• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

upgrade impianto audio ht

Fabrizio8080

New member
Salve a tutti sono un utente del forum da un pò di tempo sono intervenuto poco ma ho letto molto. Mi trovo ad affrontare l'upgrade del sistema audio (in attesa di provvedere anche a quello video)
Vi descrivo il mio attuale sistema in modo tale che possiate aiutarmi nel leggero upgrade che vorrei fare.

Ampli onkyo tx ds484 70 w rms per canale a 6 ohm ovviamente 5 ch + uscita sub dd e dts
front e rear tutte jamo E610 100 w rms 140 w max tw da 2,5 e woofer in reflex da 16 cm qui un link con la brochure scaricabile http://www.qualifi.com.au/index.jsp?referrer=1132&section=brands&page=product_detail&product=1313
centrale celestion impact c1 2 midwoofers in reflex da 11 cm e un tw da 2,5 a cupola pot 120w max 8 ohm.
sub ar attivo da 32 cm

Premettendo che l'ampli onkyo in questi 5 anni circa o anche più che mi ha dato un ottimo risultato sia a livello di riuscita che di tipo di suono vorrei un consiglio su che ampli scegliere per sostituirlo rimanendo sempre in casa onkyo.

avevo valutato o il tx sr 606 o il txsr805.
le miei domande sono...
il 606 avrà lo stesso comportamento del mio vecchio ampli onkyo come timbrica?(utilizzo 100% film niente musica)
altra domanda ....potrei avere un miglioramento in termini di potenza e quindi sfruttare un pochino di più le casse che ho ...dato che come tenuta in potenza rms sono cmq al di sopra della capacità max rms dell'ampli che attualmente ho....?
Il dubbio tra il 606 e l'805 è dato la fatto che mi chiedo se i watt in più e la possibilità in futuro di fare un upscale fino a 1080p direttamente dall'ampli possano essere cmq dei vantaggi per i quali conviene spendere qualcosina in più.....oppure non ne vale la pena perchè cmq per un upscale decente quando passerò ad un vpr full hd (ora ho un hitachipj tx 200) servirà cmq uno scaler dedicato tipo dvdo.
ultima cosa un pò ot se dovessi dopo l'ampli voler mettere un centrale e i frontali migliori degli attuali cosa mi consigliereste? privilegio il suono cmq ampio completo tridimensionale.

Grazie per i consigli se sarete così pazienti da leggere tutto il lunghissimo post che ho scritto :-)
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta antonio.
Il tuo parere deriva dal fatto che hai letto il resto della catena audio?
La tua risposta deriva dal fatto che cmq un upgrade in termini di potenza e resa sonora (ampiezza e dinamica ecc) lo avrei senza dover andare sul 805?
ti ringrazio per le delucidazioni.

p.s. CONSUMO l'attuale ampli onkyo che poseggo ha 260 w dichiarati totali il 606 550w forse cmq guadagno un pò anche di potenza considerando che tranne il centrale tutte le casse che piloto sono a 6 ohm
 
Ultima modifica:
altro dubbio meglio un 606 e poi un processore video decente tipo dvdo vp 20 o 30 oppure un 875 e faccio il lavoro di upscaling dal dvd che parte a 576 e lo uppo con l'875 a 720 p ? non mi son sbagliato ho scritto 875.
grazie per le risposte mi sarete di grandissimo aiuto....intanto continuo a leggere un bel pò di post nel forum
 
Fabrizio8080 ha detto:
grazie per la risposta antonio.
Il tuo parere deriva dal fatto che hai letto il resto della catena audio?
La tua risposta deriva dal fatto che cmq un upgrade in termini di potenza e resa sonora (ampiezza e dinamica ecc) lo avrei senza dover andare sul 805?
p.s. CONSUMO l'attuale ampli onkyo che poseggo ha 260 w dichiarati totali il 606 550w forse cmq guadagno un pò anche di potenza

si rapportandomi alla catena audio
per i dati di consumo non saprei dirti......tanto non sono direttamente proporzionali alla resa
 
grazie antonio per il consiglio ...alla fine cmq meglio un 875 perchè così posso sfruttare il reon ed avere un processore video interno abbastanza decente da quanto ho letto in giro.
p.s. piccolo ot ma per caso sei tu mixersrl ?...su altri forum di hi fi car?
 
Top