Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Ciao amico del forum
    Come ti è stato già risposto chiaramente nella resa sonora c'è una bella differenza.
    Naturalmente la possibilità di avere due apparecchi separati che svolgono ognuno la propria funzione ti permetterà di avere una qualità sonora nettamente superiore rispetto alla soluzione integrata ma anche una qualità costruttiva nettamente superiore.
    Considera(cosa che avrai già notato)che solo il pre o solo il finale sono grandi e pesanti quanto tutto l'integrato.
    Questo perchè nell'integrato devo stipare sia la parte pre che quella dei finali tutta in un unico spazio.
    Questa soluzione naturalemente come detto prima produrra un qualità audio piu' bassa rispetto ai separati ma anchè una resa inferiore per quanto riguarda potenza,controllo,dissipazione del calore ecc
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Grazie per le celeri ed esaustive risposte allora non mi resta che procedere all'acquisto ma prima dovrò vendere il mio sinto .

5509

Non l'ho ancora acceso...
    in coppia anche il finale 5500
    Recupero i cavi bilanciati e lo faccio suonare

Con cosa lo posso accoppiare secondo voi?
    Le scelte sono

OPPO 95
    Cambridge Azul 751

Quello che non usi lo voglio io
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

io lo accoppierò ad un oppo 93 ed un finale sunfire grand cinema signature..

Spero arrivi presto anche a me il pre..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

in realtà ci avevo pensato al 93 ma il 95 ha le uscite bilanciate
    in stereofonia, a mio parere, dovrebbe suonare meglio

Che ne dici?

ho anche un lettore cd Luxman D-105u (Stadio PRE a VALVOLE)
    me lo trovo in eredità

[LUCA_CH] vuoi il 93?

Oggi provo lettori e vi faccio sapere...
    secondo me cambridge...

si penso che il cambridge in audio sia la scelta migliore..per me ad esempio che uso l'impianto prettamente in ht la soluzione qualità/prezzo migliore era l'oppo 93..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Ordinato anche io l'accoppiata Onkyo sono in trepidante attesa

Citazione Originariamente scritto da MrPara
    Non l'ho ancora acceso...
    in coppia anche il finale 5500
    Recupero i cavi bilanciati e lo faccio suonare
    Ciao MrPara, ho anch'io il nuovo PR-SC5509 in accoppiata con un ampli 5500.
    Non riesco a fare la calibrazione con audyssey, dopo il primo tentativo non va avanti, oppure mi dice che non rileva lo speaker front, o addirittura che il rumore di fondo è troppo elevato ma nella stanza c'è silenzio da tomba. Collegamento speaker in bi-amping.
    Ho anche provato a cambiare il microfono ma nulla.
    Tu sei riuscito a fare la calibrazione subito ?

Provato anche in modalità normale (NON bi amping), in questo caso rileva tutti gli speakers ma rimane bloccato su "calculating" all' infinito e dunque senza memorizzare dati e audyssey non attivabile da menu.

Non è inoltre chiaro come effettuare il collegamento bi amping.
    Se fate caso nel pre la dicitura bi-amping è riferita a Front HIGH wide mentre nell' ampli 5500 è riferita a surround back.
    Io ho collegato i frontali all' uscita front HIGH wide dell' ampli e ovviamente il pre al finale sempre come front HIGH wide.
    Il nuovo PA-MC5501 ha invece le connessioni per il bi amping coincidenti al pre.
    Tuttavia il problema della calibrazione rimane sempre poichè ho provato sia con connessioni surround back che front HIGH wide.

Grazie
    Ultima modifica di ronny06; 16-10-2011 alle 10:58
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

@ ronny
    Ciao, hai provato a resettarlo alle condizioni di fabbrica?
    Nel caso cmq il problema relativo alla calibrazione dovesse persistere, prova magari a sentire l'assistenza.
    A parte questi problemi, se non ricordo male tu avevi anche i precedenti 5507 e 5508, giusto? Come ti sembra il nuovo pre rispetto ai predecessori dal punto di vista prettamente sonico? Si dice che la serie 09 segni un deciso passo in avanti (cosa sicuramente evidente dal punto di vista estetico).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

complimenti per l'acquisto
    Io sto ancora aspettando la mia accoppiata.
    Nel frattempo fai tante prove e riporta i tuoi pareri e le tue considerazioni
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

@ULTRAVIOLET80
    Ciao Ultra !! ben trovato.
    Si, ricordi benissimo, ho avuto i precedenti 5507 e 5508.
    Da un punto di vista funzionale non saprei dirti, poichè, come hai già letto, non ho potuto ancora effettuare dei test.
    Il 5509 mi è appena arrivato e mi sono concentrato per risolvere il problema Audyssey senza esito. Inoltre ho qualche dubbio sul collegamento in bi amping in quanto il pre ed il finale indicano connettori diversi. In merito a quest' ultimo punto mi piacerebbe avere un tuo parere.
    Per quanto concerne l' aspetto estetico, di minore importanza, ti dirò che il frontale del 5508 mi sembrava più robusto e ben curato. Anche lo sportellino di accesso ai pulsanti funzione è molto più sottile. Per il resto nessuna differenza nel display ed altro.

@hoppio24
    Grazie, farò le prove solo quando risolverò il problema audyssey.
    Devo putroppo rilevare che la produzione dei preamplificatori onkyo, dopo il 5507, in alcuni casi ha manifestato problemi per i quali si sono resi necessari upgrade di firmware e/o riparazioni presso centri assistenza. In rete troviamo ampia letteratura in merito.
    Nel mio caso, col 5509, ho proprio iniziato MALE non riuscendo neppure a calibrare. Parrebbe che ci siano problemi nella eeprom che non riesce a memorizzare i dati rilevati. In alcuni casi addirittura non rileva proprio gli altoparlanti dando un errore.
    Il 5507 era praticamente perfetto anche se tecnologicamente meno avanzato.

Vi farò sapere.
    Saluti
    Ultima modifica di ronny06; 16-10-2011 alle 18:16
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

che brutte notizie si leggono..speriamo sia solo un caso sporadico dei primi esemplari..

Si, diciamo che le notizie non sono per nulla confortanti.
    Però se il problema fosse solo questo per me non sarebbe cosi grave in quanto non ho mai usato nei miei precedenti sinto il sistema di autocorrezione,anche perchè mi è sempre sembrato troppo impreciso e pazzo trovandomi errori troppo inusuali come ad esempio il troppo rumore in una stanza totalemente in silenzio o abbassandomi tutti i canali a -12db ecc o dicendomi che la fase dei diffusori fosse invertita quando invece era tutto ok.
    Quindi avendolo provato solo la prima volta per curiosità ho capito che non faceva per me

Io invece ho sempre usato la taratura audyssey come base di partenza..ho avuto un onkyo tx-nr905 ed un tx-nr5007 in entrambi i casi le distanze risultavano abbastanza precise (nell'ordine dei 5 cm di errore..) quindi una volta fatta la taratura alzavo i db di tutti i canali (di circa 5-6 db) tenendo sempre gli stessi delta forniti dall'audessy tra le varie casse..comunque domani arriva il pre spero di riuscire a fare qualche prova..

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •