Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Meglio accoppiata pre e finale onkyo(pr-sc5509 ecc) o denon avc a1hd???

Salve a tutti apro questa discussione per avere un parere sincero da tutti voi sul mio possibile quasi certo nuovo acquisto.
    Entrato piu' per passione che per logica nel treno del 3d ho acquistato proiettore(quello in firma)lettore bluray(stessa cosa)ecc soltanto che chiaramente come sapevo (ma speravo il contario)il mio sinto denon 4810 nuovo di zecca non veicolava il 3d cosi mi sono trovato un pò spiazzato.Naturalmente per un pò non ho voluto fare cambi e per vedermi i film in bluray attaccavo il cavo proveniente dal proiettore direttamente al bluray e un'altro hdmi dal lettore al sinto invece che tutto direttamente al sinto.
    Adesso che sono passati un paio di mesi onestamente mi sono un pò scocciato di fare leva e metti(anche se i film in 3d non sono tantissimi)e di non poter vedere le informazioni o cpmbiare le impostazioni del sinto durante la visione del 3d.
    Cosi mi è venuta in mente l'idea di cambiare il sinto con uno 3d ready.
    All'inizio mi è passata in mente il possibile acquisto dell'ampli denon avc a1hd cosi da poterlo aggiornare in 3d solo che costa tantissimo sia da nuovo che da usato, ed in piu' se lo dovessi prendere usato dovrei andare a spendere circa 1000€(se non ricordo male)per l'aggiornamento.
    Cosi l'altra idea che mi è passata nelle ultime ore è quella di prendere il pre e finale della onkyo(pr-sc5509-pa-mc5500)che sulla carta sono aggiornatissimi ed oltre ad avre un prezzo eccellente dovrebbero essere meglio del semplice ampli integrato denon avc o cmq anche di quelli piu' economici sempre in 3d.
    Oltre questo fatto la mia idea mi sembra anche motivata dalla possibilità di collegare per i tre canali frontali il finale classe(ca3200)già in mio possesso tutto in bilanciato e di aggiungere proprio il finale onkyo per i restanti canali con la possibilità concreta di creare veramente un buon sistema home cinema.
    Parlando con il mio negoziante chiaramente l'idea è sembrata buona però mi proponeva anche visto il marchio del mio finale principale di prendere il pre classe ssp800 3d oppure il pre denon.
    Chiaramente l'idea di fare tutto il sistema classe mi garba moltissimo(ma anche il pre denon)soltanto che ormai sono in questa passione da tanti anni e mi sono scottato tante volte nel compra vendita di apparecchi home theater e spendere certe cifre per un pre che a differenza del 2ch o dei finali e spaventosamente soggetto all'obsolescenza mi sembra una follia.
    Voi che dite??
    cosa mi consigliate???
    Altre idee???

Come detto per il ragionamento fatto sopra mi sono dettorendi quest'accoppiata onkyo, tanto in futuro al prossimo aggiornamento cambi solo il pre che costa poco anzi direi il giusto mentre i finali mi restano sempre.

Aspetto sempre che vogliate idee e opinioni
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Io ho provato l'accoppiata 5508 + 5500 abbinata ad un sistema Klipsch thx ultra 2 e l'ho trovata davvero valida in ht.
    Considera poi che a dicembre è prevista l'uscita del finale mc5501 (penso cmq si tratti di un aggiornamento fondamentalmente estetico rispetto al 5500).
    http://www.avland.co.uk/aasp/onkyo/1...1/pamc5501.asp

Direi cmq che nell'ultima parte del tuo discorso c'è anche la risposta al tuo quesito. Considerato il ritmo al quale viaggia l'evoluzione tecnologica, il rischio di obsolescenza precoce (con conseguente deprezzamento) è altissimo. Le soluzioni sono a mio avviso due: optare per un pre dal prezzo assolutamente concorrenziale come Onkyo o Marantz, o rivolgersi al mercato dell'usato acquistando un vecchio pre di fascia altissima (sfruttando le connessioni analogiche previo acquisto di una sorgente di qualità e fregandosene quindi dell'hdmi e di tutte le sue possibili declinazioni future).
    In quest'ultimo caso, forse avrai sentito parlare dei vari pre della Krell, dei quali non faccio che leggere recensioni entusiastiche. Personalmente nutrirei parecchi dubbi nell'acquistare un apparecchio di 6/7 anni, magari negli Stati Uniti e senza alcuna garanzia. Pare tuttavia che a molti sia andata bene trovando un apparecchio pressochè definitivo.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 02-10-2011 alle 10:29
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Ciao grazie per la rispostra prima di tutto.
    Procedendo alla prima parte riguardo il finale posso dirti che onestamente credo proprio che prendero la vecchia serie anche perchè non mi interessa aspettare il modello nuovo solo per questione estetiche e poi lo userò solo per i sorround quindi non penso che ci possano essere differenze cosi significative per giustificare l'attesa.
    Passando al discorso pre il fatto è semplice,come ti dicevo io faccio il cambio non per questioni audio anche perchè adesso ho tutte le codifiche possibili ma per la questione video e piu' precisamente la visone corretta del 3d.
    Infatti come detto il denon non permette tale passaggio e per vedere il 3d devo fare stacca e attacca be la cosa mi ha un pò rotto.
    Sicuramente il discorso del krell sarebbe validissimo se cercassi qualcosa solo a livello audio senza preoccuparmi del resto visto che è a detta di tutti un prodotto meraviglioso e non fatico a crederci visto il nome.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Piccolo aggiornamento presa l'accoppiata.
    Speravo che qualcuno me ne potesse parlare prima di acquistarla ma purtroppo ho venduto il mio denon è non potevo rimanere senza nulla

Facci sapere come va (anche io sono in procinto di cambiare e sto decidendo che accoppiata fare.. )
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Avendo l'oppo sarei andato di Krell in analogico e in HDMI al proiettore per il 3d!!

Peccato con tutto quel ben di dio.....cmq facci sapere
    Ultima modifica di Luca_CH; 04-10-2011 alle 10:51
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Lo capisco ma questo è stato proprio uno dei motivi per qui ho venduto il denon.
    Mi ero scocciato che per vedere il 3d dovevo staccare e attacare la presa hdmi prima all'oppo poi alla play 3 poi sky ecc ecc in piu' ogni tanto il jvc si blocca insomma volevo una soluzione per adesso comaoda e definitiva.
    In piu' mi intrigava non poco di avere una soluzione pre e finale per l'home theater in piu' a livello due canali sto per cambiare il pre jeff e prendere il nuovo classe quindi il krell sarebbe stato una macchina meravigliosa in piu' ma sprecata.
    Ma sto cavolo di pre onkyo mi sembra di capire che non vi piaccia

ah vero dimentico sempre che i proiettori hanno poche entrate hdmi...io con la tv (4 entrate) non he questo problema

Cmq ottima scelta in ogni caso, uso polivalente

scusa ma leggendo la tua firma vedo che hai il processore video radiance xs 3d...non potevi collegare tutti i cavi hdmi video a quello e smistarli tramite lui?
    io nella mia configurazione attuale ho tutto i cavi hdmi collegati al processore video dvdo edge e i cavi audio ottici,coassiali e analogici collegati al krell.
    anche il 3d passa senza problemi attraverso all'edge e penso anche attraverso al radiance xs 3d...
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

Effettivamente.......non hai tutti i torti...anzi

Il problema e che facendo questa soluzione(vagliata da me ed anche giustamente proposta da voi )non avevo mai la possibilità di vedere tutte le informazioni del sinto e ogni volta che dovevo durante un film regolare magari il sub un canale in particolare il semplice volume o altre impostazioni dovevo rimettere l'hdmi sul sinto perchè altrimenti non visionavo nulla.
    Sinceramnte se non avessi avuto questo problema col cavolo che avrei venduto il mio amato denon.
    Poi anche per il discorso dell'audio preferisco avere pochi cavi hdmi che fanno tutto che magari dovere aggiungere altri cavi come coax o ottico con il risultato di aver raddoppiato il tutto.
    Poi magari mi spabglierò e la soluzione era piu' semplice però spero di non aver venduto inutilmente il denon anche se credo di aver preso un signor pre e finale per l'home theater SPERO

hai preso di sicuro un ottimo pre e finale home theater.
    ora non per sminuire i tuoi ultimi acquisti...solo che io avrei fatto in un altro modo...usando il radiance per il video.
    così potevi prendere un pre come il krell che ti avrebbe dato grandi soddisfazioni anche in stereo...e in audio-video beh, direi che di meglio forse non c'è.
    io fossi stato in te avrei venduto il denon come hai fatto.
    tenuto il classè per i frontali + centrale.
    preso un krell hts 7.1
    preso un finale per pilotare i surround e i surround back...come l'onkyo che hai preso.
    usato il radiance per il video.
    logico che hai più cavi che girano...però così facendo puoi anche vedere tutte le sorgenti collegate al radiance senza dover accendere tutti gli amplificatori.
    io volendo vedo sky, gioco con la ps3 e uso l'htpc anche solo accendendo la tv con il suo sonoro
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

L'idea del krell come detto è ottima soltanto che per le ragioni espresse negli altri post non l'ho presa in considerazione ma sopp il motivo che mi ha fatto protendere per quest'accoppiata è che cmq io ho il sista audio e audio video separati
    Infatti io userò i due onkyo ed il classe per per veder i film mentre quando ascolto la musica pura e semplice uso il classe finale ed il pre classe con lettore cd.
    Ho preferito scindere le due cose,se in piu' prendevo il krell usandolo per audio e audio video avrei dovuto mettere da parte il pre buttando i soldi spesi.
    Diciamo che tutte le mie maggiori risporse economiche sono andate sul versante 2ch con punte sull'audio video

beh, in ogni caso direi che stai messo alla grande...la parte stereo è davvero al top.
    anche l'audio video comunque non scherza, gli onkyo sono ottimi oggetti

L'accoppiata Onkyo 5508 e finale multicanale Onkyo e 5500 nel teatro di Alextolomei è letteralmente strepitosa...
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=182261
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •