Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

upgrade impianto audio ht

Salve a tutti sono un utente del forum da un pò di tempo sono intervenuto poco ma ho letto molto. Mi trovo ad affrontare l'upgrade del sistema audio (in attesa di provvedere anche a quello video)
    Vi descrivo il mio attuale sistema in modo tale che possiate aiutarmi nel leggero upgrade che vorrei fare.

Ampli onkyo tx ds484 70 w rms per canale a 6 ohm ovviamente 5 ch + uscita sub dd e dts
    front e rear tutte jamo E610 100 w rms 140 w max tw da 2,5 e woofer in reflex da 16 cm qui un link con la brochure scaricabile http://www.qualifi.com.au/index.jsp?...l&product=1313
    centrale celestion impact c1 2 midwoofers in reflex da 11 cm e un tw da 2,5 a cupola pot 120w max 8 ohm.
    sub ar attivo da 32 cm

Premettendo che l'ampli onkyo in questi 5 anni circa o anche più che mi ha dato un ottimo risultato sia a livello di riuscita che di tipo di suono vorrei un consiglio su che ampli scegliere per sostituirlo rimanendo sempre in casa onkyo.

avevo valutato o il tx sr 606 o il txsr805.
    le miei domande sono...
    il 606 avrà lo stesso comportamento del mio vecchio ampli onkyo come timbrica?(utilizzo 100% film niente musica)
    altra domanda ....potrei avere un miglioramento in termini di potenza e quindi sfruttare un pochino di più le casse che ho ...dato che come tenuta in potenza rms sono cmq al di sopra della capacità max rms dell'ampli che attualmente ho....?
    Il dubbio tra il 606 e l'805 è dato la fatto che mi chiedo se i watt in più e la possibilità in futuro di fare un upscale fino a 1080p direttamente dall'ampli possano essere cmq dei vantaggi per i quali conviene spendere qualcosina in più.....oppure non ne vale la pena perchè cmq per un upscale decente quando passerò ad un vpr full hd (ora ho un hitachipj tx 200) servirà cmq uno scaler dedicato tipo dvdo.
    ultima cosa un pò ot se dovessi dopo l'ampli voler mettere un centrale e i frontali migliori degli attuali cosa mi consigliereste? privilegio il suono cmq ampio completo tridimensionale.

Grazie per i consigli se sarete così pazienti da leggere tutto il lunghissimo post che ho scritto :-)
    Ultima modifica di Fabrizio8080; 09-07-2008 alle 00:46

edit....

....................
    Ultima modifica di Fabrizio8080; 14-07-2008 alle 21:32

edit.......
    Ultima modifica di Fabrizio8080; 14-07-2008 alle 21:31

credo che puoi tranquillamente restare sul 606
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie per la risposta antonio.
    Il tuo parere deriva dal fatto che hai letto il resto della catena audio?
    La tua risposta deriva dal fatto che cmq un upgrade in termini di potenza e resa sonora (ampiezza e dinamica ecc) lo avrei senza dover andare sul 805?
    ti ringrazio per le delucidazioni.

p.s. CONSUMO l'attuale ampli onkyo che poseggo ha 260 w dichiarati totali il 606 550w forse cmq guadagno un pò anche di potenza considerando che tranne il centrale tutte le casse che piloto sono a 6 ohm
    Ultima modifica di Fabrizio8080; 15-07-2008 alle 00:15

altro dubbio meglio un 606 e poi un processore video decente tipo dvdo vp 20 o 30 oppure un 875 e faccio il lavoro di upscaling dal dvd che parte a 576 e lo uppo con l'875 a 720 p ? non mi son sbagliato ho scritto 875.
    grazie per le risposte mi sarete di grandissimo aiuto....intanto continuo a leggere un bel pò di post nel forum

Citazione Originariamente scritto da Fabrizio8080
    Il dubbio tra il 606 e l'805 ....:-)
    mi auto quoto perchè ho risolto il dubbio.............875 e passa la paura ;-)

Citazione Originariamente scritto da Fabrizio8080
    grazie per la risposta antonio.
    Il tuo parere deriva dal fatto che hai letto il resto della catena audio?
    La tua risposta deriva dal fatto che cmq un upgrade in termini di potenza e resa sonora (ampiezza e dinamica ecc) lo avrei senza dover andare sul 805?
    p.s. CONSUMO l'attuale ampli onkyo che poseggo ha 260 w dichiarati totali il 606 550w forse cmq guadagno un pò anche di potenza
    si rapportandomi alla catena audio
    per i dati di consumo non saprei dirti......tanto non sono direttamente proporzionali alla resa

grazie antonio per il consiglio ...alla fine cmq meglio un 875 perchè così posso sfruttare il reon ed avere un processore video interno abbastanza decente da quanto ho letto in giro.
    p.s. piccolo ot ma per caso sei tu mixersrl ?...su altri forum di hi fi car?

sì sono io

allora presi due bei mw 170 da te ancora sono lì perfetti :-)

Sì adesso ricordo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •