Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 388

Discussione: [Marantz] SR x003

Perfetto, grazie...

Marantz SR X003 vs Ampli stereo?

una domanda un pò provocatoria: secondo voi (ma mi rivolgo SOPRATTUTTO a chi ha potuto fare dei confronti diretti) i modelli della nuova serie 003 (in particolare 5003 e 6003) possono competere con ampli stereo nella fascia 500/700 euro, per l'ascolto musicale a 2 canali?

Citazione Originariamente scritto da wolf
    una domanda un pò provocatoria: secondo voi (ma mi rivolgo SOPRATTUTTO a chi ha potuto fare dei confronti diretti) i modelli della nuova serie 003 (in particolare 5003 e 6003) possono competere con ampli stereo nella fascia 500/700 euro, per l'ascolto musicale a 2 canali?
    Interessatissimo anche io alla faccenda...

Io avevo il "vecchio" Marantz PM 7200 che pilotava le mie Aliante Moda.
    Ora cè il 6003 e ti posso dire che non lo fa rimpiangere affatto . Anzi prima per sentire i bassi uscire dalle mie casse dovevo alzare il volume di un bel pò, ora invece escono prima, ovvio che NON sto parlando di un effetto loudness sia chiaro

......... i modelli della nuova serie 003 (in particolare 5003 e 6003) possono competere con ampli stereo nella fascia 500/700 euro, per l'ascolto musicale a 2 canali?
    no, l'ampli 2 ch suona meglio

Se i multicanale potessero competere con i due canali della stessa fascia di prezzo chi li comprerebbe piu' i secondi?
    Per quale motivo comprare solo due se con la stessa spesa posso avere 7 + processori e tanti gadget ... ?
    Non si puo' parlare di competizione, sono due approcci diversi.

Poi il multicanale puo' essere pienamente soddisfacente anche in stereo, ma secondo le preferenze ed esigenze personali, non in termini comparativi o assoluti.

Citazione Originariamente scritto da Or!m
    Io avevo il "vecchio" Marantz PM 7200 che pilotava le mie Aliante Moda.
    Ora cè il 6003 e ti posso dire che non lo fa rimpiangere affatto . .........
    addirittura meglio del 7200 ? parli dell'ampli col commutatore per i 25 watts X 2 in classe A pura ??
    Ultima modifica di caesar70; 22-01-2009 alle 19:50

Citazione Originariamente scritto da virusfalco
    Se i multicanale potessero competere con i due canali della stessa fascia di prezzo chi li comprerebbe piu' i secondi?
    questo è vero e non fa una piega, ma tante convinzioni sono venute meno, nel mondo dell'Hi-Fi, dopo un confronto diretto... (ad esempio un ampli nanerottolo da 150 euro che se la batte alla grande con ampli da 1000 euro).

In teoria è così, ma vorrei sapere da qualcuno che ha fatto un confronto diretto a che livello di qualità stereo ci attestiamo.
    Ad esempio, la testimonianza del nostro amico che non rimpiange il PM7200 ora che ha il modello SR6003 è già abbastanza indicativa...

In hi-fi bisogna saper ascoltare senza pregiudizi e senza pensare a quanto costi l'apparecchio che stiamo ascoltando, solo così si possono fare delle valutazioni corrette, IMHO...

In hi-fi bisogna saper ascoltare senza pregiudizi e senza pensare a quanto costi l'apparecchio che stiamo ascoltando, solo così si possono fare delle valutazioni corrette, IMHO...
    ...si ma bisogna anche avere l'umiltá di non considerare sempre le proprie prove una veritá incontestabile : se per esempio l'impianto non fosse assolutamente equilibrato (cavi compresi) la collocazione ottimale ,l'ambiente adeguato potrebbe rendere meglio il componente inferiore !

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    addirittura meglio del 7200 ? parli dell'ampli col commutatore per i 25 watts X 2 in classe A pura ??
    Si quello, i 25 watt comunque non li ho mai usati se non per prove, purtroppo ascolto ad alti livelli di volume

Comunque io non ho detto "meglio", ho solo fatto notare che messo a confronto con un ampli stereo di 6-7 anni fa della stessa marca la differenza non fa rimpiangere il primo. Almeno con i miei diffusori e nel mio ambiente d'ascolto.

Tra l'altro il discorso se suonasse uguale chi comprerebbe lo stereo, non regge visto che parliamo di 2 (pm7002 e sr6003) apparecchi che di StreetPrice hanno 400€ di differenza. Quindi se una persona non è interessato al multicanale e vuole solo lo stereo se li può tranquillamente risparmiare no?

scusate l'intromissione... qualcuno sa spiegarmi se e' normale che il telecomando del sr 6003 sia sempre acceso? (sul display appare sempre una qualche scitta es AMP,DVD ecc.) grazie

Anche nel mio rimane sempre acceso il display in alto.
    E' sicuramente comodo, perchè non sempre ricordo quale sorgente ho selezionato, ma le batterie piangono.

Qualcuno saprebbe dirmi se la modalità "SCII-Mono" sia in mono o in stereo? Non ho tracce solo canale destro o solo sinistro con cui provare.

mi chiedo una cosa. col mio 5003 sto cercando di capire come poter forzare un segnale stereo come quello della tv o di un cd/mp3 ad essere riprodotto o in 2.1 o in 5.1. quando ascolto musica ad esempio mi funzionano solo i 2 frontali laterali e non sono ruscito in alcun modo a far funzionale almeno il sub per ascoltare in 2.1. qualcuno mi potrebbe illuminare?
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Se vuoi il 2.1 da un segnale 2.0 devi mettere "both" nel parametro "bass mix" del setup manuale. Il sub viene aggiunto indipendentemente dalle dimensioni dei front (se hai "mix" il sub con i front large non suona, mentre con i front small li aiuta suonando le basse frequenza fino al taglio impostato nella stessa schermata del menu).
    Se vuoi "espandere" il 2.0 a 5.1/7.1, usando il tasto "surround" sul telecomando hai i vari dsp che fanno cio'. Non ti aspettare che suonino sempre forte tutte: tranne il "music multichannel" i cui unici parametri sono solo i livelli dei singoli diffusore (impostabili separatamente dagli altri modi surround), gli altri modi selezionano "cosa inviare dove" e anche il relativo livello di volume, e in molti casi non tutti i diffusori suonano sempre e contemporaneamente.

Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •