Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Dilemma: Scelta fra amplificatori

Salve ragazzi.

Grazie in anticipo. sò che con voi riuscirò a scegliere la migliore solione alle mie esigenze. siete i migliori.

Allora: avevo gia aperto un topic ma ero molto indeciso, ora girando un po in giro tra vari siti e negozi ho limitato la scelta a 3 marchi di amplificatori.

Premetto che comprerò un pezzo alla volta per il mio HT. per ora parto con l'ampli le casse gia ce l'ho di un vecchio HT e ce le metterò momentanee fino all'acquisto di qualcosa di meglio.

cmq l'utilizzo è semplice. l'attaccherò ad una ps3 e ad un 40w4000 per giocare e vedere Bluray... non sò se l'ampli deve avere l'hdmi o basta attaccarlo con l'ottica questo ditemelo voi... cmq

Allora gli amplificatori da mè selezionati sono:

DENON avr 1708
    DENON avr 1709

oppure

ONKYO SR 506
    ONKYO SR 605
    ONKYO SR 606

oppure

YAMAHA RXV461
    YAMAHA RXV463
    YAMAHA RXV661

La spesa si dovra aggirare tra le 300-500euro. naturalmente meno si spende e meglio è... diciamo che i prodotti sopra citati ci rientrano su tale spesa. ma se voi mi dite che tra un RXV461 e RXV463 a livello di audio c'è poca differenza è natuarale che vado per una spesa minore per cosi spende meglio su diffusori ecc ecc....

Attendo vostre notizie!! fatemi sapere quale è diciamo la cosa migliore da acquistare e ditemi anche se per il prezzo da mè selezionato c'è qualcosaltro di meglio che non ho messo in lista.

Grazie.!

...........quali diffusori hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

no guarda questo è un fattore da non mettere in conto.

ti dico solo che 2 anni fa per il mio compleanno di 18 anni mi hanno regalato un 5+1 della AIWA con l'ampli che FUNZIONA SOLO con il suo lettore dvd e niente altro.... per ora volevo usare le casse che sono in dotazione con quello mi ricordo solo che vanno a 8ohm.

Se mi dite che è importante vado in soffitta e vi porto tutte le caratteristiche...ma non credo che ci siano problemi con i tipi di ampli che avevo intenzione di prendere.

Il mio dilemma (dato che voglio fare un buon impianto e prendere quindi un pezzo per volta ) è soprattutto quale amplificatore prendere?? sò che ci sono da tutti i prezzi però la mia indecisione nasce Se c'è tanta o poca differenza tra un DENON 1708 1908 da 450euro e un onkyo o yamaha da 300 euro ...

se riesco a cavarmela con un ottimo amplificatore da 300euro molto presto passero a diffusori e altro... (però se mi dite che ne vale veramente la pena prendere il denon da 450 faccio un piccolo sforzo) ma se gia devo investire + di mezzo stipendio solo sull'ampli ho paura che la cosa vada per le lunghe...ma questa cosa è relativa basta che ne venga fuori un ottimo HT

vi prego heeelp me!!
    Ultima modifica di TomDelonge; 10-07-2008 alle 11:50

mi sembra il + completo onkyo 606 ,con le ultime novità

Ti tolgo tutti i dubbi:
    ONKYO 606!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ok ragazzi.

Grazie per i consigli. Un'amico mi ha detto che denon e yamaha hanno suoni più diciamo potenti più secchi più acuti... onkyo è più soft non sò se mi sono spiegato... cmq se voi mi dite cosi io mi fido...magari spiegatemi perchè secondo voi onkyo è migliore di denon e yamaha...

Una cosa...dato che costa 500 euro T_T

mi dite cosa l'sr606 ha in più rispestto agli altri?? e soprattutto in basa all'utilizzo ps3 e blu ray che ne farò io perchè prendere il 606 invece che il 605?? o il 506.. e come lo collego?? HDMI e poi riparto verso la tv con un altro hdmi o ottica??

scusate ma sono proprio ignorante in materia.... ma gia se 2 di voi hanno detto onkyo io mi fido...

naturalmente dovete anche confermarmi che se spendo 500euro l'onkyo606 è la cosa migliore in assoluto per il prezzo anke se dovessi spendere 20-30-50euro di + non c'è niente di migliore vero??....
    anche perchè avrei visto HARMAN KARDON AVR-255 a 550. ma dai 300 che sono partito guardate dove sono arrivato T_T...

dopo certo lo sò che ha 650-700 e a salire si trova di meglio... spero avete capito cosa voglio dire.

Grazieeeeeeeeee
    Ultima modifica di TomDelonge; 10-07-2008 alle 18:27

scusate la domanda:

ma se acquisto un ampli in USA... cambia qualcosa?? no *** con il cambio valuta favorevole l'Onkyo SR606 si trova a 250euro

fatemi sapere.

alimentazione, garanzia, rischio, ....bastano come deterrenti?

puoi puoi sempre provare...guarda io sono di como e credo che comprerò in svizzerà...li si che risparmio e sono sicuro di tensione e garanzia..
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Si risparmia davvero a prendere un sintoampli in Svizzera?
    Hai qualche link da inviarmi in mp?

Grazie

Ciao a tutti.
    Mi intrometto con una domanda: ho trovato un'offerta per il 606e, ma riesco a trovare riferimenti solo per il 606.
    Sono lo stesso modello?

Grazie,
    Bizyo

Quella lettera finale significa che è in garanzia Italia per cui vai sul sicuro!
    Tv plasma-philips 42pf5320;Ampli-Onkyo 606;diffusori 5.1 B&W M1; dvd Cambridge dvd89;consoles Wii,Ps3,Xbox 360;decoder sat mysky HD

Scelta Ristretta e di parecchio:

lo scontro finale

Yamaha rx v663 VS Onkyo Sr606

in molti dicono onkyo ma con yamaha risparmierei qualcosa...e se leggo le specifiche non riesco proprio a spiegarmi cosa ha l'onkyo di tanto superiore

Vi prego illuminatemi ditemi cosa ha il 606 in piu del 663 e perchè vale veramente la pena...

ripeto utilizzo film bray giochi ps3.....

Diffusori ankora da decidere...

Non è che Onkyo sia migliore di Denon o Yamaha, è solo che tra i modelli da te citati il migliore per rapporto qualità prezzo l'Onkyo è il più vantaggioso.
    A livello di qualità siamo lì, scegli in base alla quantità di entrate e uscite hdmi che un modello offre rispetto all'altro, queste hdmi oggi non bastano mai
    L' HK 255 è un bell'ampli esteticamente ma ancora da scoprire, pochi ce l'hanno e ancora non si hanno molte notizie sulla sua qualità.
    Di certo il bug che lo affligge è in via di risoluzione.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da TomDelonge
    in molti dicono onkyo ma con yamaha risparmierei qualcosa...e se leggo le specifiche non riesco proprio a spiegarmi cosa ha l'onkyo di tanto superiore
    Vi prego illuminatemi ditemi cosa ha il 606 in piu del 663 e perchè vale veramente la pena...
    Diffusori ankora da decidere...
    .....fatti un ascolto........
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    .....fatti un ascolto........
    quoto, io non sceglierei in base alle funzioni ma per come suonano, non e' una porta hdmi in piu' o in meno che quasi mai fa la differenza, bensi' il fatto che al termine di un ascolto ti alzerai dal divano soddisfatto dell'acquisto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •