Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Denon o Onkyo

Denon o Onkyo

Salve ragazzi premetto sono un neofita, e devo abbinare a delle bose acoustimass 10 (regalatemi, lo so che nn sono un granchè, ma purtroppo sono arrivate quelle anche se volevo altro) cmq oramai a frittata fatta mi trovo ad acquistare l'ampli, sono indeciso tra questi modelli, Onkyo 605 o 804 (usato di un amico) oppure denon 1908 o 1909, non ho capito la differenza tra i 2 seppur leggendo le caratteristiche sul sito denon. Propendevo più per i denon perchè sono made per ipod, e gli onkyo mi pare di no, ma nn vorrei fossero sottodimensionati per le bose visto che fanno 85-90w contro i 140w della onkyo. Volevo sapere da voi cosa sarebbe meglio, considerando che ci attacchero' ps3, xbox360 hdmi, ipod, blu-ray....insomma un po' di tutto...

Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi...grazie ancora...prego a coloro che vogliono solo commentare la scadenza delle casse di astenersi...l'ho già capito leggendo qui e là...voglio solo un consiglio sull'ampli da poter abbinare per nn fare un fiasco anche lì e far funzionare dignitosamente queste casse...grazie ancora

sottodimensionati per quali diffusori/ambiente?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

aMBIENTE DOVE VERRà POSIZIONATO IL TUTTO CIRCA 16MTQ....diffusori utilizzati bose acoustimass 10 volevo sapere se è meglio utilizzare un onkyo di quelli citati o un denon di quelli citati, e spiegavo che ero un po' più propenso per denon perchè ci si puo' collegare l'interfaccia per ipod, ma il mio dubbio è che il sito della bose dice che le acoustimass reggono fino a 200w nominali, 85-90w dei 2 modelli di denon nn sono pochini? meglio i 140 onkyo, e quale differenze ci sono tra i 2 denon da me citati?

Ciao e grazie

nessun consiglio? da nessuno?

Attento perchè Onkyo la potenza la dichiara su 6ohm e non 8ohm e inoltre non è effetiva ma di picco.
    Aggiungoanche che la potenza che viene dichiarata conta fino a un certo punto ed è solo fumo negli occhi perchè basterebbero 10Watt BUONI per sonorizzare una stanza di 25 mq.
    Evita di guardare i watt e guarda invece il consumo effettivo a pieno regime e l'amperaggio (la vera riserva di energia, maggiore è l'amperaggio maggiore sarà l'intensità e la quantità della corrente).
    Io tra il 605 e 1909 non avrei dubbi.....DENON.
    Ultima modifica di Doraimon; 29-09-2008 alle 22:27

e tra 1908 e 1909 che differenze ci sono tra i due che nn riesco a capirlo e qual'è meglio?

grazie dell'aiuto

La principale differenza ed anche la più significativa è che il 1909 decodifica onborad i nuovi segnali audio HD mentre il 1908 no, questo cosa comporta?
    Se usi una PS3 come sorgente nulla e quindi il 1908 può andar bene uguale visto che la PS3 veicola i nuovi segnali audio già decodificati, se invece usi un lettore BR standalone con decodifiche interne allora (prendendo il 1909) le puoi inviare al sinto direttamente e le fai fare a lui e così vedi sul suo display le tanto amate scritte "DTS MASTER AUDIO" e "DOLBY TRUE HD".

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Attento perchè Onkyo la potenza la dichiara su 6ohm e non 8ohm e inoltre non è effetiva ma di picco.

Evita di guardare i watt e guarda invece il consumo effettivo a pieno regime e l'amperaggio (la vera riserva di energia, maggiore è l'amperaggio maggiore sarà l'intensità e la quantità della corrente).
    Io tra il 605 e 1909 non avrei dubbi.....DENON.
    Ma allora come mai tra un 606 che assorbe 550W e un HK 255 che ne assorbe 540W c'è così tanta differenza di w erogati a favore del HK???

Perchè lo chiedi a me?
    Ho mai messo a confronto l'Onkyo 606 con l'H/K 255?
    Vai a vedere quanti watt dichiara l'H/K però e fatti 2 conti da solo.

H/K 255= 7x50w=350w.....e come mai ne assorbe 540w?
    Onkyo 606= 140x7= 980w....e come mai ne assorbe 550w?
    Ultima modifica di Doraimon; 29-09-2008 alle 22:44

e il 1508, me lo sconsigli come hanno fatto molti rivenditori?e se optassi per marantz? che dovrei prendere, secondo te?

Cosa userai come sorgente?
    Quale sarà l'uso principale del sinto?

Lo chiedo a te perchè sembra che ci capisci qualcosa, al contrario mio....
    Lo so che non li hai confrontati, ma è per capirci qualcosa.
    Sul come mai ci sono quelle differenze io non lo so proprio, tu???

se hai skype o msn posso contattarti lì così mi dai qualche dritta, se nn ti disturbo! Puoi mandarmi i riferimenti in pvt...

cmq l'utilizzo principale è con tv,dvd, xbox360 hdmi, per ora e forse un domani ps3 o blueray

Citazione Originariamente scritto da Z-Style
    cmq l'utilizzo principale è con tv,dvd, xbox360 hdmi, per ora e forse un domani ps3 o blueray
    Allora ti può bastare il 1908.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •