Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 101 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1503

Alè :anche cine4home ha pubblicato la prova dell'HC5000..... per adesso in tedesco. Evvai di traduttore automatico.
    Ora provo a leggerla, ci sentiamo per i commenti dopo
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Alè :anche cine4home ha pubblicato la prova dell'HC5000..... per adesso in tedesco. Evvai di traduttore automatico.
    Ora provo a leggerla, ci sentiamo per i commenti dopo
    Da quello che ho capito con babelfish.. la review mi sembra molto buona.

Si parla di buoni valori di contrasto, nero e profondità d'immagine nonostante si sottolinei che i valori rimangono comunque inferiori a quelli mostrati da altre tecnologie di proiezione (DLP, ecc.).

Ottimo, come già sottolineato dalle varie review pubblicate fino ad oggi, il rapporto prezzo/qualità.

APERTO OT
    Peval, mi dai un traduttore funzionante on line

Io ho provato com babelfish ma mi da sempre errore

grazie

CHIUSO OT

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Citazione Originariamente scritto da luca
    Peval, mi dai un traduttore funzionante on line
    RIAPERTO OT

Coi pochi funzionanti che ho trovato sono più le parole rimaste in tedesco che quelle tradotte in inglese: per quel che sò babelfish è quello che lavora meglio ..... solo che anche con mè non ha voglia di lavorare

Per adesso mi guardo le immagini

RICHIUDO OT

La cosa però che mi è balzata all'occhio è la luminosità misurata: anche senza leggere il commento sembra sensibilmente più alta di quella misurata in altre review.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Peval, prova il traduttore di google (strumenti lingua) a me sembra decente

Ciao,provate TR@NSLATION PLUS e uno dei migliori.

Citazione Originariamente scritto da VPR
    Peval, prova il traduttore di google (strumenti lingua) a me sembra decente
    Fatto ... il traduttore lavora bene, solo che non mi ha tradotto gli ultimi capitoli.
    Poco male, ha tradotto il necessario: grazie della segnalazione.

Due considerazioni:
    1) Mi ha lasciato sconcertato il rapporto di contrasto senza IRIS (720:1 in modalità D65/Mittel e 1300:1 in modalità Hi Bright); Viste le carattestiche annunciate delle matrici D6 (CR 1500:1) mi aspettavo molto ma molto meglio. Con il sony Pearl a 2200:1 in modalità D65 e IRIS aperta (la più penalizzante) direi che c'è poco da ballare;
    2) L'HQV Reon che sbaglia il riconoscimento film e quindi il deinterlaccio PAL; Considerando che ci si poteva risparmiare la spesa del processore esterno c'è da sperare sia un errore di gioventù correggibile da futuri firmware;

Voi che ne pensate ???

Paolo, penso che valga la pena di vedere anche Epson e Panasonic - soprattutto quest'ultima - prima di comprare. So che questo costa meno, ma bisogna vedere anche gli altri aspetti. A me da' un poco da fare la questione del contrasto e della luminosità - con il VP50 mi interessa poco il deinterlaccio.
    I tedeschi sono gente seria e mi fido di più di loro che degli americani nelle recensioni.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

1) Mi ha lasciato sconcertato il rapporto di contrasto senza IRIS (720:1 in modalità D65/Mittel e 1300:1 in modalità Hi Bright); Viste le carattestiche annunciate delle matrici D6 (CR 1500:1) mi aspettavo molto ma molto meglio. Con il sony Pearl a 2200:1 in modalità D65 e IRIS aperta (la più penalizzante) direi che c'è poco da ballare;
    Bisogna capire con che metodo è stato calcolato questo valore di CR, e come lo hanno dichiarato Seyko-Epson per le loro D6.

Per un confronto diretto HC-5000 Vs. Pearl bisogna considerare la potenza della lampada di entrambi, come è costruito il percorso ottico di ognuno e non trascurare il fatto che una SXRD non è una LCD "semplice".

Il fatto poi che dalla prova il CR salga al valore della luminosità (impostata nel ballast lampada ?), mi lascia un pochino ... perplesso. Bisognerebbe capire meglio cosa comportano queste regolazioni "mittel" ed "Hi bright" anche a livello elettronico.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao Paolo,

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Paolo, penso che valga la pena di vedere anche Epson e Panasonic - soprattutto quest'ultima - prima di comprare. .
    Io invece aspetterei più l'Epson: ho avuto VPR di entrambe le case e a mio parere l'Epson era più ........ .
    Certo che anche la notizia di stamani (o almeno io l'ho letta stamani) del Pana a 4590€ nel solito sito di videoproiettori (col listino a 4600€) fà veramente pensare. Ma lo sanno che a quel prezzo sono sulla stessa fascia del Pearl ????

So che questo costa meno, ma bisogna vedere anche gli altri aspetti. A me da' un poco da fare la questione del contrasto e della luminosità - con il VP50 mi interessa poco il deinterlaccio.
    Grazzzzzie
    Invece io sul Reon ci contavo anche perchè tra comprare VPR e scaler diventa un bagno di sangue

I tedeschi sono gente seria e mi fido di più di loro che degli americani nelle recensioni.
    Anch'io dei teteschi mi fido. Poi però in giro altri non parlano dei Sony in maniera così positiva
    Morale: non posso permettermi di comprare basandomi solo sulle loro recensioni, anzi, mi sà che sto giro mi tocca girare per vedermeli di persona 'sti cavolo di 1080p.
    Valà, fammi sapere quando siamo pronti per la prima prova visione con Girmi.

Certo che anche la notizia di stamani del Pana a 4590€ nel solito sito di videoproiettori (col listino a 4600€) fà veramente pensare. Ma lo sanno che a quel prezzo sono sulla stessa fascia del Pearl ????
    Scusa Paolo, ma non l'ho capita.
    Chi ti assicura che il Sony sia tecnologicamente più avanzato, meglio costruito e meglio sfruttabile della controparte Panasonic ? Non credo che la Matsushita tema nessuno in questo campo, neppure i loro "cugini" jappo. Dalle tue parole mi sembra di capire che lo consideri invece "migliore" a prescindere. Sbaglio ?

Invece io sul Reon ci contavo anche perchè tra comprare VPR e scaler diventa un bagno di sangue
    Tutti i display 1080p hanno tassativamente bisogno di un front end a 10-bit. Il Reon sembra essere uno dei migliori sotto il rapporto Q/P. Nulla di cui stupirsi, neppure se non ci fosse da gridare al miracolo.
    Per quel prezzo di listino, di sicuro non sono stati in grado di sfruttarlo al 100% o di implementarlo al meglio nel resto della catena HW del Mitsu.
    Però è fisiologico .... sono cose che capitano da tempo.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Bisogna capire con che metodo è stato calcolato questo valore di CR, e come lo hanno dichiarato Seyko-Epson per le loro D6.
    Alberto,
    da quel che ho capito, ma correggetemi se sbaglio, Cine4home pubblica i CR ON/OFF.
    Quel che mi è balzato agli occhi è il fatto che senza alcun trucchetto (Iris) la matrice Seyko-Epson (almeno su questo Mitsu), in modalità calibrata ha un contrasto ON/OFF inferiore a quanto mi aspettavo e comunque nettamente inferiore di quanto riesce a fare la matrice SXRD del Pearl.
    Probabilmente hai ragione tu: in altri proiettori con altri percorsi ottici (e magari filtri cinema) riesce ad esprimersi meglio.
    Magari in modalità ANSI lavora altrettanto bene il Mitsu quanto il Pearl, ma finchè qualcuno non inizia a pubblicare tali risultati ... (o finchè qualcuno a caso non riesce a fare un confronto diretto).
    Ultima modifica di Peval; 03-11-2006 alle 16:43

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Dalle tue parole mi sembra di capire che lo consideri invece "migliore" a prescindere. Sbaglio ? :
    Esatto. Per ragioni personali lo considero migliore a prescindere
    Tra parentesi: sempre a prescindere considero migliore anche l'Epson.

Chiaramente tutto ciò fino a prova contraria e sempre felice di rimangiarmi tutto

o finchè qualcuno a caso non riesce a fare un confronto diretto
    ... che poi è quello che conta davvero, più di qualsiasi dichiarazione o valore ricavato in modo "markettaro" per essere scritto su di un catalogo.

Presto qualcuno questa prova la farà senz'altro ....

mandi !

Alberto

Esatto. Per ragioni personali lo considero migliore a prescindere
    Vabbè ... allora parliamo del tempo e del pranzo di domenica ...

Pagina 21 di 101 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •