Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 176 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

Non c'è bisogno di fare un altro post per scusarsi.
    Devi solo editare il post errato.

a me c'è una cosa che preoccupa e da fastidio....sapere che in giro ci sono quasi sicuramente altri proiettori dello stesso modello più razor!è un pò assurda sta cosa non trovate?in pratica lo stesso prodotto è come se esistesse in versioni migliori!e comunque sono differenze che si notano,perchè alelocate ha detto espressamente che questo suo nuovo proiettore gli risulta più definito...quando leggo certe cose mi passa un pò la voglia
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ...che due utenti abbiano e hanno tut'ora problem...

Purtroppo non sono solo due. Conosco personalmente persone con i soliti problemi che però non partecipano al Forum o che semplicemente soprassiedono , tenendoselo per com'è per paura di peggiorare la situazione con un cambio.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Personalmente non ho sino ad ora mai letto una discussione così piena di lamentele relativa ad un vpr.
    Il fatto che siano sostanzialmente i medesimi difetti del vpr precedente dovrebbe far pensare, considerando che penso che in epson non siano degli sprovveduti: evidentemente esistono dei limiti tecnici difficilmente superabili o che alla meglio non consentono di uniformare ad un livello accettabile le performances di questi vpr.

Per chi si stupisce che le signorine dell'assistenza Epson siano così esperte beh, passatemi questa: se ogni giorno più e più volte mi viengono ripetuti 3 o 4 schemi di catene chimiche, pur non sapendone in origine un beneamato, in pochi giorni maturo competenze da dottorato

c'è anche da dire che è molto più probabile che venga a scrivere qui un cliente insoddisfatto per confrontare i propri problemi con gli altri, piuttosto che un cliente soddisfatto per dire quanto è contento del vpr.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Hai ragione shiryu! è come un prodotto artigianale, che ogni modello ha una propria particolarita' perchè nessuno è uguale all'altro. Come ora a me sto fatto che non riesco a centrarlo ad esempio, con questo sto facendo i salti mortali mentre con l'altro era una gioco da ragazzi. Poi anche il rumore del ottica in questo è diverso (non sto dicendo che è un difetto) ma ricordo bene che laltro avesse una tonalità diversa, in fase di accensione soprattutto. mi chiedo a sto punto se davvero li fanno a mano o hanno le macchine che producono vpr che sono tutte sfasate. Dato che lo paghiamo tutti alla stessa maniera bene o male è davvero seccante riscontrare differenze piu' o meno accentuate l'uno dall'altro, che riguardano sia lo chassis, l'ottica, e la meccanica in generale, influenzando cosi' il posizionamento, la rumorosita', e cosa piu' importante la qualita' del immagine!!!
    Prima di comprare il vpr sapevo (in generale) che erano molto meno affidabili rispetto a un tv di qualsiasi tecnologia ma non avrei mai pensato di tribolare in questa maniera! pazzesco!
    Ultima modifica di celicalorenzo; 02-03-2010 alle 12:14
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Premesso che, come si sarà capito, non sono il tipo le cui cose sono le migliori di quelle degli altri, anzi..

Beh senza farne questioni ideologiche o campanilistiche, se il prezzo che devo pagare per vedere come dio comanda è una sostituzione di 5 minuti (il corriere mi porta quello nuovo e di prende quello "vecchio") io ci sto.
    Poi sono problemi loro gestire tutti 'sti casini e sopperirne dal punto di vista economico.

Ma il mio punto di vista è di parte perchè ho più volte dichiarato che IMHO non c'è un proiettore che si vede come questo, a questo prezzo tenuto conto del rainbow, del FI da primato e del super resolution..
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Celica,credimi, i problemi sono molteplici e numerosi anche sui comuni televisori e chi ti scrive non ha mai rilevato il minimo problema ad un anno dall'acquisto e conosco personalemnte tantissimi proprietari di vpr che potrebbero dire altrettanto.

Si Melvin lo so, al mondo non esiste un prodotto privo di problemi, intendevo solo dire che in linea di massima con un VPR si ha piu' percentuale di rischio di riscontrare problemi rispetto ad un tv. anche per la complessita' della meccanica di un vpr (soprattutto l'ottica). Almeno è quello che ho percepito in questi anni su AV leggendo i piu' svariati thread di vpr e tv. Poi se i 3LCD sono piu' problematici di altre tecnologie vabe' me la sono cercata io
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Lorè... Dovresti leggere fra le righe...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Possiamo restare IT per piacere? Limitatevi a parlare del vpr in oggetto. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Thumbs down

Altri problemi riscontrati ufff

Riguardo al centramento non c'è nulla da fare, le ho provate tutte, anche a mettere cuscinetti qua e la sotto il vpr e dato che il telo non si sposta da un giorno all'altro (salvo scosse sisimiche) il problema è da imputare al VPR, avranno fatto lo chassis non a bolla non so piu' cosa pensare! bo!

Ma arriva il bello:
    Metto il Pattern e scopro che la parte sinistra è sfocata (circa 1/4 dalla sinistra) ecco le prove: (le prime 4 foto è per far vedere l'allineamento mentre le altre per la sfocatura.)
    sono sfuocate le prime due ma le altre 2 si vedono meglio.

con lens shift orizzontale di circa 2/3 e lens verticale praticamente al centro:
    http://www.servimg.com/image_preview...708&u=11719235

tutto centrale lens orizzontale e verticale:
    http://www.servimg.com/image_preview...709&u=11719235

con lens shift orizzontale di circa 2/3 e lens verticale praticamente al centro:
    http://www.servimg.com/image_preview...710&u=11719235

tutto centrale lens orizzontale e verticale:
    http://www.servimg.com/image_preview...711&u=11719235

queste 2 sotto sempre con lens shift:
    http://www.servimg.com/image_preview...716&u=11719235 scritta lens

http://www.servimg.com/image_preview...717&u=11719235 scritta lens

Queste sotto è per mostrare la sfocatura con lens attivo. la sfocatura si vede praticamente in egual modo anche senza l'utilizzo del lens, con il lens aumenta solo il disallineamento. (le sfocature che vedete nella parte sinistra sono come si vede realmente, non sono causate dalla fotografia, chi vuole vedere con i propri occhi è invitato!)

http://www.servimg.com/image_preview...712&u=11719235

http://www.servimg.com/image_preview...713&u=11719235

http://www.servimg.com/image_preview...714&u=11719235

http://www.servimg.com/image_preview...715&u=11719235

Ora ho la certezza che invece di controllarlo hanno giocato a briscola! Non serve a nulla dirgli di controllarlo bene!

Io ora che dovrei fare? al posto mio che fareste? devo sperare che magari al ventresimo vpr mi mandino quello buono? o devo andare io in sede epson a controllarmelo da me dato che loro non sono capaci?

p.s. e vorrei capire se con il lens a 2/3 sia normale che si veda gia' cosi' il disallineamento..è meglio di quello che avevo prima ma non ci siamo lostesso ragazzi! anche se lievemente prima l'ho percepito in alcune scene del film nelle scritte, da 3 metri.

edit: Non so ad ale quanto sia sfuocato sulla destra ma alla mia sinistra e bello sfuocato e non comprendo solo la linea verticale ma anche x circa mezzo abbondante metro le 3 righe orizzonata. La riga verticale a sinistra si nota anche nel film che e sfocata e si vede anche la striscia rossa del disallineamento. nelle 2 sotto e sopra invece è meno evidente.
    Ultima modifica di celicalorenzo; 02-03-2010 alle 15:49
    - Collezione Blu Ray

senza lens shift l'allineamento è buono...peccato!!!col lens shift peggiora moltissimo,senza contare quell'orribile sfocatura!io me lo rifarei ricambiare,e stavolta sarei anche bello inc.....!!!
    Ultima modifica di shiryu; 02-03-2010 alle 16:03
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Celica.....peccato per la sfocatura....perchè l'allienamento al centro senza lens shift è molto valido....

almeno dalle foto....

non arrabbiarti....te lo ricambieranno....e prima di accettarlo fatti mandare la foto del pattern e se ti va bene te lo fai mandare....

FIdati che risolvi.....

Cmq noi "epsoniani" lo stiamo sviscerando.....altri utenti di altri marchi no....

e mi sarebbe piaciuto vedere le loro aberrazioni....mal comune mezzo gaudio...

cmq il dramma sarebbe stato se avessi dovuto mandare il vpr in assistenza e rimanere senza....

A dirla tutta io mi sento tranquillo....non tanto per l'esperienza iniziale...ma per l'eventualità di difetti successivi...certo ci saranno sempre problematiche di un caso...ma in genere mi sento tranquillo con un servizio efficente.....però ti capisco!

tutto sommato....un pò di sbattimento a parte....però ti mandano il corriere con il nuovo.....e se fai come ti ho detto sai già cosa ti arriva in termini di allieneamento.....

VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    Cmq noi "epsoniani" lo stiamo sviscerando.....altri utenti di altri marchi no....

e mi sarebbe piaciuto vedere le loro aberrazioni....mal comune mezzo gaudio...
    Secondo me hai centrato il punto...
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Pagina 82 di 176 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •