Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 727 di 753 PrimaPrima ... 227627677717723724725726727728729730731737 ... UltimaUltima
Risultati da 10.891 a 10.905 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Infatti pure secondo me è una cosa commerciale
    Ma guarda dopo aver visto la realtà dei fatti con REW e che, per esempio, la modifica delle curve da app, impostando anche variazioni di 5/6db, nella realtà corrisponde magari a variazioni di soli 1/2db (se va bene) sono arrivato anche io alla conclusione che molta della nomea è dovuta al marketing.

Sicuramente in futuro prenderò una macchina che equipaggia dirac.

Audyssey era e rimane un sistema automatico utile a evitare agli utenti normali( il 99%) di dover fare manualmente impostazioni che non sanno o non vogliono fare. Il restante 1%,quello che legge, frequenta forum, misura o semplicemente si pone delle domande, dovrebbe usare prodotti diversi. Quindi Audyssey e i sistemi simili fanno benissimo il lavoro per cui sono stati pensati.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Si kaio forse hai ragione, ma quello che onestamente non ho gradito da parte di audyssey è la app che promette con l'editor curva, e con i grafici che espone post correzione interventi che non hanno riscontro nella realtà.

Almeno potevano integrare una funzione che rilevasse l'esito della correzione in modo da rendersi conto della realtà dei fatti.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Si kaio forse hai ragione, ma quello che onestamente non ho gradito da parte di audyssey è la app che promette con l'editor curva, e con i grafici che espone post correzione interventi che non hanno riscontro nella realtà.

Almeno potevano integrare una funzione che rilevasse l'esito della correzione in modo da rendersi conto della realtà dei fatti..........[CUT]
    Nessun sistema rileva il post correzione reale, nemmeno Trinnov, che parte dai 17000 euro. Il motivo è semplice, perché chi è in grado di mettere mano a questi sistemi è sicuramente capace di rilevare con rew. La app di Audyssey non deve generare interventi netti, perché c'è il rischio di fare danni.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    ... Il motivo è semplice, perché chi è in grado di mettere mano a questi sistemi è sicuramente capace di rilevare con rew. ...
    Azzeccare le motivazioni dei costruttori è un po' come vincere al "che sta pensando?" quiz di arboriana memoria.

Credo anche che i "target" commerciali di aziende come denon-marantz (ma anche arcam, anthem e quant' altri) siano stabiliti in base alle capacità di spesa del cliente, non alle competenze tecnologiche, non ho mai sentito parlare di un' azienda che preferisce avere come clienti dei nerd piuttosto che dei benestanti senza problemi di spesa.

... La app di Audyssey non deve generare interventi netti, perché c'è il rischio di fare danni.
    Ci ho messo un po' a capire cosa intendi dire, concordo che posso indicare ad audyssey una curva-obiettivo, non pretendere di averla come risultato reale - di mezzo ci sono le capacità di risposta del sistema ovviamente - ma spero che il firmware mi restituisca la curva misurata post- intervento (quale che sia), dico "spero" perché il mio sinto non supporta il multieq editor per motivi di età.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Azzeccare le motivazioni dei costruttori è un po' come vincere al "che sta pensando?" quiz di arboriana memoria. ..........[CUT]
    A mio avviso non c'è molto da capire. L' utente standard non deve poter fare quasi nulla sul sistema per evitare problemi e da operatore non posso che concordare. Poi il discorso sarebbe da approfondire,ma non mi sembra la sede adeguata.
    In ogni caso il punto forte di Audyssey era e rimane l'automaticità dell'intervento.

A mio avviso non c'è molto da capire. L' utente standard non deve poter fare quasi nulla sul sistema per evitare problemi e da operatore non posso che concordare. Poi il discorso sarebbe da approfondire,ma non mi sembra la sede adeguata.
    In ogni caso il punto forte di Audyssey era e rimane l'automaticità dell'intervento.
    ma nei cinema veri ad esempio..cosa usano per equalizzare?? i risultati sono talmente perfetti da fare invidia (e ci mancherebbe..sono cinema veri!!)

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    i risultati sono talmente perfetti da fare invidia

e... come lo sai? Pensi che l'orecchio abbia la capacità di analizzare la risposta in frequenza mentre vede un film?

Puoi dire "si sente bene ed è coinvolgente" ma da li a dire che sia una taratura "maniacale" c'è ne passa. Anzi, siamo noi a casa ben più maniaci dei grafici dritti.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

per me è perfetto su tutto: divulgazione e pienezza del sonoro in sala (in tutte quelle che visito) nessun rimbombo neanche di sfuggita al contrario dei sinto che se pur hanno audyssey non sono perfetti..nessun nullo in quanto i messaggi sonori sembrano ricchi e coi grafici totalmente piatti (immagino..in quanto non posso saperlo)..in ultimo nn credo che non sia tutto ottimizzato nelle sale,lo è eccome secondo me..non a caso il riferimento quello è.. e tutto cio non e repricabile a casa per impianti, eq attive e passive e ambienti diversi

Ma il cinema è tutta un'altra cosa, ci mancherebbe. A casa difficilmente si eguaglia la qualità, l'estensione, la correttezza e la potenza senza distorsione della sala (chi è allergico al suono dei diffusori pro è meglio che non mi parli ).

Dal canto mio le pluri migliaia di Euro da investire per elettroniche costose ed efficienti non ce l'ho, come non dispongo di ambienti simili. Io visito spesso il The Space della mia città, fanno parte di un centro e ci sono 11 sale, la metà più piccole e l'altra metà più grande; quelle grandi sono spettacolo puro su tutto, immagini, audio, estensione, pulizia, mai sentito a casa di nessuno un'ottimizzazione simile, e Audyssey per quanto possa ripulire la situazione, non ha niente di livello simile, o meglio, aspettate... i sinto non sono paragonabili a pre e finali da cinema, ecco, perlomeno non rispetto a quello che si può trovare in sala, non scherziamo.

Il cinema è il cinema, se ne parlava anche tempo fa con Dakhan, è n'altra storia rispetto alla fruizione casalinga.
    Il cinema vero non lo fai con un sinto e Audyssey, e con 5-7 canali da 6 pollici via... che poi ci si accontenta OK, anch'io mi sono accontentato oramai.
    Ultima modifica di Greg64; 30-05-2021 alle 14:32

@tutti
    invito a rientrare velocemente in topic. Il titolo parla chiaro… se avete voglia di discutere costruttivamente tra le differenze di una sala cinema e le salette private… potete farlo aprendo una discussione dedicata.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Audyssey è fondamentale in sistemi domestici che devono essere autogestiti dagli utenti. Le sale cinematografiche sono molto diverse, nel bene e nel male.
    Ultima modifica di kaio; 30-05-2021 alle 14:59

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Io da qualche settimana sto usando REW con un microfono umik e ti posso dire che audyssey fa correzioni molto fantasiose, nel senso che le correzioni che vedi sulla app sono una previsione e spesso ha delle grosse differenze nella realtà.

Quello che ti posso dire che audy xt32 decantata da molti per il sub, almeno nel mio caso, non ha fatto gridar..........[CUT]
    Cosa dovrei fare per sistemare il sub ?
    Lo trovi in firma.

Grazie
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Oddio a meno che non ho cercato male ma, il tuo definirlo subwoofer è difficile, non sono ironico.

Qui sul Forum la base comunque è un sub molto al di là delle capacità che ha il tuo, che mi sembra un giocattolino da kit All in one. E non sto dicendo di avere sub da cinema, ma uno basico almeno. Ripeto, ho cercato su Internet credo bene, ed è molto scarso. Attieniti al settings che ti imposta Audyssey e vivi sereno.

Pertanto il consiglio è di cambiarlo.

Onestamente anch'io non mi aspettavo un prodotto del genere...pensavo che avendo un 4700 si parlasse di un sub di ben altro livello.

C'è ben poco che ti possa fare, se non cambiare sub.

Pagina 727 di 753 PrimaPrima ... 227627677717723724725726727728729730731737 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •