Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 159 di 176 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169 ... UltimaUltima
Risultati da 2.371 a 2.385 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

Citazione Originariamente scritto da alessandrobelli
    Per capire se le lamentele che si leggono su questo forum hanno una rilevanza numerica oppure no.
    quelli che non hanno problemi mica si lamentano sul forum....
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Dai, partecipate al sondaggio di Alessandro che finalmente ci mettiamo il cuore in pace

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193294
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Assistenza

Salve a tutta la lista,
    Ho letto molto su questo proiettore, ed infatti da ormai piu' di un anno ne sono un felice possessore.
    Ammetto che qualche difetto di produzione lo deve avere, ma sono piccoli difetti rispetto all'enorme qualità che riesce a mostrare.
    Il Frame Interpolation e' una cosa bellissima, possiedo anche un plasma panasonic VT50, il massimo della qualità dopo il kuro, ma l'interpolazione dell'epson e' talmente ben fatta che disattivando i filtri sul panasonic nei segnali a 50hz noto comunque piu' artefatti nella tv rispetto al proiettore col filtro attivato.
    Passiamo alla nota dolente, ho un problema sulla parte inferiore dell'immagine, la stessa si presenta infatti con una sottile linea rossastra.
    Visto che dovro' assentarmi per un paio di settimane pensavo di utilizzare questo periodo per portarlo all'assistenza epson.
    Mi sapete consigliare come dovrei comportarmi con l'assistenza?
    Avete dei consigli da darmi per fare in modo che il proiettore ritorni col massimo della qualità?

Grazie

--
    sir-alex

Ieri mi e' successa una cosa strana. All'accensione del proiettore in mezzo allo schermo ho notato una trentina di pixel, tutti concentrati in una piccola zona ma in ordine sparso, che sembravano morti.

Mi stavo gia' preparando psicologicamente a portare il proiettore in assistenza! Dopo qualche minuto di funzionamento pero' e' andato tutto a posto .

Speriamo che il fenomeno non si ripresenti.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Mi stavo gia' preparando psicologicamente a portare il proiettore in assistenza! Dopo qualche minuto di funzionamento pero' e' andato tutto a posto .

Quante ore di visione hai?

Mah, forse 150....

A me una volta invece è capitato che all'accensione i colori si sono presentati completamente tendenti al grigio. Spento e riacceso, mai più capitato...

Circa 120 ore di visione

Conoscete rivenditori in zona Monza/Milano dove è possibile acquistare il VPR in oggetto a buon prezzo?
    Va bene anche un messaggio privato...
    Grazie mille!

PS: ma chi l'ha comprato da poco ha rilevato i difetti di disallineamento, defocus, shading e solarizzazioni? A parte queste ultime che sembrano risolte, gli altri difetti si riscontrano anche in quelli nuovissimi?

Appena comperato

Ciao a tutti,

ho appena comperato il proiettore in questione e sto cercando di trovare i giusti "settaggi".
    Mi preoccupa in particolare l'aspetto che segue: l'immagine proiettata, per quanto definita e a fuoco, si presenta a forma di parallelogramma (linea superiore ed inferiore dritte e parallele, linee verticali disposte in modo leggermente obliquo).
    E' qualcosa che posso risolvere o sono stato così sfortunato da ricevere un apparecchio fallato?
    Grazie mille a quanti mi vorranno rispondere (sono un tantinello agitato..),

Stefano

Mai visto una distorsione a forma di parallelogramma. Sicuro non sia un trapezio?

Mai visto una distorsione a forma di parallelogramma. Sicuro non sia un trapezio?
    Ehm...diciamo che è un trapezio allora....risolvibile tramite i settaggi o devo cominciare a smadonnare?

Se è un trapezio, è assolutamente normale e dipende dalla non perfetta perpendicolarità della lente rispetto al telo. Devi variare l'inclinazione del proiettore. Attenzione, non si risolve con il lens shift, devi proprio muovere il proiettore.

Se è un trapezio, è assolutamente normale e dipende dalla non perfetta perpendicolarità della lente rispetto al telo. Devi variare l'inclinazione del proiettore. Attenzione, non si risolve con il lens shift, devi proprio muovere il proiettore.
    Caro Antani, grazie mille, mi hai confortato.
    Provo e riprovo fino alla giusta angolazione!

Grazie ancora,

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Stivo
    ho appena comperato il proiettore in questione e sto cercando di trovare i giusti "settaggi".
    Ciao! Dato che sto per acquistarlo pure io, potresti per favore verificare se il tuo VPR soffre dei seguenti difetti come i primi esemplari prodotti (se ne parla in questo thread):

- SHADING: in una schermata bianca, nota se si vedono aloni colorati;

- DEFOCUS: metti a fuoco l'immagine, verifica che venga mantenuto e l'immagine non si sfuochi dopo un certo periodo di tempo (ad es. dopo la visione di un film, ma anche 2...)

- DISALLINEAMENTO: controlla ad es. che su una striscia bianca larga un pixel su sfondo nero, non si vedano altri colori intorno ai pixel

- SOLARIZZAZIONI: non so bene in cosa consistono, magari qualcuno del forum che le ha riscontrate nel suo modello, può indicarti esattamente come si presentano...

Poverino lo vuoi stroncare... fagli godere un attimo il nuovo acquisto
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Pagina 159 di 176 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •