Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: tuning vpr epson

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ok, trovato grazie

non capisco che diferenza passa fra quello per TW55 (20 euro circa) e quello per TW9200 (99 euro circa) ... ne hai idea?
    Credo la dimensione lente.
    Io ho appena ordinato quello per il 4400/5500 sperando che vada bene anche per il mio tw5000, che mi pare avesse la stessa ottica del successivo 5500.

Speriamo, vediamo quando mi arriva.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

si esatto cambia la grandezza e la colorazione della lente inquanto il flusso luminoso è maggiore nel 9000

io mi sa che ordino quello a 20 eurini per fare degli esperimenti con il mio HW50... certo che se trovassi il medesimo filtro in lastrina 5x5 sarebbe anche meglio per me... ma trovare un filtro LPE oggi pare cosa difficile in italia ... boh
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

io mi sa che ordino quello a 20 eurini per fare degli esperimenti con il mio HW50... certo che se trovassi il medesimo filtro in lastrina 5x5 sarebbe anche meglio per me... ma trovare un filtro LPE oggi pare cosa difficile in italia ... boh
    Se vuoi puoi aspettare che arrivi il mio, ti saprò dare più info su dimensioni e risultato.
    spero che mi arrivi entro prox settimana

tra l'altro ho visto che esiste una versione cine4home del Sony hw45, magari cercando meglio trovi proprio quella giusta per il tuo hw50...
    Ultima modifica di BARXO; 06-05-2016 alle 13:00
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

ti ringrazio , se mi dai info su come va mi sono certamente utili.. si, avevo visto dell'esistenza di una versione cine4home sia del HW45 che del HW50 ma quando ho cercato di comprare il filtro (già soffrivo il nero che si sollevava) mi hanno risposto che non vendevano fuori Germania

se riesci per capire bene sarebbe utile avere una misura del proiettore in modalità dinamica (credo userai questa) con e senza filtro... sia il gamma con le tre componenti RGB che lo spettro (credo che HCFR lo faccia, Calman certamente si) magari al 20% - 30% - 40%

in questo modo potrei cercare di ipotizzare il risultato sul mio proiettore
    Ultima modifica di lupoal; 06-05-2016 alle 13:25
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

ti ringrazio , se mi dai info su come va mi sono certamente utili.. si, avevo visto dell'esistenza di una versione cine4home sia del HW45 che del HW50 ma quando ho cercato di comprare il filtro (già soffrivo il nero che si sollevava) mi hanno risposto che non vendevano fuori Germania

se riesci per capire bene sarebbe utile avere una misura de..........[CUT]
    Per le misure non ti posso aiutare in quanto non ho sonda al momento.
    Chiarirò sicuramente se la misura monta, se il contrasto percepito cambia, ma soprattutto se si riesce a colmare il gap che ho attualmente, ovvero il raggiungere un gamut colori migliore.

Al momento, usando cinema giorno o vivido, si disattiva il filtro cinema interno, cosa che migliora di tantissimo luminosità e punch del vpr, ma crea dei problemi con alune tonalità, soprattutto su colori molto saturi, sui verdi e sui blu.

Dal mio punto di vista difetti tollerabilissimi, ma con il filtro potrebbero addirittura essere eliminati, pur mantenendo ottimi valori di luminosità, anche mantenendo la modalità eco....

@lupoal

nel epson il filtro agisce sopratutto sulla componente blu che in caso di modalità dinamica di suo sarebbe troppo alta ... magari vista la deriva del blu del tuo sony potrebbe pure incidere favorevolmente.

ma senza verifica è difficile fare previsioni ...

infatti penso sarebbe potuta essere una strada da indagare.. ma ora che al service hanno applicato la soluzione "miracolosa" mi sa che gli spazi di manovra si sono esauriti... cmq io 20 euro li spendo con piacere per giocare un pò

infatti penso sarebbe potuta essere una strada da indagare.. ma ora che al service hanno applicato la soluzione "miracolosa" mi sa che gli spazi di manovra si sono esauriti... cmq io 20 euro li spendo con piacere per giocare un pò
    In realtà sono 20+20 s.s. fuori dalla cruccolandia.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    In realtà sono 20+20 s.s. fuori dalla cruccolandia.
    Boh, un pochino sto iniziando a preoccuparmi.
    Dal 5 nessuna conferma ordine ricevuto, e pagamento paypal accettato e addebitato.

Macintown a te dopo quanto hanno confermato la spedizione?

dopo 4 giorni ed arrivato in 9 nonostante ci fosse scritto 10-14 giorni perché non era disponibile.

Ero curioso, ma non trovo nulla sul sito. Avete un link diretto al prodotto da suggerirmi?
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

ecco il link diretto per il tuo 9200

http://www.beamer-discount.de/beamer...e-p-43880.html

Gentilissimo, grazie mille.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Boh, un pochino sto iniziando a preoccuparmi.
    Dal 5 nessuna conferma ordine ricevuto, e pagamento paypal accettato e addebitato.

Macintown a te dopo quanto hanno confermato la spedizione?
    Arrivato!!!

Esterno.

Interno.

Imballo perfetto, spedizione abbastanza veloce (ordinato giovedi)
    Ring in metallo davvero ottimo, filtro in vetro di ottima trasparenza (dal vivo è meno rosa di come esce in foto)

Appena posso provo se la misura è giusta (incrociamo le dita)

Vi tengo aggiornati...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •