|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
-
24-09-2008, 14:33 #16
Member
Originariamente scritto da Hdmania
- l'rx-v357 è il mio primo sintoamplificatore (prima ero sui compattoni veramente inaccettabili), nonostante ne sia molto soddisfatto, volevo conoscere la timbrica di altre marche
- leggo spesso questo forum (anche se posto molto poco) e generalmente la yamaha non è tra le marche più consigliate, considerando questa fascia di prezzo, per l'high end non ne ho idea..
Originariamente scritto da antonio leone
Quali sono i possibili acciacchi in cui un amplificatore può andare ad incontro nel tempo? (non avendone avuto uno per più di qualche anno non saprei, il mio è rimasto impeccabile...)
-
24-09-2008, 14:43 #17
Originariamente scritto da papux
sul sito della Wharfedale le 70+ le segnalano come 4 Ohm ed io sapevo così.
Verifica bene a casa perchè questa direi essere una variabile abbastanza importante.
ciao
-
24-09-2008, 14:48 #18
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-09-2008, 17:53 #19
Member
Originariamente scritto da spidertex
nominal impedance: 8ohm
power handling: 10-100watts
sensitivity (1w@1m): 88db (il centrale 90db)
frequency response: 120-20khz (centrale 70-20khz)
bass unit: 100mm (centrale 2x100mm)
treble unit: 25mm dome
sub:
line input sensitivity: 250mV for 75w
amplifier power 150w
maximum output (at 1m): 108db
LF response (Fb): 40hz
crossover range 50-150hz
driver uni: 250mm
Originariamente scritto da antonio leone
Ho notato, non so se casualità, che di harman kardon usati se ne vedono veramente pochissimi...
-
24-09-2008, 17:55 #20
...dipende anche dalle quantità di pezzi venduti
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-09-2008, 18:53 #21
resta la stranezza che sul sito riportino a 4 Ohm e sul mio manuale (poichè ho lo stesso modello) sia scritto invece 4 Ohm (ho appena controllato)
boh?! non so che dirti
ciao
-
24-09-2008, 23:06 #22
[QUOTE=papux]
- leggo spesso questo forum (anche se posto molto poco) e generalmente la yamaha non è tra le marche più consigliate, considerando questa fascia di prezzo, per l'high end non ne ho idea..
Dire che yamaha non è consigliata è generico e poco veritiero! Dipende dai modelli e dalle fasce di prezzo! Prova a cercare modello per modello e vedrai che non è così!
-
30-09-2008, 14:59 #23
Member
Originariamente scritto da spidertex
Originariamente scritto da robertocastorina
Alla fine ho preso un Denon AVR-3300!! (un po' vecchiotto certo, però ha tutto quello che mi serve e molto più)
Note tecniche
Manuale
L'ho acceso la prima volta oggi epraticamente mi ero accorto di non aver mai sentito prima i surround
, con quattro casse collegate (momentaneamente il centrale è staccato) è tutt'un'altra potenza rispetto il mio vecchio yamaha
anche la timbrica del suono mi sembra molto più "realistica" rispetto a prima e le sfumature molto più definite su tutta la gamma sonora (soprattutto nelle frequenze medie-basse).
Una cosa non ho ancora capito...
ma con questi amplificatori a/v i settaggi avanzati, sono disponibili SOLO su monitor?
Nel mio caso l'amplificatore quando premo "System Setup" non fa' assolutamente niente (non è collegato a nessuna sorgente video)