Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 176 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

@idsoca1

non è un problema del vpr ma bensì del upscaling doppio. perchè lo fa sia il lettore che il vpr creando così questo sdoppiamento in alcune scene.
    Prova a settare il lettore a 576i,vedrai che la situazione migliora.
    Un consiglio?lascia stare i dvd... VAI DI BD!!!!!!!
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    x Ziky
    ho proeittato sul lenzuolo non perchè fosse quella la soluzione definitiva...tant'è che sto comprando il telo....ma solo per verificare che da 2,85 di distanza...i 240-250 di base non fossero tanti (e non lo sono).

In questa affermazione mi trovi concorde (non quello che vola ) , io da distanze quasi come le tue (3.00/2.90) con 234 di base, potrei andare di 250 tranquillo.

lo avrei fatto, ma il timore era di un eccesso già con 234 , hai fatto bene a percorrere la strada del lenzuolo.

Daniel.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

@DURAMADRE
    Per l'iris impostalo tranquillamente su ALTA VELOCITA'....io il vpr l'ho fatto tarare con modalita' colore NATURALE (che poi sarebbe la THX) con lampada su NORMALE, con NATURALE con lampada su ECO e con modalità colore HD con lampada su NORMALE e bene se avete la possibilità di farvelo tarare a dovere, noterete che la modalità NATURALE con lampada su NORMALE è tutt'altra cosa rispetto alla modalità colore HD, che forse si preferisce inizialmente quando il vpr non è tarato, ma poi noterete che su NATURALE i colori sono sempre belli saturi, ma più naturali, cosi come gli incarnati, insomma tutt'altra cosa.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

ciao stefanelli....allora tu niente difettucci come la maggioranza?

domandone per tutti......polvere nessuno nessuno?non per portar rogne eheheheh
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

No, fortunatamente....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Fortunato quindi. Mi fa molto piacere
    Ma sarebbe possibile passare dalle tue parti per venire a vederlo?

ciao

ps
    ma di dove sei?
    WOW WOW

Io sono di Benevento, ma attualmente vivo in provincia di Campobasso ove ho allestito la mia sala, chiunque volesse venire è il benvenuto.

Antonio allora prendo l'aereo e faccio una scappatina eheh

Non è che ce n'è qualcuno disponibile in zona dalle mie parti?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

plasma samsung serie 7 vs Epson tw 5500

Ebbene si....volvo togliermi il dubbio...

(PREMESSA:
    la prova è solo per "giocare" un pò....non ha nessuna valenza dato che le condizioni della stessa sono troppo critiche: non ho il telo, stanza non trattata, parquet riflettente, vpr non tarato....)

Dato che uso uno splitter ho la possibilità di proiettare e visionare il plasma in contemporanea....però chiaramente non affiancati perchè altrimenti il vpr ne esce penalizzato per via della luce del plasma....

cmq plasma ad inizio salotto e vpr un pò più distante....cmq tale prova penalizza il vpr perchè il plasma cmq fa arrivare la sua luce....

ma non ho altra scelta e procedo ugualmente....

per dare la par condicio ai due concorrenti ho ridotto il vpr ai 50" così come il plasma....

esito:

Il nero dell'epson è decisamente più nero....nonostante il plasma emettesse una minima luce che cmq infastidiva il vpr e ricordo che la proeizione è avvenuta "SUL MURO" perchè il telo arriverà a breve.
    Altro punto a sfavore dell'epson, oltre al muro, è che la stanza non è trattata pertanto il nero del vpr sarà notevolmente migliore una volta sistemato il tutto.

Contrasto:
    alla pari, alternavo le visioni, quindi quando vedevo vpr spegnevo il palsma però il vpr ha delle armi da usare notevoli....schermo, stanza da oscurare.....pertanto per forza di cose, avendo un nero migliore...il contrasto sarà migliore

Colori: un pò più accesi sul vpr in modalità HD ma credo dovuti al fatto che lo schermo del vpr era troppo piccolino, ricordo solo 50".

Razor:
    a prima impressione il plasma è superiore di un filino...ma veramente un filino....se però imposto sul vpr superesolution a 3 allora il vpr diventa più razor però con più rumore...(a seconda del film da visionare, nei cartoni nessun rumore quindi il vpr più razor ma anche in film fatti molto bene)
    Con SR a 2 siamo alla pari....anche qui credo che il telo migliorerà la cosa

Basse luci: meglio il VPR.

Il confronto invece con il vpr riportato a grandezza naturale (circa 100"):
    nero e basse luci sempre a vantaggio del vpr.

Razor, contrasto apparentemente a vantaggio del plasma ma per ovvi motivi:
    la stanza non è trattata, anzi la zona su cui ho una mezza parete di muro libera ha il parquet senza tappeti quindi riflette pure lui....chiaramente ammazzando il contrasto.
    Per il razor chiaramente la sensazione del maggior razor del plasma è dovuta al fatto che lo stesso file visto in dimensione mooolto maggiori... a parità di distanza di visione porta a questa sensazione...di primo impatto.....

se però mi avvicino molto al plasma.....facendolo diventare virtualmente 100" (nel senso di avere la stessa sensazione di grandezza, quindi molto vicino) allora il dettaglio ci si accorge che è lo stesso....d'altronde a parità di polliciaggio è cosi quindi.....

Non parlo del FI perchè altrimenti butto il plasma....

Il plasma è più silenzioso

Conclusioni: ottimo vpr!
    Ultima modifica di duramadre; 18-02-2010 alle 08:24
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Buon giorno !
    Ho letto un po' dei vostri commenti su questo VPR e devo dire che mi attira parecchio
    Forse e' giunta l'ora di cambiare il mio vecchio Sim2 HT200 che non mi permette la visione FullHd, anche se il suo lavoro con i DVD lo fa ancora bene

Il mio telo motorizzato e' largo 1,58m e la distanza di visione e' di circa 3,6m, il Sim 2 e' montato a soffito esattamente sopra il punto di visione, e proietta l'immagine in avanti leggermente verso il basso.

Questo Epson mi permette di regolare l'immagine per non avere deformazioni ? (trapezio mi pare si chiami).
    Problemi con il montaggio a soffito ?
    Prezzo consigliato ?

Grazie per ogni indicazione !!!!
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

non so se ha la regolazione del trapezio...ma dovesse avercela non credo sia un bene usarla
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

IRIS DINAMICO

ma voi vi accorgete dei benefici?

perchè Manuti dice che da calibrato ci si porta da .119 circa a 0,032, quindi 1/3 in meglio??

su quali fattori, se non l'irisi dinamico, può aver agito?

l'irisi dinamico di default è disattivo pertanto credo che sia il primo indiziato, cosi come per molti vpr, di tale vantaggi....

però, sarò perchè non ho il telo, la batcave, cmq non noto grossi vantaggi....

VOI?

usalo fin quando non gratta.....o se il nero è già veramente nero nero non usarlo e via..non è che con un nero molto basso e l'iris attivo sulle basse luci ti mangia i dettagli? in qualche recensione estera leggevo così...con foto annesse....il discorso fila liscio liscio....è lo svantaggio di avere un nero pece....

alla luce di questo,mangia o non mangia i dettagli con iris?

ma per quelli a cui fa rumore...è insopportabile tipo trrrrrrrrrrrr-trrr-trrrrrrr?

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    ma voi vi accorgete dei benefici?
    Assolutamente no, lo vedo IDENTICO come se fosse disattivato... saro' cieco io ma io lo vedo cosi'!
    Comunque lo tengo sempre attivo tanto è impercettibile!
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Pagina 70 di 176 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •