Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    320

    Consiglio urgente per Onkyo 905 non funzionante...chiedo il recesso...


    Con le Focal 826 divine provate con ps3 attaccate al Pioneer erano già fantastiche.
    Confido in Onkyo abbinato a queste casse, ma sin dalla prima sera senza troppi settaggi voglio subito sentire come si sente, ma non esce un solo watt di audio, giorno dopo ad ogni pressione di selezione cd tuner o altro va in stand bay...sono ancora in tempo per il recesso che mi dite voi, domani attendo risposta da Tecnofuturo, al momento al mio venditore non è stato suggerito nemmeno la sostituzione, per il 906 che a listino costa pure 100€ di meno, da quello che ho visto a volte succede diversamente, certo basta segnalarlo a qualche rivista...sapete di cosa si può trattare...mi preoccupa che il difetto sia passato da non emettere suono, a non rimanere acceso.
    Ultima modifica di Bonola; 14-10-2008 alle 22:48
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.449
    o te lo sostituisce il venditore o chiedi recesso..
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    510
    se va in protezione andando in stanby c'è ovviamente qualcosa che non vai...hai provato con qualche altra sorgente?
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Per amor di precisione.

    Il Diritto di Recesso è previsto dalla normativa e applicabile solo ed esclusivamente per la merce acquistata per corrispondenza o comunque a distanza: negozi on-line, vedite televisive o simili altri casi.

    In tutti gli altri casi di vendita tradizionale in negozio fisico scatta l'obbligo della Garanzia, starà al venditore fornirti l'assistenza.

    La sostituzione può avvenire solo in ben determinati casi ed a giudizio del distributore (lunghi tempi di attesa per mancanza del ricambio, impossibilità di procedere alla riparazione).

    Quasi tutti i Centri Commerciali sostituiscoo il prodotto venduto entro tot giorni, ma è solo una facilitazione che offrono loro, non è assolutamente un obbligo.

    Dico questo per evitare l'insorgere di discussioni per cose che in effetti non sono dovute.

    Se poi il venditore ritiene di sostituirlo, magari sentito il distributore, buon per te, ma ripeto, non è obbligato da norme di legge.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    320

    [QUOTE=nordata]Per amor di precisione.

    Il Diritto di Recesso è previsto dalla normativa e applicabile solo ed esclusivamente per la merce acquistata per corrispondenza o comunque a distanza: negozi on-line, vedite televisive o simili altri casi.

    Hai ragione non l'ho scritto, è un venditore autorizzato da Tecnofuturo, a distanza, con regolare fattura, ma è il classico acquisto a distanza, non ha nemmeno un sito. In più aggiungo che se non vi è un contratto che dichiari il recesso, il tempo per tale recessione passa a tre mesi.

    Ciao
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •