Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 388

Discussione: [Marantz] SR x003

mmm ho letto meglio, comportamento strano

Che tipo di rumori?

lo fa anche il SR 6003. Rumori tipo "Squittii", ma per sentirli devi mettere veramente l'orecchio vicino le casse laterali, sono a volume basso. Sembrano al mio intuito "rimasugli" di qualche taglio di frequenza del segnale. Prima avevo un Onkyo 606 ma nella stessa situazione usciva musica.

Sono stato superinfluenzato ed ancora non ho pensato bene al fatto che il mio SR 6003 non mi codifica i segnali HD .... mi ci rimetto ora
    Ultima modifica di Paolo Freedom; 17-01-2009 alle 16:37

Citazione Originariamente scritto da bonzuccio
    Le limitazioni del DSP:
    niente audissey EQ per i formati DD+ Dolby THD e DTS HD (mediamente grave), se gli si passa il PCM allora si può applicare (sarebbe stato molto grave).

E' un ampli molto ben suonante fore anche più che da tradizione,
    giusta considerazione... in effetti ho continuato ad aspettare a lungo un Sinto Marantz con codifiche HD con EQ. ma poi l'attesa si prodicava troppo per via dell'esigenza HDMI ma il vero motivo del mio acquisto e' l'attuale situazione delle edizioni italiane dei Bluray. Ci sono pochissimi campionamenti in lingua nostrana HD e non mi sembra che la sitiazione vada a migliorare.
    Perlomeno il PCM lo digerisce bene.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da bvalter1964
    Ma se ascolto musica o programmi stereo dalle casse laterali/posteriori ottengo solo dei rumori strani con quasi tutti i surround (neo, plx,..) eccetto che nei modi mono e 6 ch.
    Confermo anch'io l'emissione di squittii dai surround in certe situazioni, ma sono di volume bassissimo (come gia' detto, non udibili a distanza normale) e non sempre presenti.
    Non sono un fenomeno fastidioso e, comunque, sono un piccolo errore nel tentativo del dsp di ricreare qualcosa che nel segnale non c'e'.

Ho appena finito tutto l'ambaradam dell'EQ... buone le prime impressioni, anche se il Sub va domato a parte con un EQ un po più presciso
    (possiedo un Beringer solo per quello).

Cmq, con la prima traccia DTS (classica) non ho avuto nessun problema, naturalmente parlo per via HDMI, ne proverò altre.

Anche per la storia dei db settati dal Sub, niente del tipo -10db o -8db... a me me la impostato addiritura a +5db.

Tutto regolare quindi, invece mi ha ciccato la distanza del sub... praticamente un metro in più, boh. E' stato preciso al centimetro per le altre sei casse.

Una cosa strana e che non ho capito è l'ascolto in 2.1

Ma come faccio a impostarlo?
    In stereo non va il sub e manco in automatico cosa che con l'SR7400 invece mi andava in 2.1

C'e' da impostare qualcosa?

Fabio

devi settare i front come small per l'ascolto 2 + 1,perlomeno io faccio cosi'.

Bene, allora il mio problema con il dts e' dovuto al player (90%) o proprio al mio 6003 (10%). Urge test ...

Fabio,
    Il sub e' normale che lo imposti a distanza diversa e superiore a quella reale: la distanza serve a gestire i ritardi (+cm) o anticipi (-cm) sul canale per avere a giusta sincronizzazione nel punto di ascolto. Il sub ha quasi sempre un crossover interno (e tu ne usi anche uno esterno), elettroniche che provocano un ritardo per l'elaborazione del segnale che effettuano con i loro circuiti. E' quindi normale che lo rilevi piu' lontano del reale (suona in ritardo) e l'impostazione che effettua compensa tale ritardo. Lascia la distanza impostata dal 6003 per il sub.
    Anche il livello a cui il sub e' impostato dipende dalle caratteristiche del sub e dall'ambiente in cui e' posizionato. A me lo setta a -12db e ho aumentato un po' per gusto personale, ma io ho i front large e il sub lavora solo come canale lfe. Se lo usassi in mix anche per la musica 2ch probabilmente sarebbe piu' corretto -12db. Considera, sempre pensando all'ambiente, che certe risonanze sui bassi si innescano solo a buoni livelli di volume: essendo l'ascolto in appartamente normalmente a volumi non elevati, il sub e' meno presente di quello che stima l'autocalibrazione che, se non sbaglio, prevede 75db di pressione sonora.

Per avere il sub in 2ch stereo con front impostati large devi impostare nel menu' manual setup, "both" in "bass mix".

Buon divertimento.

Avete provato se il 6003 dalla porta USB legge i files .m4a (itunes)?

Si, legge i .mv4 come da specifiche ... ma non i lossless.
    Stessa cosa per i .wma

Non legge i .wav fatti con WMPlayer, mentre vanno bene fatti con iTunes o oltri sw.

Ma allora la musica "liquida", cioè quella presa direttamente dal Master, dove si può acquistare?
    Ieri ho scaricato dei brani da Itunes in m4a e non sono male ma cmq non sono loseless!!!

Il 6003 legge il formato apple .m4a.

Sorry, prima volevo scrivere .m4a e mi e' scappato .mv4.

Citazione Originariamente scritto da virusfalco

Non legge i .wav fatti con WMPlayer, mentre vanno bene fatti con iTunes o oltri sw.
    Peri wav uso EAC che verifica eventuali errori di bit.....al momento è il migliore per questo tipo di rippaggio da CD.

[QUOTE=virusfalco]Bene, allora il mio problema con il dts e' dovuto al player (90%) o proprio al mio 6003 (10%). Urge test ...

...Ehm scusatemi sono un nuovo iscritto....Ero interessato al test suddetto per sgombrare il campo da eventuali bug riguardanti il DTS dei Marantz x003..Ci sono novità al riguardo?
    TV:Panasonic tx-p65st60e;Sintoampli: Denon avr-x3200w;Frontali:Klipsch rf52 MKII;Centrale:Klipsch RP-250C;Surround:Syntar 200;Subwoofer:Yamaha yst-80;Mediaplayer: MiniPc Intel

Citazione Originariamente scritto da virusfalco

Per avere il sub in 2ch stereo con front impostati large devi impostare nel menu' manual setup, "both" in "bass mix".

Buon divertimento.
    Por*accia... dall'euforia dell'EQ tutto in automatico mi sono dimenticato del buon setting Manuale.

Ho delle Chario Delphinius come frontali e probabilmente il sistema me le ha viste come Full range ma preferisco il taglio dove il Sub rende meglio le basse frequenze.

Ora mi sorge un dubbio, ma se adesso forzo tagliando le frequenze al Sub l'aaudissey va in pallone?
    I tagli scombusoleranno l'equalizzazione fatta in automatico?

Ciao da Fabio

PS.: il Sub che possiedo è autocostruito con Driver TC-Sound senza crossover, ma tenuto a bada da un Behringer FBQ.

Fabio

Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •