Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

...ma io con 1600 euro penserei piu' ad un mostro usato...
    Ehhh, sapessi, l'AVP è un ricorrente Chiodo Fisso che non mi abbandona da anni:

Così come s'inchioda il chiodo però si schioda un pò quando la cruda realtà mi assale: il cucciolo veleggia sui 10.000 €

http://www.dvdstore.at/surround.htm#Lex

Considerando che l'upgrading riduce la possibilità di trovarlo usato e, come anche tu osservi, non ne svilirà comunque di molto il valore, con 1600 € la vedo duretta eh?

Devo dire che invece il fascino di alcuni altri mostri in questa categoria di prodotti quali Lexicon, Meridian, McIntosh e Parasound lo trovo alquanto resistibile.

Non resterebbe dunque che abbassare umilmente la Cresta, a meno di incaponirsi a cercare usato impossibile in casa Audio Research, Accuphase o Mark Levinson, così come farebbe un cieco cercando nella stanza buia il Gatto Nero che non c'è

Bello eh?

Secondo me i Lexicon li trovi,
    brutti ma vanno bene!

... abbi pazienza nel cercare!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

anche il

pre decoder solo audio della roksan merita di essere preso in considerazione e non costa una follia...

le mie solite domande......

Cari Tutti,
    se si acquista qualcosa oltreoceano, è noto, l'alimentazione cambia.
    Come fare (con poca spesa, non consigliate demodulatori da acciaieria )???
    Grazie
    Angelo

Eccomi Di ritorno.....

...dal mio meraviglioso Abruzzo!

Vedo che la questione è ben lungi dall'essere dipanata e non poteva essere altrimenti in quanto tutte le proposte sono valide e tutte si prestano a critiche.

Infatti, mi pare ovvio che il Rotel non posa essere paragonato con Lexicon o Proceed, ma la tabella comparativa proposta da rotel finisce con la casella dei prezzi.....! Allora ovviamente, se uno cerca il massimo, tale casella non conta (sarebbe come storcere il naso sui consumi eccessivi della nuova Lamborghini Murciélago...), ma io indicavo il Rotel come una soluzione valida e pressochè definitiva per ciò che riguarda l'HT e temporanea per la stereofonia. Certo che accaparrarsi un Classé, un Tag, un Theta, o un Lexicon usato non può che far bene anche alla stereofonia e può servire a posticipare l'acquisto di un pre stereo, sperando magari che nel frattempo entrino in commercio pre 2ch con ingressi 5.1.
    Intanto, al prossimo top audio, andrò a sentire come va il Primare PRE30 (se ci sarà) per il resto, darò la caccia al finale DEFINITIVO per il mio ascolto stereo....

saluti
    Stefano

OOPS!!

[QUOTE]Originariamente inviato da B.K.

.....darò la caccia al finale DEFINITIVO per il mio ascolto stereo....

Scusate, mi è scappata! Non userò mai più la parola "definitivo"

Ancora Saluti

Originariamente inviato da JUMBO

......Non resterebbe dunque che abbassare umilmente la Cresta, a meno di incaponirsi a cercare usato impossibile in casa Audio Research, Accuphase o Mark Levinson, così come farebbe un cieco cercando nella stanza buia il Gatto Nero che non c'è
    guarda che qui dalle mie parti non è poi così improbabile portarsi a casa un AudioResearch a buon prezzo....

Alimentazione

Grazie Lino per le segnalazioni. E' da un pò che ho deciso di lasciare perdere il Nuovo Mondo, perchè mi guasto sempre il sangue

E più che su e-bay, in particolare, mi piaceva scorazzare su AUDIOGON
    Originariamente inviato da angelo
    Cari Tutti,
    se si acquista qualcosa oltreoceano, è noto, l'alimentazione cambia...
    Già: fatti salvi Rischi & Costi legati alla spedizione, in qualche modo considerabili, calcolabili ma affrontabili, resta lo Squisito di Angelo

Qualcuno ha già affrontato il problema?
    Ci sono considerazioni particolari da tenere presente per un apparecchio del genere?

E se facessimo un atto di fede?

Se diamo per certo che fra breve esisteranno in commercio pre-2ch senza decoder, con un paio di ingressi 5.1 per il sacd/HT, beh allora per ammazzare l'attesa si potrebbe dare la caccia ad un pre-decoder DD/DTS sprovvisto di ingressi 5.1 e non aggiornabile, quali il Classè SSp-25 (giusta la sigla?), l'EAD Theater Master, (tanto per citare i primi nomi che mi vengono in mente) tale mancanza, ne ha fatto crollare le quotazioni, ma nel frattempo farebbero bella figura sia in HT (direi ottima figura) che in stereofonia.

Verissimo B.K., tuttavia, chissà perchè, ma come prima impressione questa strada mi appare insidiosa, avventurosa, viscida e sdrucciolevole...

Fermo restando che se si tratta di provare a batterla (e anche a battere, magari :P) per migliorarsi la vita vale sicuramente la pena farlo, e forse al TOP ci sarà qualche occasione per questo (sai, con tutte quelle stanzette :P), ne vedo al momento almeno due altrettanto percorribili e, sebbene meno spumeggianti, leggermente più "rassicuranti":

1. Pre Decoder Multicanale DD/DTS (e anche DPLII, tiè ), come ad esempio:

che mi hai segnalato tu, e che ha tuttissimo tranne quisquilie. Oppure anche:

che da subito possono offrirti le decodifiche per il cinema ed un ascolto onorevole per la musica. Poi, nel tempo, un buon pre-stereo con ingressi passanti ti permetterebbe di goderti entrambi in Beata Serenità e senza bisogno di malefici selettori.

2. Sintoamplificatore Multicanale HT dell'ultima generazione, modesto ma dignitoso, più il famoso preamplificatore stereo con ingressi passanti, che qua però non solo dovrà essere di buon livello, ma anche disponibile a breve/medio termine, pena l'ascolto di musica stereo col sintoampli

Come si vede, nell'un caso e nell'altro si giunge alla Fatidica Domanda:

Quali sono i Pre-Stereo dotati di Ingressi passanti maggiormente meritevoli di "monitoraggio" ai fini di quanto indicato al Punto 1 e 2?

Re: Impianto Integrato: il Nodo del Pre

Originariamente inviato da JUMBO
    [B]"

Ora bisogna sciogliere il Nodo Maledetto: quella Carogna del Preamplificatore

Quale filosofia pensate convenga adesso sposare considerando anche le mutevoli "strategie del mercato"?
    in casa accuphase hanno un pre audiophile ANALOGICO con ingressi di linea e due ingressi a 6 canali , il modello è il CX-260 , mi pare che abbia la possibilità di avere il controllo del volume separato per tutti e 6 le uscite multicanale , personalmente non ho avuto la possibilità di provarlo , visto il prezzo 8.000 € non credo sio un oggetto facile da trovare in negozio .
    mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi lo ha provato o se è possibile reperire in rete il manuale .
    l'unica cosa che ho travato è questo depliant informativo , ma vista la mia scarsa conoscenza dell'inglese non ho capito un granchè

http://www.accuphase.co.jp/photo/cx-260e.pdf

se qualcuno può darmi maggiori informazioni ..........

Aggiornamento

Ciao treno, fra le tante scelte, non senza vincere dubbi e scrupoli, ho poi definitivamente fatto la mia in materia di Integrazione di impianto HT con impianto Stereo: ho scelto questo pre a valvole 2ch.

Ad una ottima resa musicale questo apparecchio aggiunge anche gli ingressi Passanti per segnali provenienti dai Front L/R di un decoder DD/DTS o pre-out di un Sintoampli AV.

Collegando anche i canali stereo di un CD/DVD player agli appositi ingressi di linea, si ottiene l'Unione Perfetta dei due impianti, senza selettori malefici o interventi manuali per disconnettere tuttelevolte i cavi.

Infatti, attivando sul pre gli ingressi del Processore esterno, i segnali vengono consegnati direttamente ai finali dei frontali, senza pertanto alcuna possibilità di intervento sul volume, che rimane di competenza del Sintoampli (o del Decoder).

E così si vedono i Film.

Altrimenti, attivando gli ingressi di linea, il segnale in ingresso segue la Strada Valvolare, per poi arrivare agli stessi finali e stessi diffusori frontali.

E così si ascolta la musica. Senza compromessi

Sul fronte HT mi rimane ancora da decidere sulla strada Sintoampli o Decoder+Finali.

Al momento tuttavia la mia attenzione è tutta per il proiettore:

ahhhh se soltanto quella Buon Anima di vincenzo si degnasse di rispondermi....

Ottima scelta, il pre lo hai trovato nuovo o usato e quanto sfoga?
    Adesso non ti rimane che buttarti sul vinile

Poi, io non andrei sui finali separati, ma riserverei il mio bugget altrove, ad es. sul proiettore, un cd solo audio di qualità, ecc., tanto in A/V sentiresti poco la differenza qualitativa, ad eccezione della dinamica ove ti sia possibile abusarne (vicini permettendo )

Ciao

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •