| 
 |  | 
				Risultati da 16 a 23 di 23

- 
	24-09-2008, 15:33 #16 Member Member- Data registrazione
- Jul 2007
 Vorrei cambiare marca per due motivi: Originariamente scritto da Hdmania Originariamente scritto da Hdmania
 - l'rx-v357 è il mio primo sintoamplificatore (prima ero sui compattoni veramente inaccettabili), nonostante ne sia molto soddisfatto, volevo conoscere la timbrica di altre marche
 - leggo spesso questo forum (anche se posto molto poco) e generalmente la yamaha non è tra le marche più consigliate, considerando questa fascia di prezzo, per l'high end non ne ho idea..

Pensavo ad un amplificatore usato magari anche di 5 anni fa' appartenente a tutt'un'altra fascia di prezzo rispetto a quella che potrei permettermi cercando nel nuovo Originariamente scritto da antonio leone Originariamente scritto da antonio leone
 Quali sono i possibili acciacchi in cui un amplificatore può andare ad incontro nel tempo? (non avendone avuto uno per più di qualche anno non saprei, il mio è rimasto impeccabile...)

- 
	24-09-2008, 15:43 #17ma sei sicuro che siano ad 8 Ohm? Originariamente scritto da papux Originariamente scritto da papux
 sul sito della Wharfedale le 70+ le segnalano come 4 Ohm ed io sapevo così.
 Verifica bene a casa perchè questa direi essere una variabile abbastanza importante.
 ciao

- 
	24-09-2008, 15:48 #18dipende anche da come è stato usato inq uei 5 anni.....diciamo che và tutto ok Originariamente scritto da papux

Solomusica di Antonio Leone Originariamente scritto da papux

Solomusica di Antonio Leone
 Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

- 
	24-09-2008, 18:53 #19 Member Member- Data registrazione
- Jul 2007
 per scrupolo sono andato a ricontrollare, queste sono le caratteristiche tecniche prese direttamente dal "manuale" (4 facciate...): Originariamente scritto da spidertex Originariamente scritto da spidertex

nominal impedance: 8ohm
 power handling: 10-100watts
 sensitivity (1w@1m): 88db (il centrale 90db)
 frequency response: 120-20khz (centrale 70-20khz)
 bass unit: 100mm (centrale 2x100mm)
 treble unit: 25mm dome

sub:
 line input sensitivity: 250mV for 75w
 amplifier power 150w
 maximum output (at 1m): 108db
 LF response (Fb): 40hz
 crossover range 50-150hz
 driver uni: 250mm

proverò a cercare qualcosina nell'usato se trovo l'occasione rinuncio all'avr145 Originariamente scritto da antonio leone Originariamente scritto da antonio leone
 Ho notato, non so se casualità, che di harman kardon usati se ne vedono veramente pochissimi...

- 
	24-09-2008, 18:55 #20...dipende anche dalle quantità di pezzi venduti Solomusica di Antonio Leone
 Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

- 
	24-09-2008, 19:53 #21se hai controllato sul manuale delle casse, va bene. Originariamente scritto da papux Originariamente scritto da papux
 resta la stranezza che sul sito riportino a 4 Ohm e sul mio manuale (poichè ho lo stesso modello) sia scritto invece 4 Ohm (ho appena controllato)
 boh?! non so che dirti
 ciao

- 
	25-09-2008, 00:06 #22[QUOTE=papux] 
 - leggo spesso questo forum (anche se posto molto poco) e generalmente la yamaha non è tra le marche più consigliate, considerando questa fascia di prezzo, per l'high end non ne ho idea..

Dire che yamaha non è consigliata è generico e poco veritiero! Dipende dai modelli e dalle fasce di prezzo! Prova a cercare modello per modello e vedrai che non è così!

- 
	30-09-2008, 15:59 #23 Member Member- Data registrazione
- Jul 2007
 Strano Originariamente scritto da spidertex Originariamente scritto da spidertex  

rileggi molti dei 3d presenti in questa sezione, spesso non si annovera la yamaha tra le marche più consigliate... Originariamente scritto da robertocastorina Originariamente scritto da robertocastorina

Alla fine ho preso un Denon AVR-3300!! (un po' vecchiotto certo, però ha tutto quello che mi serve e molto più)
 Note tecniche
 Manuale
 L'ho acceso la prima volta oggi e praticamente mi ero accorto di non aver mai sentito prima i surround praticamente mi ero accorto di non aver mai sentito prima i surround , con quattro casse collegate (momentaneamente il centrale è staccato) è tutt'un'altra potenza rispetto il mio vecchio yamaha , con quattro casse collegate (momentaneamente il centrale è staccato) è tutt'un'altra potenza rispetto il mio vecchio yamaha
 anche la timbrica del suono mi sembra molto più "realistica" rispetto a prima e le sfumature molto più definite su tutta la gamma sonora (soprattutto nelle frequenze medie-basse).
 Una cosa non ho ancora capito...
 ma con questi amplificatori a/v i settaggi avanzati, sono disponibili SOLO su monitor?
 Nel mio caso l'amplificatore quando premo "System Setup" non fa' assolutamente niente (non è collegato a nessuna sorgente video)