Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 176 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

TORNIAMO IN TOPIC PER FAVORE?

secondo me sto vpr ha solo una cosa che a me non piace molto....per il resto è ottimo....

lo screendoor...(si scrive cosi?) cioè lo spazio tra un pixel e l'altro....è tantino...e dalla mia distanza....sui colori chiari lo noto, punto.

Ora mi sarebbe piaciuto che non ci fosse....però magari guardando il film e non i pixel.....però si tratta di distrazione....in realtà lo noto.....vero Lorenzo?

se riduco lo zoom o se indietreggio non lo noto più.....per il resto....qulche piccola tribolazione iniziale...ma poi rimane un ottimo vpr.
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

forse sfuocando leggermente lo noteresti meno
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

e però ......adoro il razor!
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

non dovresti perdere "razor" se non sfuochi troppo, fai la prova e poi ci fai sapere
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

è sbagliato proprio il concetto di fcocare volontariamente....duramadre è molto vicino allo schermo,l'ideale sarebbe indietreggiare....fai qualche prova e dicci qual'è la distanza a cui non lo noti più..
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

3,20 - 3,30 oppure da 285 (attuale distanza) con schermo da 215 anzichè 240

hai ragione duramandre, anche a me capita di vederli i pixel sui colori piu' chiari e omogenei. (240 di base da 3 m e non posso spostarmi).
    Sfuocarlo non avrebbe senso perchè come dice Ale perdi i contorni netti, e credo che comunque i pixel si vedrebbero lo stesso perchè rimangono comunque della stessa grandezza.
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

@duramadre

credo che il problema non sia il vpr ma la distanza dallo stesso.
    forse uno schermo con 240cm di base da 285cm di distanza è un pò troppo. del resto tu stesso ci dici che indietreggiando non noti il prblema. e se non ricordo male la distanza nuova 320 cm risulta essere più appropriata.

anche io mi trovo come già detto in precedenza ad una distanza di visione simile alla tua forse poco sotto i 300cm ma ho paura a prendere uno schermo da 203cm anzi propendo sempre più per un 183cm di base. secondo me il dettaglio globale di visione migliore di tanto.
    ciao

Già... La distanza di visione di Duramadre e Celicalorenzo è troppo breve.

Io sto a 380cm circa e (per uno schermo di 244cm) lo reputo il limite massimo.

Mi è capitato di dovermi avvicinare ed i pixel diventavano troppo evidenti e la qualità d'immagine percepita peggiorata. Ci vuole un 4K da quella distanza

Comunque non è un problema del videoproiettore ma dalla non corretta scelta della dimensione dello schermo e/o dalla distanza di visione.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Umh.... credo che la griglia o separazione dei pixel sia evidente a questo punto.

Da 2,9 mt, con 234 di base, io non vedo un bel nulla, devo andare sotto il metro per percepire i pixel, e sforzo gli occhi.

Forse l'ottica o la ricerca di una resa molto razor comporta questa controindicazione ?

Oggi pomeriggio proverò a fare le foto di cui parlavo, per un sereno confronto.

Daniel.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

mmm... , non saprei , è il mio primo e credo ultimo 3LCD , ma probabilmente è il motivo per cui è il 3LCD un po più ""razor"" degli altri.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Non dovete spaventarvi per le perdita di risoluzione: sfuocare può essere veramente la soluzione, sempre però che sia un ottica che sfuoca in maniera omogenea. Per questo dico che bisognerebbe vedere come rende in pratica.

Sfuocare diminuisce il massimo potere risolutore, ma c'è da dire che i film, per il Kell Factor, sono codificati in modo da non raggiungere mai il massimo dettaglio di un pixel. Quindi se riuscite a sfuocare l'immagine quel tanto da stare sotto il Kell Factor non perdete risoukzione del film e avrete un'immagine più omogenea. (anche se però forse perderete il beneficio del super-resolution)
    Ultima modifica di Picander; 03-03-2010 alle 14:48

Exclamation

Sono riuscito a "risolvere", anche se non completamente, il centramento del immagine. In pratica ho dovuto ruotare fisicamente il VPR di qualche grado e il posizionamento è sensibilmente migliorato ma non è comunque preciso come il vpr di prima che in 4 e 4otto senza artifizi vari si centrava quasi "da solo" senza ruotare fare o disfare. Ho comunque dovuto sbordare un pelo i lati per sopperire a quel mezzo cm circa di dislivello che c'era da un lato. Forse per questa cosa riesco a chiudere un occhio che dovremmo essere su un livello accettabile, forse, cmq vedremo con ulteriori ore di lampada e prove di visione come' il risultato.
    Mentre per la sfocatura a sinistra è rimasta, come presumevo, tale e quale, e qua sara' piu' difficle chiudere un occhio; vedro' il dafarsi tra qualche giorno dopo aver visionato qualche film e vedere se mi disturba la visione. Vedremo... uff
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

la mia distanza di visione non è eccessiva....fidatevi...anzi non riesco a spiegarmi come fate ad avere uno schermo più piccolo....

ho fatto varie prove .....ma il vpr deve coinvolgere....è importante l'altezza che non deve essere esagerata...io ho l'altezza dello sguardo a metà schermo....

se alzo lo schermo allora è stancante altrimenti è coinvolgimento puro....

a detta di qualche rivenditore con cui chiacchieravo....l'epson ha uno screendoor "marcato"...o meglio il panny ha un filtro per risolvere il problema...però qualcuno dice che è meglio che non ci sia.....

cie kasin!

Pagina 84 di 176 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •