|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
-
24-09-2008, 15:33 #16
Member
- Data registrazione
- Jul 2007
- Messaggi
- 68
Vorrei cambiare marca per due motivi:
Originariamente scritto da Hdmania
- l'rx-v357 è il mio primo sintoamplificatore (prima ero sui compattoni veramente inaccettabili), nonostante ne sia molto soddisfatto, volevo conoscere la timbrica di altre marche
- leggo spesso questo forum (anche se posto molto poco) e generalmente la yamaha non è tra le marche più consigliate, considerando questa fascia di prezzo, per l'high end non ne ho idea..
Pensavo ad un amplificatore usato magari anche di 5 anni fa' appartenente a tutt'un'altra fascia di prezzo rispetto a quella che potrei permettermi cercando nel nuovo
Originariamente scritto da antonio leone
Quali sono i possibili acciacchi in cui un amplificatore può andare ad incontro nel tempo? (non avendone avuto uno per più di qualche anno non saprei, il mio è rimasto impeccabile...)
-
24-09-2008, 15:43 #17ma sei sicuro che siano ad 8 Ohm?
Originariamente scritto da papux
sul sito della Wharfedale le 70+ le segnalano come 4 Ohm ed io sapevo così.
Verifica bene a casa perchè questa direi essere una variabile abbastanza importante.
ciao
-
24-09-2008, 15:48 #18dipende anche da come è stato usato inq uei 5 anni.....diciamo che và tutto ok
Originariamente scritto da papux
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-09-2008, 18:53 #19
Member
- Data registrazione
- Jul 2007
- Messaggi
- 68
per scrupolo sono andato a ricontrollare, queste sono le caratteristiche tecniche prese direttamente dal "manuale" (4 facciate...):
Originariamente scritto da spidertex
nominal impedance: 8ohm
power handling: 10-100watts
sensitivity (1w@1m): 88db (il centrale 90db)
frequency response: 120-20khz (centrale 70-20khz)
bass unit: 100mm (centrale 2x100mm)
treble unit: 25mm dome
sub:
line input sensitivity: 250mV for 75w
amplifier power 150w
maximum output (at 1m): 108db
LF response (Fb): 40hz
crossover range 50-150hz
driver uni: 250mm
proverò a cercare qualcosina nell'usato se trovo l'occasione rinuncio all'avr145
Originariamente scritto da antonio leone
Ho notato, non so se casualità, che di harman kardon usati se ne vedono veramente pochissimi...
-
24-09-2008, 18:55 #20
...dipende anche dalle quantità di pezzi venduti
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-09-2008, 19:53 #21se hai controllato sul manuale delle casse, va bene.
Originariamente scritto da papux
resta la stranezza che sul sito riportino a 4 Ohm e sul mio manuale (poichè ho lo stesso modello) sia scritto invece 4 Ohm (ho appena controllato)
boh?! non so che dirti
ciao
-
25-09-2008, 00:06 #22
[QUOTE=papux]
- leggo spesso questo forum (anche se posto molto poco) e generalmente la yamaha non è tra le marche più consigliate, considerando questa fascia di prezzo, per l'high end non ne ho idea..
Dire che yamaha non è consigliata è generico e poco veritiero! Dipende dai modelli e dalle fasce di prezzo! Prova a cercare modello per modello e vedrai che non è così!
-
30-09-2008, 15:59 #23
Member
- Data registrazione
- Jul 2007
- Messaggi
- 68
Strano
Originariamente scritto da spidertex
rileggi molti dei 3d presenti in questa sezione, spesso non si annovera la yamaha tra le marche più consigliate...
Originariamente scritto da robertocastorina
Alla fine ho preso un Denon AVR-3300!! (un po' vecchiotto certo, però ha tutto quello che mi serve e molto più)
Note tecniche
Manuale
L'ho acceso la prima volta oggi e
praticamente mi ero accorto di non aver mai sentito prima i surround
, con quattro casse collegate (momentaneamente il centrale è staccato) è tutt'un'altra potenza rispetto il mio vecchio yamaha
anche la timbrica del suono mi sembra molto più "realistica" rispetto a prima e le sfumature molto più definite su tutta la gamma sonora (soprattutto nelle frequenze medie-basse).
Una cosa non ho ancora capito...
ma con questi amplificatori a/v i settaggi avanzati, sono disponibili SOLO su monitor?
Nel mio caso l'amplificatore quando premo "System Setup" non fa' assolutamente niente (non è collegato a nessuna sorgente video)



