|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: Budget 1000 euro pe impianto discreto..
-
04-08-2008, 12:54 #1
Budget 1000 euro pe impianto discreto..
Ciao, scrivo poco su questo forum, ma avrei un'urgenza.. tra una settimana,10 giorni al massimo vado in Svizzera e siccome ho sentito che li' i prezzi sono piu' bassi, opterei per comprarmi il mio sistema 5.1 per questa occasione.
L'utilizzo che ne faccio e al 70% PS3 e 30% Cinema, la musica l'ascolto poco e piu' che altro con lo stereo.
Che sintoamplificatore e che set di casse mi consigliate con la cifra che ho a disposizione? (1000 euro circa).
La mia indecisione e' tra l'Onkyo 606 e il nuovo HK 255, per le casse invece non ne ho proprio idea, anche se le preferirei a torre.
Sono buon accetti tutte le varie combinazioni ampli-casse, perche' da quel che ho capito, ogni ampli tende a compbinarsi meglio con certi tipi i casse e viceversa.
Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi un consglio in cosi' breve tempo. Vi anticipo che non ho il tempo di andare ad ascoltare i prodotti in negozio, quindi mi fido della vostra esperienza.
-
04-08-2008, 17:27 #2
puoi farti qualche ascolto?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-08-2008, 19:38 #3
Originariamente scritto da antonio leone
-
05-08-2008, 11:42 #4
...hai vincoli particolari di posizionamento dei diffusori?
-
05-08-2008, 12:45 #5
Originariamente scritto da antonio leone
L'unica insicurezza ce l'ho per il centrale, in quanto sotto il televisore non ci sta' e neanche sopra, si puo' mettere anche di fianco?
Come lettore ho una PS3, e come televisore un Samsung LE40M86BD Full HD, mi serve un amplificatore che upscali il segnale video oppure la PS3 fa gia' egregiamente il suo dovere?
Io mi sono fissato su due sintoampli, l'onkyo 606 e l'HK 255 ma se avete qualche altro consiglio(tipo l' HK 247) e' ben accetto..
Per le casse il problema si complica, in quanto non ho proprio idea di cosa comprare, marca modello, bohhh..
Help me, plese..
-
05-08-2008, 12:52 #6
In Svizzera molte volte i prezzi sono inferiori perchè l'iva è inferiore, ma attento a non farti beccare alla dogana, e poi per la garanzia???
Riguardo i consigli tecnici sei nelle ottime mani di Antonio quindi non metto bocca.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
05-08-2008, 12:53 #7
Con l'onkyo 606 puoi abbinare le indiana line serie hc. costano il giusto e suonano bene. considerando però i 600 euro per l'ampli non saprei se ci stai dentro.
vediamo un po:
hc 504 (front) 220 euro+hc 204 (rear) 140+ hc 808 (sub) 250+ il centrale (sui 180 mi pare)=790+50 euro per il cablaggio= 840
con l'ampli andresti sui 1400 euro. un po troppo? Sinceramente non scenderei di livello. piuttosto compra l'ampli e i frontali (centrale compreso),poi in un secondo momento prenderai i posteriori e il sub.
Cosi facendo avrai un buon impianto Home teatre senza svenarti. e con le decodifiche in hdCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
05-08-2008, 12:56 #8
Straquoto!
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
05-08-2008, 13:44 #9
Originariamente scritto da alelamore
L'ampli onkyo 606 lo trovo anche sui 500 euro, il cablaggio l'ho gia predisposto quando ho fatto l'impianto elettrico(casa nuova), per cui dovrei essere sui 1200 euro totali, potrei farci un pensierino serio..
Che broblemi potrei avere alla frontiera svizzera? Non si puo' acquistare materiale elettrico?
Io compro spesso a San MArino, e anche se l'iva e' al 17% se ti fermano alla dogana non fanno nessuna storia..
Per quanto riguarda la garanzia, non c'e' in Svizzera?
Scusate per le domande, anche se mia moglie e' Svizzera, non mi intendo di questi cavilli legali..
-
05-08-2008, 14:29 #10
Junior Member
Dazi doganali
Abito vicino alla Svizzera e conosco le leggi che regolano l'importazione di merci (non sono un finanziere
).
Senza pagare tasse puoi importare merci per un valore fino a 175 EUR non cumulabili con altre persone (cioè se siete in macchina in 4 non potete portare un ampli da 175 x 4 = 700 EUR). Guarda qui, in fondo alla pagina, per una spiegazione più dettagliata.
Per valori superiori o dichiari la merce e ci paghi l'IVA o fai finta di niente e ci provi. Attenzione perché in caso di controllo rischi, oltre al pagamento delle tasse, il sequestro del bene e una multa.
Detto questo io che sono pure alla ricerca di un ampli (H/K AVR255) non ho visto delle differenze tali da invogliarmi a fare l'acquisto oltrefrontiera.
Tu hai già fatto qualche ricerca?
-
05-08-2008, 14:50 #11
ciao nigel!
non sapevo che sarebbe servita la tua risposta se non dopo 10 min che l'hai scritta!
non solo mi hai letto nel cranio ma sopratutto prima che ci scrivessi qualcosa!
per l'amico in procinto di acquisto segui il consiglio di scaglionare le spese ti peserà di meno e come punto di partenza avrai almeno un impianto stereo!
ciao ale!
-
05-08-2008, 14:56 #12
Originariamente scritto da nigel
Mia moglie e' di Berna, e' li che andiamo a ferragosto.. provero' a dare un 'occhiata in giro per verificare se ci sono sostanziali differenze di prezzo, altrimenti comprero' online come sempre..
Ho visto che il 255 sta' sulla baia a poco piu' di 500 euro..
Come casse, mi consigliate tutti le Indiana Line? serie HC?
Suonano bene sia con l'onkyo che con l'HK?
Lo so che sono uno stress, ma non ci capisco una mazza..
-
05-08-2008, 14:59 #13
-
05-08-2008, 15:39 #14
@moltheni
per cortesia evita le quotature integrali, quando quoti cerca di limitare la quotature solo al passaggio rilevante e necessario a comprendere la tua risposta.
Se hai problemi nel farlo, vai nella sezione "Palestra" del forum, oltre a trovare un tutorial in merito, potrai anche esercitarti.
Grazie, ciao
-
05-08-2008, 17:29 #15
Originariamente scritto da moltheni