Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    P.S.: comunque secondo me l'ideale per sfruttare al meglio questi pre, specie con la tua configurazione) sarebbe avere due lettori: uno solo audio anche multicanale (purtroppo sono pochi) ed un altro (al più presto Blu-Ray) A/V...

scusa Giova ma mi fai capire com'è collegato il tuo ht? il tuo arcam fa da pre al finale, ma non conosco quella marca cos'è un integrato Av? e che lettori usi? dove sono collegatI?
    spider

Citazione Originariamente scritto da spider
    ...mi fai capire com'è collegato il tuo ht? il tuo arcam fa da pre al finale, ma non conosco quella marca cos'è un integrato Av?
    Cioè, non conosci l'Arcam?!? Eppure è piuttosto conosciuto come marchio...

Comunque no, NON è un integrato HT ma proprio UN PRE MULTICANALE, come t'ho detto più volte...

Ti posto di seguito i miei componenti che facciamo prima:

- Lettore Labtek HiEnd

- Preamplificatore analogico Arcam C31

- Finale multicanale Sunfire Grand Signature 400

Allora, premetto che il mio impianto è "in divenire", comunque, per il momento, utilizzo il Labtek sia come lettore audio che come lettore A/V, ovvero ci leggo CD, Sacd stereo e multicanale, Dvd-Audio e Dvd-video. Il vero multiformato, insomma.

Il lettore è ovviamente collegato al pre Arcam con 6 cavi analogici (5canali+sub), ovvero l'unico collegamento possibile con pre analogici.

Il pre, a sua volta, è collegato al finale con 5 cavi analogici sbilanciati (RCA). Il finale ha anche ingressi XLR ma il pre ha uscite XLR solo per le frontali, quindi ho preferito collegare tutto allo stesso modo, cioè con RCA.

Il lettore Blu-Ray che prenderò in futuro, nel caso in cui non dovessi cambiare configurazione, lo collegherei in analogico 7.1 all'altro ingresso del mio pre. Quindi sarebbe sempre il lettore a fare la decodifica, scelta obbligata con i pre analogici... Per ora ho comunque sospeso il progetto di miglioramento/ammodernamento a breve dell'impianto per spese incombenti ed impreviste.

Se hai qualcos'altro da chiedere fai pure...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

ma noooooooo

ma no giova, arcam la conosco ma per chi mi hai preso? , mi riferivo all'amplificatore mark lenders (è scritto amplifier:mark lenders...) sotto da te.spider

ps. volevo chiederti esattamente la sigla del lettore labtek, è la play 03?
    Ultima modifica di spider; 22-07-2008 alle 17:31

volevo chiederti dell'arcam, ok ha due ingressi ottimo, ha anche le regolazioni indipendenti canale per canale?
    spider

volevo chiederti dell'arcam...ha anche le regolazioni indipendenti canale per canale?
    spider
    Certo (cioè, solo i trim/livelli, ovviamente essendo analogico, da -8 a +8 o -10/+10, ho un dubbio) e, per gli ingressi stereo, anche quelle aggiuntive tipo treble, bass, ecc...poi ha anche una sezione phono MM/MC selezionabile e varie altre cosine che fan comodo (tipo disattivazione display e regolazione luminosità, tre tipi di controllo volume selezionabili con differente sensibilità e relativa visualizzazione, volume d'accensione selezionabile con memoria ultimo ascolto, stand-by remoto, cioè senza spia, ecc...)

ps. volevo chiederti esattamente la sigla del lettore labtek, è la play 03?
    No, corrisponde all'attuale play 01, cioè quello con la sola uscita stereo a valvole, ma comunque con 6 uscite analogiche, però è il modello precedente (che si chiamava HiEnd), cioè basato dul Pioneer 585 (mi pare), insomma, non ha l'hdmi...

ma no giova,mi riferivo all'amplificatore mark lenders (è scritto amplifier:mark lenders...)...
    Ah, capito, quella è semplicemente una cazzata che avevo messo in firma all'inizio, per ironizzare sulla differenza tra Mark Levinson (il noto marchio HiEnd) e Mark Lenders (che era l'avversario di Oliver Hatton, ti ricordi Holly e Benji?!?) e vedere chi se ne sarebbe accorto...
    Ultima modifica di Giova3419; 22-07-2008 alle 19:26
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •