|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: alone giallo EPSON EH-TW 3500
-
07-05-2015, 17:04 #1
alone giallo EPSON EH-TW 3500
Ciao ragazzi,
Ho, da pochi giorni, comprato usato questo proiettore. Scelto per un buon prezzo e per il lens shift, in quantobil proiettore è a circa 4.5 m dal telo (bse 220 alto 70 da terra) e all'altezza di circa 2.5 m da terra per metterla su una mensola che separa la cucina dal salotto.in un primo momento tutto ok (o non me ne sono accorto) in seguito mi sono accorto in qualche immagine,e poi confermato con sfondo bianco, che nell'angolo in basso a sinistra e leggermente su tutta la base, si vede un alone giallo. Sta sera guardero meglio durante un film se si vede, ma ripeto per i primi visti non ho notato. Avete qualche cosinglio? Avete idea di cosa possa essere?
Altro piccolo particolare, mi è stato venduto come lampada nuova. Ed effettivamente il timer è a 0..ma dopo penso almeno 5 ore di utilizzo il timer è rimasto ancora a 0..è normale?io non ho sinceramente esperienza per capire se è stata relamente cambiata la lampada..
Grazie a chi mi puo aiutare per vapjre anche cosa fare ( il venditore non mi risponde alla mail ma gli lascio ancora qualche giorno..)Ultima modifica di tiz23; 07-05-2015 alle 18:18
-
08-05-2015, 08:55 #2
quell'alone giallo è probabilmente shading... apri una pratica di sostituzione macchina con l'assistenza Epson
il timer rimane a zero durante le prime 10 ore di lavoro e poi inizia a contare... tutto normalepossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
08-05-2015, 10:27 #3
Tiz,
se ne parla anche qui http://geekswithblogs.net/lorint/arc.../24/89071.aspx
semprerebbe la componente blu ad aver problemi. In sostanza dei tre pannelli LCD che vanno a formare con il prisma tutti i colori, quello del blu è probabilmente difettoso...
Tu intanto guarda che modalità è impostata e se andando a correggere la componente blu sulle impostazioni, regolando tinta ed intensità , la cosa migliora o peggiora...Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
08-05-2015, 10:57 #4
Adrsso mi leggo il tutto..ma quindi ho preso una bella bidonata?quanto mi biene sto scherzetto?va a peggiorare nel tempo se non risolto?
-
08-05-2015, 11:13 #5
prova prima a modificare su un banco memorie differenti e a fare l'allineamento matrici.....
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
08-05-2015, 11:19 #6
Sai che parli con un ignorantissimo
cioè cosa devo fare?
Ps io ho scritto a chi me l'ha venduto soltanto rendendo noto il problema..nessuna risposta....
-
08-05-2015, 11:23 #7
Non che sia un GURU io anzi sono come te, però prova ad andare sulle impostazioni dei colori ed agire sulla componente del blu aumentando o diminuendo i valori e prova a notare se l'alone giallo cambia di intensità....
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
08-05-2015, 12:22 #8
Ok provo a vedere!!o magari potrbbe essere che abbia vambiayo la lampada con una del cavolo?ammesso che sia cambiata..
-
08-05-2015, 14:06 #9
scusa tiz23... ma mi spieghi perchè devi metterti a smanettare sulle componenti colore dopo lunga e impegnativa lettura di mappazzo in lingua inglese?
metti tutte le regolazioni su default... magari un cinema, e temperatura colore REC709, con lampada normale e/o bassa, e verifica con immagine di film in B/N, o anche rampa dei grigi che trovi ovunque, o anche schermata bianca 100 IRE, se hai e quanto hai alone giallo
ti metti a smanettare con il colore blu (presumibilmente aumentandolo) per diminuire l'alone giallo in quella parte dello schermo... e tutto il resto dello schermo che poi dovesse tirare al blu? togli il giallo da una parte e metti il blu dall'altra?
se hai una parte dello schermo che vira al giallo chiama la Epson, la macchina è nuova ed è corretto che non ci sia uno shading troppo evidente (la temperatura colore non uniforme su tutto lo schermo è normale con i 3 lcd ma se è troppo intensa non va bene, in linea di principio va bene fin quando è rilevabile dallo strumento ma praticamente non rilevabile a occhio sui normali programmi.. es.: se vedi una scena con del cielo nuovoloso e parte delle nuvole sono gialle (e non si è al tramonto) allora magari non va bene )... la Epson ha un eccellente service, usalo! chiamali e parlane con loro!
i giochini di guerra riservateli per quando la macchina sarà fuori garanziaUltima modifica di lupoal; 08-05-2015 alle 14:13
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
08-05-2015, 14:43 #10
...io l'ho preso usato da privato ed è fuori garanzia..vedendo appunto con le schermate bianche risultava soltanto questo alone nell'angolo..il resto dello schermo era perfettamente bianco!proverò a vedere durante un film se è evidente o se anche il resto dell'immagine ne risente..diciamo che vorrei capire se è risolvibile con poco o meglio niente...se la situazione puo leggiorare o se non faccio nulla semplicemtne rimane cosi..o se richiede un esborso notevole vedo di fare qualcosa con chi me l'ha vendito..avendo pagato con paypal e non ricevendo risposta alla mia mail..
-
09-05-2015, 10:38 #11
Qualche aggiornamento..ieri ho visto un film "ratatouille". Nella presentazioni iniziali si vedeva un leggero alone sempre in basso a sinistra ma solo nelle scene piu chiare..l'alone è appena percettibile!!ma..una volta iniziato il film il formato si restringe e quindi l'alone passa in una parte nera quindi non influisce sulla visione!!quindi direi che se mi dite che il problema non peggiora nel tempo potrei anchr essere tranquillo cosi
-
09-05-2015, 15:03 #12
... mah, rassicurarti è difficile... magari hai fortuna e non peggiora
... se la macchina è già fuori garanzia allora certo non può essere prevista una sostituzione con macchina priva del difetto
... lo shading in teoria è risolvibile con opportuna nuova taratura dei pannelli, in pratica non ho mai sentito sia stato fatto (specialmente su macchine in questa fascia di prezzo)
se lo shading non ti da fastidio vivi sereno così (io darei di matto), se hai dubbi fai un paio difoto e mettiti in comunicazione con il service Epson (ti ripeto, gentilissimi) e chiedi loro un'opinione
cura la protezione dalla polvere per cercare di evitare il dust-blob (se ti capita nel mezzo dello schermo è na vera rottura)... magari metti una garzina leggera davanti alla griglia di aspirazione (e poi cambiala spesso)possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
09-05-2015, 15:33 #13
Diaciamo adesso non da fastidio perchè è nell'angolo basso ma chiaramente se dovesse peggiorare e andare nell'immagine mi darebbe fastidio e come!!proverò a sentire l'asistenza..ma se ho preso una macchina che da qui a poco è destinata a peggiorare e a doverci spendere tanto (ho pagato 400 il proiettore...), visto in oltre che ik venditore non mi risponde piu mi muovo con paypal per riavere i soldi!!non ho speso tanto ma piuttosto che buttarli via li uso per qualcosa di valido..