Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Denon 3806: messaggio sul display ...

Dicevo ... sul display del mio ampli Denon 3806 , ogni tanto appare la seguente dicitura : " Dial. Norm. Offset -4dB " dura pochissimo e succede quando ,dal telecomando cambio la sorgente del segnale
    Vorrei capirci qualcosa ...
    grazie !

ho modificato il titolo, trovandone uno meno generico e più significativo in relazione all'argomento di cui vuoi parlare.
    ti prego di fare maggiore attenzione per il futuro
    ciao

non sei l unico anche a me compare ma non so dirti cosa significa ,bravo hai fatto bella domanda speriamo che qualcuno ci illumini

Di solito succede quando inserisci un dvd con un film e indica il livello di regolazione dei dialoghi (e cioè se è stato registrato con un tot di DB in meno o in più).

Succede anche a me col 3808, credo sia tutto normale ...

Vuol dire che per ascoltare i dialoghi a volumi decenti bisognerebbe alzare il centrale di 4 decibel ?

In effetti mi trovo un pò in diffocoltà a volumi medio\bassi ...
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Io invece penso che non bisogna alzare niente, forse é l'ampli che adegua il parlato in base al livello di registrazione, sara' un caso che da quando ho preso il Denon che ha questa funzione (il precedente Marantz non l'aveva) non ho piu' problemi di dover aumentare manualmente i db del centrale ? Se qualcuno ha altre info a riguardo...... in effetti la cosa incuriosisce anche me.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Ho trovato questo link in inglese (spero non sia un problema linkare forum esteri) :
    http://www.hometheaterhifi.com/volum...on-6-2000.html
    la mia impressione é confermata, se il sintoampli riesce a leggere queste informazioni presenti sulla traccia DD il volume del parlato viene regolato in modo corretto.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •