Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 176 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    .. non vanno MAI avvicinati ad apperecchiature elettroniche perche' danneggiano certi circuiti, un mio amico ha portato la televisione in assistenza pulendo + volte il vetro ..
    azz! e io che avevo già preparato la scatolina di pannetti per tv e vpr! meglio lasciar perdere allora.
    in alternativa, per mia fortuna, uso quasi sempre un panno fatto a guanto con una superfice quasi liscia da una parte, e con tante piccole appendici dall'altro per le zone più irregolari o più impolverate; funziona benissimo e per questo non ho usato quasi mai i panni elettrostatici per la tv. Userò questo panno doppio anche per il VPR allora
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

allora Duramadre...dopo tante domande...le tue impressioni? le tieni per te???????
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

è in full immersion duramadre
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

allora è in full HD immersion....te lo vedi che domani esce dicendo di aver scoperto le solarizzazioni....e magari dice che non se lo aspettava ahahahahahahahahah
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

eccomi qui dopo aver fatto notte!

accendo il vpr....mia moglie affianco......e pfaff: SOLARIZZAZZIONE!

miiii....che partenza sprint!

cmq no problem dato che basterà aggiornare il fw....cmq effettivamente un problemino da niente...spegni/riaccendi e ripartiamo....questa volta non è falsa partenza....

Considerato che:
    ho proiettato su un lenzuolo con mille pieghe...
    la stanza è purtroppo....troppo purtroppo.....chiara!
    è il mio primo vpr
    provengo da un plasma fullhd 50"
    ho proiettato 110" da 2,85 (che goduria)
    vi riporto che:

lieve disallineamento della matrice blu....oggi le foto....nulla che si avverta durante la visione, nonostante la breve distanza.

FI disabilitato e rispetto al mio plasma gestisce cmq meglio i 24hz...quindi più "fluido" ma chiaramente sempre 24p si tratta...
    FI abilitato: SPETTACOLO
    in normale, mai indeciso, tridimensionale al max, mai motion blur....panning ultraveloci, risposta perfetta! veramente notevole....
    c'è da abituarsi perchè i movimenti risultano (imho) un pò più da filmino vacanza....ma in minima parte....credo che dopo 3 film non lo si disabilità più.....però io preferisco la modalità BASSA, rimane notevole....senza fluidificare troppo.....non ho manco provato la modalità alta....ribadisco: ottimo FI, da lasciare sempre attivo e scordarsi come si disattiva.

Rumorosità:
    iris molto silenzioso...considerate che è dietro le me orecchie....
    il piccolo rumore che emette (ma quando fa un cambio repentino) è di un hard disk di ultima generazione....di quelli green ...ultrasilenziosi
    Ventola in modalità eco ti consente di vedere film anche di notte a volumi ultrabassi.....in modalità normale chiaramente è più rumoroso ma mi aspettavo moooolto peggio....quindi superato il test rumorosità (sempre che rimanga cosi).

Messa a fuoco....certo mettere a fuoco in modo manuale, quindi senza telecomando ed ottica motorizzata è un'impresa....cmq troppo poco tempo per capire se soffre di defocus o no....

NERO:
    qui è la note dolente....dovuta non al vpr ma alla stanza....riflessi ambientali che slavano il nero in modo impressionante....peccato....cercherò di rimediare piazzando per i primi 2 metri di soffitto dei pannelli color vinaccio scuro (ho dei particolari in salotto vinaccio...quindi unico colore che mia moglie ha accettato) ma per le pareti latelari....mah....non avrò mai il nero che avrei desiderato con questa stanza....nonostante il vpr è in grado!

RAZOR:
    qui mi aspettavo di più ma devo capire meglio da cosa dipende pertanto non attribuisco al vpr il cinemalike (almeno per ora).
    Ci tengo a precisare che: provengo dal plasma che è di un tagliente....e che a parità di distanza di visione ho uno schermo che va da 110 cm (del plasma) a 250 cm (epson) e che ho visualizzato mkv a 1080p ma sempre mkv sono.
    Inoltre il rapporto distanza di visione / base di proiezione è esagerato (vi ricordo 250 di base contro 2,85 di distanza).
    Ho fatto la prova a ridurre lo zoom e chiaramente aumenta l'effetto razor però a me serve 250 di base....
    Cmq vorrei precisare che non è morbida l'immagine...anzi....però il dlp (ovviamente) non lo raggiunge....

Iris dinamico:
    durante la visione non ti accorgi della sua azione...in alcuni passagi tra i menu mi accorgo che interviene.... UTILE.

Superesolution: messa a 2 e lasciata cosi....da approfondire ma meglio che ci sia come funzione.

Aspetto: bellino, un pò grande ma con un aspetto professionale.

Lens shift: lo installate ovunque! flessibilità unica.

concludo dicendo che confermo la bontà del vpr....il mio voto complessivo è 9......perchè non 10? devo provare un bluray....e se mi ridona l'effetto dlp del microdettaglio sarà 10 altrimenti rimane 9 ma a pieni voti!.
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

stas mi apsettano altre prove...e devo aumentare la nitidezza passando a 13.13.2.2 mentre io mi sono "limitato" a 11.11.
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Discorso Razor:
    secondo me nemmeno un DLP con uno schermo da 250 visto da 285 di distanza sarebbe tanto razor...

Nero:
    sistema l'ambiente e te ne accorgi
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

sul nero sono certo al 1000x1000

sul razor lo penso anch'io...ma non sono certo....dovrò fare una prova.

prima di fare interventi sulla stanza valuterei un telo da proiezione normale. Non puoi giudicare contrasto e risoluzione proiettando su un lenzuolo
    Magari a fiorellini
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

certamente il telo migliorerà....ma come ben sapete il lenzuolo serve...

e voi mi avete chiesto la recensione.....che chiaramente come da premessa è temporanea....

pertanto se tanto mi da tanto....

ci tengo a ribadire che per me il vor è da 9 in queste condizioni!

immaginate con telo definitivo, piccolo trattamento della stanza, visione di BD e non mkv,

scusate la domanda banale ( e dettata dal fatto che non ho tempo di risalire a ritroso nella discussione) cosa è il RAZOR?
    Grazie
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

immagine "tagliente".....con contorni netti e iperprecisi

@DURAMADRE
    In merito alla tua domanda inerente il FINE DETAIL del videoprocessore, ti rispondo si, quest'ultimo ti fa ottenere risultati davvero migliori rispetto al SUPER RESOLUTION e alla NITIDEZZA su AVANZATE....io comunque il SUPER RESOLUTION lo tengo a 2 la NITIDEZZA l'ho regolata su AVANZATE 12-12-1-1 di più secondo me esagera troppo e il FINE DETAIL del vp50pro a +30 che aggiunge un dettaglio impressionante, vi posso assicurare che siamo sui livelli di un DLP. Se davvero vuoi restare impressionato dalla nitidezza di questo vpr, imposta le funzioni di cui sopra con modalità colore su HD (io uso NATURALE, in quanto calibrata con apposita strumentazione la preferisco ad HD, altrimenti non calibrata i tuoi occhi preferiscono la modalità HD) e imposta il FI su NORMALE e dimmi che ti sembra.....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

ma i vostri schermi sono tutti con guadagno 1.0?

me ne consigliate qualcuno per far si che possa sfruttare al meglio l'epson?

240 di base utili....con extradrop di 70-80 cm

Il mio è 1.2
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Pagina 68 di 176 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •