Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Epson TW5000 o panasonic pt-ae3000e ?

ragazzi per mettere nel salone , a una distanza di 2/3 metri dalle persone, qual' è il videoproiettore fullhd migliore, intorno ai 2000 euro?

Con 2000€,non prendi nessuno dei 2 nuovi...devi andare sull'usato,se li trovi...
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Senza il minimo dubbio : Panny 3000

Con 2300€ ti porti a casa un Signor VPR con zoom e messa a fuoco motorizzata, memorie di posizione per impianti 2:35:1 , FI non troppo invasito, ampi shift orizz. e vertic. ,...
    DI contro l'epson che costa di più, tutti i controllo manuali, ed diversi problemi che se ti leggi un po il thread dedicato vedrai che non sono da poco.

Stefano

PS: Tutto secondo me!

non ho detto 2000 ma circa 2000 , quindi anche 2300 va bene...
    Grazie della dritta mammabella.

dato che sono i miei candidati, insieme al sony HW10, qual'è dei 2 (o dei 3) ha il miglior nero?

io ti direi epson senza dubbio, quando li ho visionati per scegliere è stato quello che mi ha colpito di più...
    ma, allo stato attuale delle cose e vista la differenza di prezzo forse oggi prnderei il panny3000
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    diversi problemi che se ti leggi un po il thread dedicato vedrai che non sono da poco.

Ormai quelli sono solo un ricordo......

Epson lo ha risolto alla grande.....

Apparte l'ottica motorizzata , non presente sull'EPSON , per me il TW5000 è sicuramente migliore del Panasonic e adesso col nuovo FW si può scegliere realmente il livello d'azione del Frame Interpolation.
    Se lo si vuole blando , ce l'hai , e se vuoi spingerlo al massimo , lo puoi pure fare; dipende solo dai tuoi gusti...

La vera disputa IMHO sta nel prezzo...

A quanto pare il Panasonic lo si trova a meno ;

E poi cmq dipende molto dai propri gusti.......

Una visione , più o meno approfondita , coi propri occhi è la cosa migliore.

scusate so lo richiedo...come nero come siamo messi?

Per quanto rigurda il TW5000 già con iris disattivato ha un controllo sulle basse luci notevolissimo......
    Sono rimasto veramente stupito.

Attivando l'iris si migliora il nero soprattutto quando c'è una schermata completamente buia.

Non so quale sia il tuo metro ci confronto ma il risultato raggiunto è molto buono.

Aggiungiamo che Pana da 2 anni di garanzia ed Epson 3 e che Panasonic da 180 giorni di garanzia sulla lampada e che Epson anche sulla lampada da 3 anni di garanzia.
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

però è pur vero che con la differenza di prezzo, con il pana ti compri un'altra lampada.

Ma nessuno li ha visti entrambi all'opera?
    il nero?

scusate se insito ma dopo la delusione del mio plasma (in termini di nero parlo) allora il mio punto di partenza è proprio li: NERO !

poi altri aspetti....so che il nero non è tutto ma ad ogni film che guardo con il plasma mi accorgo che ci rimango male pertanto vorrei evitare di non guardare i film e pensare al nero anche ocn il vpr.

Vai a guardarli coi propri occhi........

Non li ho visti accesi contemporaneamente ma da possessore di TW5000 non posso che consigliartelo.
    Ne sono soddisfatto anche per l'intelligibilità dei particolari nelle basse luci.

A quel prezzo , non credo che riuscirai a trovare di meglio.

cmq , ripeto , cerca di vederli. non ti vorrei avere sulla coscenza...

Anch'io dico epson, che con ogni probabilità sarà il mio prossimo acquisto.

Visto, confrontato e giudicato in uno shoot out con altri full hd anche più blasonati, a me è piaciuto tantissimo e lo suggerisco.

Ovvio che sarebbe più opportuno vederlo all'opera...

Io dico Panasonic soprattutto nell'ottica di uno schermo in 2:35:1 che secondo me rappresenta il vero cinema in casa e la sensazione di immersione è davvero molto molto superiore rispetto ai "classici" 16/9.

il discorso cade se puoi comprare uno schermo a mascheratura variabile...il massimo per tutto.

Ho scelto panasonic per il frame creation poco invasivo, le memorie di formato e i colori che sono molto superiori a quelli visti sull'Epson.

li ho visti entrambi, il tw5000 mi piace molto ma il panny mi piace ancora di più perchè è meno aggressivo, più cinematografico ma per capire tali differenze devi vederli entrambi.....

il prezzo.....io l'ho preso 3 mesi fa a 2100 euro e a questo prezzo non ha rivali naturali secondo me....

proposito di nero.....ti consiglio uno schermo con mascheratura variabile o direttamente in 2:35:1 proprio per goderti il super nero....prova a guardare qualsiasi vpr senza le bande nere sopra e sotto e vedrai il livello del nero calare vistosamente e sarai immerso totalmente nella scena, guadagnando una profondità mai vista prima

Gabriele
    Ultima modifica di Gabriele; 28-04-2009 alle 09:28
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •