Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

il fatto è che non riesco a trovare un negozio dove ce li hanno...

ho girato tutti i negozietti qua intorno ma visto che abito in un paesino ho detto dovrò andare a perugia...e persino al mediaworld hanno solo il 506 onkyo...bah...

non riuscirò mai a sentirli per questo volevo un cosniglio su chi l'ha sentiti...

.............pazienta e magari inizia ad ascoltare quello che trovi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Scusate mi intrometto...

Anche io devo cambiare il sinto-ampli e stavo pensando ad un ONKYO o ad uno YAMAHA. Ne avevo qualcuno sott'occhio ma a cifre inferiori (300 euro per dei 5.1 non avendo lo spazio per 7 diffusori).

Vi chiedo: non utilizzando tutti e 7 i diffusori, mi consigliate di spendere 500 euro per un ONKYO 606 oppure 300 euro per uno YAMAHA RX-V363 (è un 5.1 con connessioni HDMI)???

In sostanza, come suona lo YAMAHA rispetto all'ONKYO?? Tanto peggio???

è un dubbio che abbiamo in tanti e non troverai facile risposta... perchè il suono è soggettivo quindi l'unica opportunita che hai per risolvere il tuo dubbio è sentirli suonare... se ne hai l'opportunita poi magari fammi sapere...

Citazione Originariamente scritto da wonderboy017
    ...mi consigliate di spendere 500 euro per un ONKYO 606 oppure 300 euro per uno YAMAHA RX-V363 (è un 5.1 con connessioni HDMI)???
    In sostanza, come suona lo YAMAHA rispetto all'ONKYO?? Tanto peggio???

se ti riferisci a quel modello specifico di yamaha si suona decisamente peggio, dovresti confrontare l'onkyo 606 con lo yamaha di pari prezzo: il RX-V663 e qui e' questione di gusti

Ok ragazzi... diciamo che se voglio spendere 600euro mi compro o l'nkyo 606 o lo yamaha 663

ma una domanda mi sorge spontena ... ripeto io ho la ps3:

non ci capisco molto cosa ci voglia con la ps3 però so che con l'ultimo firmware la ps3 manda in DTS HD ecc ecc poi ho visto su formati audio del menu ps3 sia pcm che bitstream.

vabè diciamo dato che ora le casse che sono di un vecchio ht aiwa sarei anche tentato di prendermi un ampli di basso livello diciamo che abbia solo il minimo indispendabile per andare con la ps3....diciamo hdmi pcm dts hd e tutto quello che io non sò ma che voi sapete

esiste un ampli low cost con queste caratteristiche?? diciamo sui 200-300MAX

avevo pensato allo yamaha 463.. ce ne sono altri???

mi è venuto fuori questa domanda *** voglio valutare se fare la speda per un buon ampli tipo 606 o 663

oppure per ora prendermi qualcosa che mi togla piccole soddisfazioni come prima volta

aiutatemi nella scelta

Grazie.

CIAO se puoi ai subito una spesa che ti duri nel (tempo)onkyo 606 direi ottimo come qualità e prezzo ciaoooo

Stavo facendo le tue stesse riflessioni per l'acquisto dell'ampli ed ero orientato sul Harman Kardon AVR255, completo di tutte le decodifiche ed ingressi vari.
    Ma considerando l'acquisto della PS3, che ha già quasi tutte le decodifiche, non c'è ragione per averle doppie e quindi credo sia sufficente un ampli con gli ingressi HDMI.
    Per restare sulla stessa marca (il cui suono mi ha stregato) stò valutando l'Harman Kardon AVR147.

O.O

scusa ma questa tua riflessione mi hai sconvolto

ma che vuoi dire... che con l'uscita del firmware 2.3 della ps3 vuol dire che la codifica dtshd e dolby digital truehd la fa direttamente la ps3??

io credevo che con quel firmware buttasse solo fuori l'audio pronto per essere decodificato con QUELLE codifiche e non che la facesse la ps3...

stando a quello che dici tu allora va bene anche un ampli sony da 200euro basta che abbia le uscite hd per il resto ci pensa a tutto la ps3??

è inutile un onkyo 606 che lo prendevo solo per QUELLE codifiche...e la hdmi 1.3...

e quindi prendendo un ampli tipo sony dg 510 - 520 ... attacco la ps3 al ampli in hdmi e poi alla tv... perdo qualcosa in qualità video?? e audio è ottimo perchè la codifica la fa la ps3 come detto prima??

ho detto una marea di cavolate o è relativamente giusto ?? correggetemi se sbaglio e aspetto delucidazioni...

Citazione Originariamente scritto da TomDelonge
    ma che vuoi dire... che con l'uscita del firmware 2.3 della ps3 vuol dire che la codifica dtshd e dolby digital truehd la fa direttamente la ps3??
    L'ha sempre fatta la ps3 la codifica....non ti permette di uscire in bitstream....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    L'ha sempre fatta la ps3 la codifica....non ti permette di uscire in bitstream....
    Perchè allora sul menu della ps3 posso scegliere se uscire in bitstream o pcm??

Perchè se stai ascoltando un normale DD 5.1 o un DTS puoi uscire in bitstream....ma tu parlavi di TrueHD e DTS HD e quelle in bitstream con la ps3 non le fai passare....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •