Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 103 PrimaPrima ... 384445464748495051525898 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 1537

Discussione: EPSON TW9000-9000W

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Quoto Lupo AL se forzi la risoluzione nativa l'upscaling peggiora il risultato...
    .Ma in questo caso nn dovrebbe peggiorare la risoluzione del gioco?

Nn penso sia un problema di cavetto hdmi,uso un Sony hdmi 1.4

Che risoluzione mi consigliate 720p o 1080i?

Grazie mille

Anch'io non penso sia una questione di cavi...ma di scaler...evidentemente dovresti fraporre tra xbox e VPR un buon sinto con uno scaler adeguato oppure uno scaler di qualità. I cavi HDMI possono influenzare la qualità del segnale solo in distanze rilevanti dai 7 ai 15 m in quel caso noteresti difficoltà di aggancio del segnale (ritardo), frequenti sganci (soprattuto nei cambi sorgente)e immagini un po' sgranate...
    La 720P per i giochi che hanno questa risoluzione, la 1080i per tutti gli altri...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Anch'io non penso sia una questione di cavi...ma di scaler...evidentemente dovresti fraporre tra xbox e VPR un buon sinto con uno scaler adeguato oppure uno scaler di qualità. I cavi HDMI possono influenzare la qualità del segnale solo in distanze rilevanti dai 7 ai 15 m in quel caso noteresti difficoltà di aggancio del segnale (ritardo), frequenti..........[CUT]
    Ellebiser xro ho notato una cosa che mi stranizza,i film si vedono benissimo e anche i video del gioco stesso

Questo ti fa capire che la XBOX, con texture in movimento ad alta definizione ed inputs di gioco, mostra i suoi limiti, che su uno schermo di un VPR vengono amplificati...altra questione è gestire un video HD...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@fabiogia

io imposterei la xbox con uscita 1080i (che implica un carico di lavoro minore della 720p) e poi farei fare il deinterlaccio al proiettore (piuttosto ben fatto nel TW9000 ) o ad un processore/scaler esterno...

in ogni caso sul retro dei giochi è indicata la risoluzione, qualora per te la massima qualità video fosse imprescindibile ti consiglierei di verificare di volta in volta e impostare l'uscita della Xbox di conseguenza

Impostando l'xbox a 1080i costringi lo scaler della console a lavorare (il 95% dei giochi sono nativi a 720p) per poi dover fare comunque il deinterlaccio al proiettore. Insomma un doppio lavoro inutile, che non da guadagni in termini di qualità video. Anzi, il rischio è di perdere qualcosa...
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

quindi mi consigliate di impostare la console a 720p?

cmq sul restro dei giochi c'è scritto in tutti 720p 1080i 1080p

eh certo, perché funzionano a tutte le risoluzioni. Però quelli nativi a 1080p sono pochi, soprattutto sportivi. (Fine ot)
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

al tav ho finalmente potuto compare jvc sony e epson guardando lo stesso segmento dei vendicatori.
    a MIO PERSONALISSIMO E SOGGETTIVO parere il sony è quello meno prestazionale, non lo vorrei mai, ho trovato poco fluide le scene d azione, davvero una pessima impressione.
    la battaglia è fra l epson ed il jvc.
    il jvc mi piace di più perchè ha un immagine poco sparata, con un contrasto minore più simile a quella dei vecchi cinema che io amo, mentre l epson ha quell effetto fotorealistico tipo televisore a schermo lucido, che tutti amano e ricercano ma che a me non fa impazzire.
    in quest ottica non ho amato nemmeno il sony 4k che ha prestazioni ed immagini incredibili ma che non rispecchiano la mia concezione di cinema, dove le immagini dovrebbero essere patinate e non fotorealistiche.
    in virtù di questo mio personalissimo gusto allora la maggiorparte di voi preferirebbe al jvc l epson.
    a me del jvc piace appunto quest immagine meno tridimensionale e profonda che sull epson diventa ancora maggiore usando l interpolazione.
    ho letto su sto forum cose sul 9000 che non riesco a spiegarmi proprio.
    il nero è profondo la qualità alta ed ha vinto pure un eisa eppure a sentire certe testimonianze mi sarei dovuto aspettare una ciofeca di proiettore..
    comprerò l epson.

Non si capisce bene, ti piace di più il jvc ma compri l'epson?
    Il Sony piccolo che hai visto era il 50? Strano che le immagini in scene di azione siano poco fluide, ha il migliore sistema di interpolazione tra i vari vpr, forse non era attivo il motionflow? Il jvc era il nuovo modello o il vecchio? L'entry o i top di gamma?
    Ci spieghi meglio?
    Ultima modifica di josephdan; 14-09-2012 alle 15:03
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Ho letto il post sul tuo thread dove motivi la scelta dell'epson adesso.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

il sony era il 50 non so se attiva l interpolazione. io ed altri abbiamo trovato i movimenti non dico scattosi ma comunque poco naturali.
    l epson l ho visto interpolato su low e riesco a sopportarlo, su hig le immagini diventano troppo profonde e lucide e non mi piacciono su off mi piace di più che su low.
    non compro il jvc del quale ho amato le immagini meno. . concedetemi tridimensionali e lucide, per via del discorso di decadimento della lampada dove a metà vita perde un pò in luminosità a detta di chi lo possiede e per motivi che mi fanno preferire l epson sul versante tre anni di garanzia su macchina e lampada.
    inoltre so che agendo sulle impostazioni dell epson potrò ridurne dettaglio e profondità dell immagine cosa che suonerà folle a molti di voi ma personalmente non sono ancora pronto per apprezzare immagini tanto tridimensionali e vivide.
    se stessi parlando di un amplificatore ti direi che l epson ha un volume troppo forte per i miei gusti ma che posso pur sempre ascoltarlo ai livelli del jvc e se un domani volessi più volume potrei ottenerlo mentre col jvc no.
    paragone giusto per dire che dentro me ho il dubbio che col tempo potrei cominciare ad amare le immagini più vivide e profonde dell epson e di altri proiettori. anche il sony le ha così solo che sono meno fluide.
    ora come ora amo le immagini vecchio stile ma domani...
    il jvc mi è parso un ottimocproiettore dalle immagini vecchio stile che ora amo.
    cmq consiglio a tutti di provare il jvc mentre il sony non mi sento di consigliarlo proprio.

Ok adesso é più chiaro!
    Strano davvero che il Sony sia poco fluido, penso proprio che l'hai visto senza il mf inserito. Come dettaglio-nitidezza il Sony come ti é sembrato rispetto agli altri due? Emidio parla di un dettaglio pazzesco...

http://www.avmagazine.it/news/videop...2012_7251.html

il sony 4k ha un dettaglio pazzesco :-) il sony 50 ha un dettaglio forse leggermente superiore all epson mortificato dai movimenti poco fluidi.
    onestamente e sembre ribadendo personalmente il sony proprio non mi piace per me vale meno di 2000 euro come fascia di prodotto, glipreferisco jvc ed epson di brutto. il dettaglio non è tutto.

cmq confrontare il dettaglio del sony 50 col dettaglio del sony es è come portare in pista un audi tts contro un audi r8 gt

Pagina 48 di 103 PrimaPrima ... 384445464748495051525898 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •