Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da Hdmania
    Con quella cifra andrei + su uno Yamaha usato
    Vorrei cambiare marca per due motivi:
    - l'rx-v357 è il mio primo sintoamplificatore (prima ero sui compattoni veramente inaccettabili), nonostante ne sia molto soddisfatto, volevo conoscere la timbrica di altre marche
    - leggo spesso questo forum (anche se posto molto poco) e generalmente la yamaha non è tra le marche più consigliate, considerando questa fascia di prezzo, per l'high end non ne ho idea..

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ...tutti i prodotti si degradano nel tempo...........
    Pensavo ad un amplificatore usato magari anche di 5 anni fa' appartenente a tutt'un'altra fascia di prezzo rispetto a quella che potrei permettermi cercando nel nuovo
    Quali sono i possibili acciacchi in cui un amplificatore può andare ad incontro nel tempo? (non avendone avuto uno per più di qualche anno non saprei, il mio è rimasto impeccabile...)

Citazione Originariamente scritto da papux
    sono molto soddisfatto delle Wharfedale Moviestar 70+ (100w rms @ 8ohm),
    ma sei sicuro che siano ad 8 Ohm?
    sul sito della Wharfedale le 70+ le segnalano come 4 Ohm ed io sapevo così.
    Verifica bene a casa perchè questa direi essere una variabile abbastanza importante.
    ciao

Pensavo ad un amplificatore usato magari anche di 5 anni fa' appartenente a tutt'un'altra fascia di prezzo rispetto a quella che potrei permettermi cercando nel nuovo
    Quali sono i possibili acciacchi in cui un amplificatore può andare ad incontro nel tempo? (non avendone avuto uno per più di qualche anno non saprei, il mio è rimasto impeccabile...)
    dipende anche da come è stato usato inq uei 5 anni.....diciamo che và tutto ok
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    ma sei sicuro che siano ad 8 Ohm?
    sul sito della Wharfedale le 70+ le segnalano come 4 Ohm ed io sapevo così.
    per scrupolo sono andato a ricontrollare, queste sono le caratteristiche tecniche prese direttamente dal "manuale" (4 facciate...):

nominal impedance: 8ohm
    power handling: 10-100watts
    sensitivity (1w@1m): 88db (il centrale 90db)
    frequency response: 120-20khz (centrale 70-20khz)
    bass unit: 100mm (centrale 2x100mm)
    treble unit: 25mm dome

sub:
    line input sensitivity: 250mV for 75w
    amplifier power 150w
    maximum output (at 1m): 108db
    LF response (Fb): 40hz
    crossover range 50-150hz
    driver uni: 250mm

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    diciamo che và tutto ok
    proverò a cercare qualcosina nell'usato se trovo l'occasione rinuncio all'avr145
    Ho notato, non so se casualità, che di harman kardon usati se ne vedono veramente pochissimi...

...dipende anche dalle quantità di pezzi venduti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

per scrupolo sono andato a ricontrollare, queste sono le caratteristiche tecniche prese direttamente dal "manuale" (4 facciate...):

nominal impedance: 8ohm
    se hai controllato sul manuale delle casse, va bene.
    resta la stranezza che sul sito riportino a 4 Ohm e sul mio manuale (poichè ho lo stesso modello) sia scritto invece 4 Ohm (ho appena controllato)
    boh?! non so che dirti
    ciao

[QUOTE=papux]
    - leggo spesso questo forum (anche se posto molto poco) e generalmente la yamaha non è tra le marche più consigliate, considerando questa fascia di prezzo, per l'high end non ne ho idea..

Dire che yamaha non è consigliata è generico e poco veritiero! Dipende dai modelli e dalle fasce di prezzo! Prova a cercare modello per modello e vedrai che non è così!

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    resta la stranezza che sul sito riportino a 4 Ohm e sul mio manuale (poichè ho lo stesso modello) sia scritto invece 4 Ohm (ho appena controllato)
    Strano

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Dire che yamaha non è consigliata è generico e poco veritiero!
    rileggi molti dei 3d presenti in questa sezione, spesso non si annovera la yamaha tra le marche più consigliate...

Alla fine ho preso un Denon AVR-3300!! (un po' vecchiotto certo, però ha tutto quello che mi serve e molto più)
    Note tecniche
    Manuale
    L'ho acceso la prima volta oggi e praticamente mi ero accorto di non aver mai sentito prima i surround , con quattro casse collegate (momentaneamente il centrale è staccato) è tutt'un'altra potenza rispetto il mio vecchio yamaha
    anche la timbrica del suono mi sembra molto più "realistica" rispetto a prima e le sfumature molto più definite su tutta la gamma sonora (soprattutto nelle frequenze medie-basse).
    Una cosa non ho ancora capito...
    ma con questi amplificatori a/v i settaggi avanzati, sono disponibili SOLO su monitor?
    Nel mio caso l'amplificatore quando premo "System Setup" non fa' assolutamente niente (non è collegato a nessuna sorgente video)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •