|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Chiarimento Multicanale + Amplificatore
-
06-09-2008, 23:54 #16
Senior Member
Originariamente scritto da charliemark
I Marantz come l'Arcam A70 si sposa veramente bene con le Focal in particolare perchè le addolcisce, specialmente sugli alti e medi.
Mentre sempre oggi ho provato Rotel che essendo notoriamente più duro ho capito perchè lo sposano bene con le B&W, praticamente oggi ho capito che un amplificatore completa i diffusuri, se di timbrica differente.
Già la recensione di Af digitale di qualche tempo fa parlando del SR7002 dal punto di vista audio ne parlava benissimo, e un'audio qualitativamente buono su un sintoamplificatore di questi tempi è cosa rara.
Mi daresti qualche indicazione in più su quello switch quando puoi.
Ma in pratica SR8002 e Sr7002, la differenza sta solo nel toroidale.Grazie e ciao
CiaoUltima modifica di Bonola; 06-09-2008 alle 23:58
Bonola MM1
TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.
-
07-09-2008, 00:56 #17
Senior Member
Leggendo i vostri post mi si è aperto un mondo. anche io cerco un sintoampli che non sacrifichi la qualità musicale e mi sono reso conto che il prezzo da pagare è altino.
Ma vi chiedo questo, secondo voi:
Marantz 8002 e non se ne parla più.
o
Onkyo 705 (o 706 se come ho letto si trovasse sotto i 700 euri) + Denon pma 1500?
LA cifra sarebbe in entrambi i casi attorno ai 2450 euri circa.
Secondo voi?
curiosità: ma durante un film quando eventulamente il sinto comandasse post+sub+cent e ampli comanda frontali, per alzarte il volume si dovrebbe sempre intervenire su due telecomandi, giusto?
-
07-09-2008, 08:43 #18
@bonola
non è niente di chè..si trova anche nei grandi centri di elettronica, basta che chiedi (anche vagamente) un apparecchio che ti sdoppi le uscite RCA..oppure quelle digitali (ottiche/coassiali)..
di questo pseudosdoppiatore, usi le entrate (maschio) con le uscite (femmina) della sorgente; e poi colleghi ai 2 ampli le uscite (femmina) dello sdoppiatore con le entrate (maschio) degli ampli;
è più facile a farsi che a dirsi;
@bonola
le differenze tra i 2 sono minime:
l'8002 gestisce un multiroom a 3 zone, invece di 2;
ha le uscite video Component;
ed ha il trasformatore toridale come abbiamo gia detto;
per ulteriori dettagli guarda qua:
http://us.marantz.com/429.asp?ComProducts=SR8002,SR7002
@Cammellodacorsa
no non devi intervenire su entrambi i telecomandi..
tu regoli un certo volume del pre(il multiCH), e dell'integrato, in modo da rendere omogeneo l'ascolto, poi quando devi alzare/abbassare il volume, agisci solo sul pre..
solo la prima volta che li accendi devi regolare ad orecchio;
ovviamente, per far si che non cambino i rapporti tra i volumi(e quindi rieffettuare la regolazione), la manopola del volume del finale o la tieni sempre ferma (sia da acceso che da spento), o quando riaccendi, la devi riportare nella stessa posizione di come l'avevi regolata;
quindi ricapitolando, fai un primo ascolto accendendo entrambi..alza il volume del finale, tipo 2/10, e lo stesso anche per il pre..e senti se ci sono differenze fra i 2 volumi..se noti che suonano più forte i frontali, abbassi SOLO il volume del finale tipo 1/10 e lasci invariato il pre...
dopo aver fatto questo giochetto..quando devi alzare ed abbassare il volume usi solo il pre..
@Cammellodacorsa
non conosco il nuovo onkyo, il 706..però so che il denon è molto valido..
rifacendoci al discorso di pochi post fa, secondo me, se la qualità del pre è inferiore a quella del finale, ottieni un risultato non ottimale..quindi io sarei portato a consigliarti l'8002, che si comporta molto bene, poi in un futuro, se ne avrai bisogno, puoi aggiungergli anche il denon come finale..ma dovrebbe rendere molto bene anche da solo.Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;
-
07-09-2008, 21:02 #19
Senior Member
Sintoamplificatore più amplificatore...e le alternative...
E se al sintoamplificatore un domani volessi aggiungere un pre o finale, e diverso che abbinarci un amplificatore integrato...vero...qualcuno può aiutarmi a spiegarmi le differenze e se sono valide alternative.
GrazieBonola MM1
TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.
-
08-09-2008, 08:28 #20
ovviamente la soluzione IDEALE sarebbe un PRE multicanale..a cui abbinargli: un finale per i frontali, uno mono per il centrale,e uno stereo per i posteriori...oppure un finale mono per ogni canale..
ad ogni modo, le differenze tra un integrato usato come finale, ed un finale vero e proprio, sarebbero minime..però per un audiofilo, un unteriore passaggio del segnale audio attraverso un secondo Pre non è molto piacevole..
il segnale, meno passaggi fa, più nitido e limpido sarà..
è un po come il discorso delle fotocopie..
però considera che stiamo parlando della soluzione più "audiofila" in HT..
se vuoi una configurazione adatta proprio solo per la musica..allora devi abbandonare il MCH e passare ad un buon integrato stereo..o al limite un pre+finale sempre stereo..Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;
-
08-09-2008, 14:05 #21
Senior Member
Originariamente scritto da charliemark
Sarei tentato dal SR8002, e il SR7002.
Le differenze che ho letto e che mi hai indicato sono dei fronzoli, l'unica cosa che vorrei capire se il toroidale dando maggior energia beneficia sulla qualità audio stereo, o magari serve per muovere casse più pigre, oppure maggior energia serve per darla quando uso tutti e sette i canali.
Già del SR7001 e SR8001, ho letto vari pareri entusiastici dal punto di vista audio.
CiaoBonola MM1