Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 310 di 753 PrimaPrima ... 210260300306307308309310311312313314320360410 ... UltimaUltima
Risultati da 4.636 a 4.650 di 11295

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    X dakhan vorrei quotarti dei punti ma mi viene difficile sn cn il cellulare, si certamente a orecchio possiamo avvertire le calibrazioni più scorrette, concordo quanto detto, rimango pero dell'idea di non toccare il livelli x non rendere le compressioni dinamiche meno efficaci specialmente se poi sono legate al dynamic eq come onkyo,
    Come si diceva poco sopra si consiglia di mettere mano ai livelli solo quando non si usano i filtri pero' nel mio caso specifico le cose sono un po' differenti:

Io ho regolato a mano i livelli secondo standard in quanto con la mia sorgente il mio Onkyo non aveva fatto un buon lavoro, non ho cambiato livelli a caso o a seconda dei miei gusti

Non uso filtri non per colpa di Onkyo ma perche' il Dynamic EQ mi rovina la calibrazione dei sub (Audyssey con piu' sub non rende al meglio e dopo ore passate con REW preferisco evitare) e le compressioni dinamiche le evito se posso, peccato ridurre la dinamica se si puo' evitare.

Preciso che problemi non ne ho, ascolto a volume corretto e non sento ne' fatica di ascolto ne' disagio ma mancanza di qualcosa su surround o centrale o sub

Non tutti possano ascoltare a 100db io l'ho potuto constatare avendo due impianti, quando puoi alzare le cose cambiano, io ragionavo pensando a chi come me nella sala dove ho il 1009 abbiamo problemi ambientali vuoi per la dimensione 7x4, vuoi x i tempi di riverbero alti, e alla fine le compressioni dinamiche diventano fondamentali ogni tanto
    Forse ora ci siamo capiti meglio
    Ultima modifica di maveric77; 01-09-2014 alle 18:11
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Grazie per il chiarimento.Audyssey fa un gran lavoro e con un fonometro si puo perfezionare.A proposito , mi potete linkare dove comprarne uno al costo piu basso possibile.Con pesatura C ovviamente.Se si parla di cifre basse potrei anche farci un pensierino anche se è uno strumento che non credo usarò piu di un paio di volte.

Al post 4631...
    A ok, evidentemente lo hai aggiunto dopo che lo avevo già letto.
    Per seconda uscita audio di xbmc, sicuramente parli dell'attivazione del passtrough, sulla quale io non transiggo sull'usare il wasapi. Per la prima (dispositivo d'uscita audio) potrei anche provare a non usare il wasapi, ma in questo modo non so cosa cambierebbe; credo in presenza di codifiche mch, nulla. Comunque se vai a dare un'occhiata alla mia guida, troverai i miei attuali setting.

Intanto ho finito di fare le mie prove e trovo più facile rinunciare al DEQ forse con la musica, dove sono riuscito a portare il sub al valore di calibrazione e cioè -4,5db, ma per ascolti dai -10db ai 0db. Con i films non posso ascoltare comunque a questi volumi ed ho sempre lo stesso problema, e cioè che i diffusori perdono troppa corposità; si sente anche nella voce dei dialoghi sul centrale. Certo se hanno previsto che dopo la calibrazione il DEQ sia attivo automaticamente, un motivo ci sarà. Del resto ormai ho ed avevo trovato la maniera di rendere il sub meno esuberante, pur utilizzando il DEQ.
    Ultima modifica di Cappella; 01-09-2014 alle 19:53
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Funziona e anche in multicanale ti ritrovi il suono compresso, poi da windows in base alla scheda che hai puoi abbassare piu o meno la dinamica, con i miei componenti funziona asus p5q deluxe credo cmq si possa fare con tutte.
    Mi sn accorto di questa cosa perche in passato non utilizzavo wasapi e a volume reference sentivo effettivamente meno dinamica, scopro cosi wasapi e nello stesso tempo il vantaggio che puo portare l'audio di windows (passami il termine).

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Grazie per il chiarimento.Audyssey fa un gran lavoro e con un fonometro si puo perfezionare.A proposito , mi potete linkare dove comprarne uno al costo piu basso possibile.Con pesatura C ovviamente.Se si parla di cifre basse potrei anche farci un pensierino anche se è uno strumento che non credo usarò piu di un paio di volte.
    Puoi prendere questo modello che fra l'altro puoi usarlo anche con il rew

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B000LR1...ef=mp_s_a_1_12

Grazie , speravo costasse qualcosa in meno.Lo terrò sott' occhio da amazon.

Funziona e anche in multicanale ti ritrovi il suono compresso...
    Cioè in sostanza e più specificatamente, il tuo consiglio consiste sull'impostare tutto su direct sound (quindi windows) o solo la prima (dispositivo d'uscita)? In passtrough, che dovrei fare?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Cioè in sostanza e più specificatamente, il tuo consiglio consiste sull'impostare tutto su direct sound (quindi windows)?
    Questo e' quello che feci ( nn ricordo la versione di xbmc che avevo) ,lo stesso risultato lo avevo con k-lite codec http://codecguide.com/download_k-lit..._pack_mega.htm ,c'e' solo da mettere due spunte su CONFIGURATION \ ffdshow audio decoder \ OUTPUT \

Non lo uso più ora vado tutto cn wasapi fortunatamente ho un ambiente senza volerlo che e' stupendo posso mantenere pressioni molto elevate impensabili x me fino all'anno scorso ,e' stata una bellissima scoperta e ne sono rimasto molto soddisfatto ma x errore all'inizio usavo xbmc e k-lite codec comprimendo

Potresti lasciare xbmc su wasapi e k-lite codec con audio compresso.
    Ultima modifica di maveric77; 02-09-2014 alle 12:52

Tutto ciò mi fa storcere il naso! Sono contrarissimo ai "pacchetti" e codec vari. Ricordo in ambito musicale la penosa resa che avevo quando utilizzavo dei player che non byapassavano i controlli di windows. Certo, se vogliamo stare un pò sul filone dei puristi, è proprio un controsenso. Grazie comunque a tutti per i consigli!

Il vantaggio che ne potresti ricavare (quando ti serve la usi) è maggiore di quello che ne andresti a perdere a livello qualitativo, sto a quello che dici perche personalmente non ho riscontrato un calo significativo, non possiamo parlare di puristi se poi non possiamo neanche mantenere il setup previsto x uso filmico, in un living è un compromesso, questo è solo un mio pensiero.
    Ultima modifica di maveric77; 02-09-2014 alle 15:27

Attenzione, non è che adesso mi trovo male col DEQ. A volte ci sono proprio codifiche fatte male e poco equilibrate. La mia è curiosità, passione, e quindi anche sperimentare se si può fare meglio e spremere il massimo da ciò che uno ha, con i suoi limiti. Come dici tu in sostanza la decodifica non viene più eseguita dal sinto, giusto?

Per capirci sul sinto (sul display) ti ritrovi sempre le codifiche dolby e dts, con la differenza che le variazioni che fai sulle impostazione dell'audio dentro windows influiscano sul risultato., dinamica, equalizzazione ecc. Se hai voglia provati k–like codec e poi decidi, film come 2012 puoi ascoltarli circa 10db piu alti è vero perdi dinamica in alto a vantaggio pero di una presenza maggiore dei dialighi e dei rumori di sottofondo che normalmente vengano attenuati o cancellati se ascoltati a volumi bassi (senza comprimere).
    Non so effettivamente come tu ti trovi nella tua sala, io ti ho voluto dire solo il mio punto di vista.
    Ultima modifica di maveric77; 02-09-2014 alle 19:33

Appena posso per curiosità devo provare. Ma è obbligatorio l'uso di codec aggiuntivi?

Fai cosi lasciati xbmc con wasapi, k–lite codec ha un suo player, devi spuntare le codifiche nelle impostazioni che ti ho scritto in un post sopra, di default klite codec esce con la dinamic compressa, puoi impostarlo anche in italiano.
    Ora ti lascio sn al cine a vedere libetaci dal male.
    Ciao

Pagina 310 di 753 PrimaPrima ... 210260300306307308309310311312313314320360410 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •