!!

Era l'ampli nel senso che era difettoso oppure l'Onkyo processa in modo non ottimale il Dolby Prologic ? per mia esperienza tra un ampli ed un altro c'é molta differenza nell'elaborazione del Pro-Logic da segnali stereo, per esempio Denon lo fa meglio di Marantz ricreando la scena 5.1 in modo molto piu' ampio e dettagliato (provato su programmi Sky e DTT) mentre Onkyo non l'ho mai testato.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •