Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 753 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142542 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 11295

Non so come sono le curve che si possono fare con il sintoamplificatore ma ti posso assicurare che con il DRC e tanta pazienza la curva target a volume basso è molto più hi-fi di quello che può uscire da sistemi hi-end a volumi notturni. Però devi rinunciare ai 20Hz.....

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Ginger79
    Era solo uno scherzo Mol.

Mi hai fatto sbiancare.. gia' stavo pensando a come fare a spiegarlo al tedesco e a rispedirgli il tutto..

Mannaggia a te..
    TV LCD FULL HD:SAMSUNG LE40M86BD SINTOAMPLI:ONKYO 706 DIFFUSORI:INDIANA LINE TESI LETTORE BLU RAY:PS3 SAT DECODER:SKY HD

Boh ragazzi.....che vi devo dire?! Io ho letto tutto il thread, tutto il manuale,
    ho fatto le misurazioni in 5 punti, le distanze percepite dall'Audissey
    sono perfette (anche il sub), tuttavia la curva Audissey a me non piace;

Tutto è terribilmente livellato, incolore, neutro, il centrale sembra "inscatolato"
    ....una tristezza.

Io ho messo su OFF ed ho fatto ad orecchio.....sacrilegio? Boh...forse ma
    sono io che devo restare soddisfatto...o no?
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

sono io che devo restare soddisfatto...o no?
    SI!!!!

Ma.........prova a sentire per 2-3 giorni un impianto ben regolato (non se se il tuo audissey sia riuscito nell'impresa) e dopo vedi che anche i tuoi gusti cambiano!

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    ho fatto le misurazioni in 5 punti, le distanze percepite dall'Audissey
    E perchè solo 5? Dai fanne 8 potrebbe fare la differenza.

Le misurazioni vanno fatte "all'interno dei due frontali, la prima al centro dell'area di ascolto (che dovrebbe corrispondere con la posizione preferenziale).

---L-C-R---

---4-5-6---
    ---2-1-3---
    --sl-7-8-sr--

oppure
    ---L-C-R---

---4-5-6---
    ----7-8----
    -sl-2-1-3-sr-

ciao
    TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    ...Tutto è terribilmente livellato, incolore, neutro..
    Stessa cosa per me e posso assicurarti che di misurazioni ne ho fatte tante ma tutte con lo stesso risultato... meglio disattivarla.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Appunto, con il 5003 in Flat è molto meglio...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Hai provato a fare qualche misura della risposta in frequenza tra l'impostazione flat e quella audissey?

Ciao.

ho un amplificatore onkyo 576 con audyssey 2 eq, c'è un modo per scoprire i parametri dell'equalizzatore impostati dal setup automatico degli altoparlanti audyssey?

Scusate volevo porre una domanda a tutte quelle persone che non usano l'audyssey e che quindi settano tutto manualmente.

Per settare tutto manualmente intendete "semplicemente" l'immettere le giuste distanze dei diffusori e i loro giusti tagli di frequenza, oppure ci sono altre cose da fare?

Ovviamente vi sarei grato se mi deste delle dritte in tal senso, dato che volevo provare la "differenza" fra il settaggio manuale fatto ad hoc ed il settaggio automatico dell'audyssey.

Grazie in anticipo a tutti.

Io con la configurazione Audyssey, mi trovo molto bene: l'EQ ha tenuto a freno l'esuberanza delle mie Boston VR1 sulle basse frequenze, visto che distano dalla parete posteriore solo 20 cm, e ho guadagnato molto in dettaglio e limpidezza del suono senza per questo perdere le basse frequenze dal canale LFE quando servono! E' vero che a volte ad alto volume, forse le alte frequenze sono un tantino esuberanti, ma in questo caso io inserisco la modalità "THX CINEMA" e ritrovo un Mix perfetto con Audyssey-THX nettamente superiore alla configurazione con EQ OFF! Ho letto che molti pensano sia un sacrilegio utilizzare l'equalizzazione automatica perchè denaturalizza il suono. Io invece penso che per uso cinema sia assolutamente indispensabile!! L'alta fedeltà è meglio lasciarla rigorosamente alla musica e quando ascolto musica stereo, rigorosamente inserisco il Pure Direct tranne però che per la musica registrata in 5.1, in quel caso l'EQ la lascia attiva!
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

concordo con Winters, da quando ho aggiunto il finale in firma e fatto le misurazioni con le indicazioni di Enzo-ita, per l'ascolto in MCH sia di film che di musica (sacd) utilizzo sempre audissey, per la musica in 2ch dipende molto dal tipo di registrazione ma tendenzialmente ormai, anche se molti storceranno il naso, esco con il segnale in digitale ottico dalla AppleTV e processo in DTS Neo Music con il centrale posto al minimo, Vi assicuro che è un bel sentire.... .
    ciao
    Giovanni

Ciao. ho fatto oggi la mia prima Audissey con il Marantz 5003. Mi sembra buona...solo mi da sempre errore REV sul subwoofer...ma le polarità a Y sul sub sono messe bene e sull'ampli il jack è quello viola del sub...cosa sarà?

Inoltre volevo sapere è normale che le casse bookshelf le setti come Grandi? A me i due front da scaffale + centrale li setta come grandi, mentre i 4 surr come small. Il taglio Cross sul sub me lo dà a 100Hz, sul sub ho settato volume a metà e manopola cross al massimo (le istruzioni dicono di metterla o al minimo o al massimo). Mi sembra però che si attivi parecchio il sub...non so se è il film (Ironman)

Consigli?
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Le impostazione large small, e i tagli in frequenza associati non li effettua l'Audissey ma il singolo amplificatore. Sono valori che vanno impostati a mano, partendo dalle specifiche delle casse e facendo milioni di prove. Sul sito Audissey c'è la FAQ che spiega il tutto
    SALA 1:PANA50G20,TRIM250,HTPC,In attesa del Denon 3311,Delphinus,Lynx,Phoenix,VelodyneCHT12
    SALA 2: PANA46G30,HTPC,Denon1909,Wharfedale9.3-9.2-9.CM,Jamo SW100

Citazione Originariamente scritto da essepi
    Stessa cosa per me e posso assicurarti che di misurazioni ne ho fatte tante ma tutte con lo stesso risultato... meglio disattivarla.

Ciao essepi. Visto che io sono rimasto scioccato dopo aver scoperto audissey e visto che tu dopo milioni di prove hai deciso di non usarlo, vorrei chiederti se hai fatto una prova secondo me fondamentale. Spero di spiegarla bene a parole. Allora io so che quando ascolto la musica o guarda i film mi metto in una posizione comoda, che nella maggior parte dei casi vuol dire stravaccato sul divano. Ora io mi sono accorto che quando si fa il test si tende a mettere il microfono ad altezza orecchie di una persona seduta composta come se avesse una scopa nel di dietro ( perdonate l'inglesismo ) Quando ho capito che anche un cm fa differenza nel posizionare in altezza il microfono ( credo tu sappia quanto ), l'ho finalmente posizionato alla GIUSTA altezza orecchie, quindi io in posizione stravaccata: da quel momento è cambiato tutto.
    Quindi se non hai già fatto una prova simile, guarda se questa ennesima ti potrà convertire ad Audissey Fan

Tommaso
    SALA 1:PANA50G20,TRIM250,HTPC,In attesa del Denon 3311,Delphinus,Lynx,Phoenix,VelodyneCHT12
    SALA 2: PANA46G30,HTPC,Denon1909,Wharfedale9.3-9.2-9.CM,Jamo SW100

Pagina 42 di 753 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142542 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •