Marantz SR7002 vs Pioneer VSX-LX70
Salve a tutti, gente!
E' da un pò che non scrivo su questo forum ma dato il dubbio amletico che m'attanaglia, ho pensato di venire a cercare l'aiuto di utenti più esperti
Sto rinnovando l'home theater e mi trovo di fronte alla scelta del nuovo sintoamplificatore: secondo voi, con l'impianto in firma sarebbe meglio un Marantz SR7002 o un Pioneer VSX-LX70?
Sulla carta mi sembrerebbero molto simili, con la differenza che il Pioneer ha più watt di potenza ed un output HDMi in meno ma, considerata la differenza di prezzo (circa 200E in più per il Pioneer), ho pensato che dovesse esserci anche dell'altro...
Inoltre, ne approfitto per porvi alcune domande di natura più tecnica, visto che leggendo le caratteristiche dei due sintoamplificatori di cui sopra mi sono reso conto di non capirci quasi niente
1. Cosa indica, di preciso, il parametro Signal / Noise Ratio? E' bene che sia elevato o ridotto?
2. Che differenza c'è tra PCM e bitstream? Quale dei due è meglio?
3. Che vantaggi avrei utilizzando solo collegamenti HDMi tra TV-DVD-A/V? E' una scelta ottimale o conviene utilizzare l'HDMi solo tra TV e DVD?
Grazie
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50